Warface: uno shooter free-to-play da Crytek
CryTek si lancia nel mondo degli FPS Free-To-Play, con l'intento di unire le qualità del CryEngine all'immediatezza di un browser game, la buona grafica all’ingresso gratuito. Cerchiamo di capire se, come e quanto ci riesce.
di Simone Petracchiola pubblicato il 07 Gennaio 2014 nel canale VideogamesConclusioni
Warface è nel complesso un FPS di fanteria solido, costruito su una buona base e sviluppato per essere appetibile ad una vasta schiera di giocatori che senza dubbio risponderanno alla chiamata. A due passi da qualsiasi pagina web, con un ottimo motore grafico in grado di girare fluido anche su sistemi di fascia medio/bassa ed una offerta varia e differenziata che spazia dal cooperativo al competitivo, risultando interessante in entrambi i casi. Indubbio valore aggiunto è l'aver tenuto, nonostante l'accesso gratuito, la carta di credito ai margini del sistema di gioco.
La sua pecca maggiore - non considerando le inguardabili targhette col nome della squadra sui modelli - è quella di non riuscire a stupire. Le modalità che mette a disposizione sono tante, ma chiunque abbia una certa dimestichezza con gli FPS capirà immediatamente da dove provengono. Quel poco che c'è di background alle missioni cooperative è trascurabile e le meccaniche base, classi comprese, non riescono a dargli l'identità ed il carisma di cui avrebbe bisogno, difetto che potrebbe pagare caro.
Le piccole novità (come la scivolata, o la possibilità di aiutare un compagno a salire su una parete troppo alta, comunque limitata a posti predefiniti) non sono sufficienti a dare a Warface un volto proprio, unico e distinguibile.
Certo è che il debutto della Crytek nel mondo Free-To-Play non merita di passare inosservato ed ha le sue ragioni per farsi notare, non solo dagli appassionati del genere ma in generale per chi cerca un buon FPS senza aver la voglia o le risorse per calarsi nel mondo dei multiplayer più famosi.
Arriverà anche su Xbox 360 nel corso del 2014.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGran bel browser game
A mio avviso si tratta di un ottimo browser game militare. L'ho provai già ai tempi della closed beta e ne rimasi soddisfatto.Sarà sicuramente così
epperò....
anche se si gioca all'interno di un browser non credo rientri tra i browsergame visto che è necessario installare un corposo plugin.Se vi piaccioni browsergame e non lo avete mai provato vi consiglio erepublik.
Qui trovate una panoramica del gioco: http://bit.ly/1afqx4G
Se vi piaccioni browsergame e non lo avete mai provato vi consiglio erepublik.
Qui trovate una panoramica del gioco: http://bit.ly/1afqx4G
Con l'aggiornamento non è più un browsergame
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".