Recensione Xbox One: ecco com'è in Italia al lancio
All'Innovation Campus di Microsoft Italia a Peschiera Borromeo abbiamo avuto modo di provare estensivamente la console next-gen che raggiunge i negozi nella giornata di oggi. Ecco le nostre prime considerazioni, corredate da foto e video, in attesa di prove ancora più approfondite. All'interno anche la videorecensione.
di Dorin Gega, Davide Fasola, Rosario Grasso pubblicato il 22 Novembre 2013 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' triste vedere gente che fa la conta di quante xboxone o ps4 si guastano, volendo dimostrare che una è meglio dell'altra.
La guerra tra sonari e boxari e triste e ridicola, come quella tra i fan di apple e quelli di samsung.
La stessa cosa l'ha fatta notare IGN e tutti zitti però
Qui non è questione di guerra qui è la pubblicità pro M$ che che fa rabbrividire
così tutti gli entusiasti del day one compreranno anche la slim e loro venderanno di più di quanto avrebbero fatto rendendola semplicemente ottimale al lancio, grazie alla copertura mediatica del nuovo lancio, alla disponibilità di console usate e dunque ai giochi venduti...
Per chi gioca già su PC...
Io penso di prendere, tra un bel po' di mesi, la PS4. Questo perchè gioco quasi esclusivamente su PC (preferisco di gran lunga giocare seduto ad un tavolo con il monitor a pochi centimetri dal viso e con mouse e tastiera che sul divano davanti alla TV con un controller). Nella generazione precedente alla fine quasi tutte le esclusive X-Box 360 sono poi arrivate anche su PC mentre quelle su PS3 quasi mai. Ho una Wii, una Ps3 e il PC: ho avuto accesso quasi al 100% dei titoli usciti nella vecchia generazione. Qualcuno sa dirmi quali titoli importanti sono usciti per XBox360 che non usciranno mai per PC?Ma spendete i soldi su un bel PC e trasformatelo in una LINUX Steambox.
Il futuro e' in quella direzione...queste due consolle sono solo...crap !
Concordo. Cercando bene i componenti, si possono fare pc anche a prezzi bassi e con ottime prestazioni. Ma si sa che su pc i titoli alla fine te li godi di più, non è una novità. Già per queste console si stanno facendo i salti mortali per far girare dei titoli a 720p (risoluzione superata da un pezzo su pc, tanto che nei Benchmark delle schede video non si usa praticamente più e 30 fps scarsi e nemmeno stabili. Io consiglio di fare due conti, prima di buttarsi a capofitto su una delle due console, sopratutto se avete poco interesse per le esclusive presenti da una o dall'altra parte.
Il tuo caso, conferma il mio "consiglio"
Esclusive importanti di Xbox360 tra i titoli AAA ci sono i GOW (tranne il primo approdato disastrosamente su pc), gli Halo (quelli successivi al 3) e i Forza Motorsport ed Horizon. Non me ne vengono in mente altri... Qui una lista: http://en.wikipedia.org/wiki/Catego..._360-only_games
Naturalmente le vendite al day one non sono sempre significative su prodotti che devono durare nel tempo, dove la disponibilità di contenuti fanno da ago della bilancia per una parte o per l'altra.
Dalla sua xbox ha la flessibilità di poter soddisfare molte categorie di utenza che oltre al gaming puro possono usufruire di tutti i prodotti multimediali integrati nel sistema.
Se riescono a sfruttare a dovere il Kinect allora ci sarà un ulteriore valore aggiunto.
Per piacere, correggete...
Naturalmente le vendite al day one non sono sempre significative su prodotti che devono durare nel tempo, dove la disponibilità di contenuti fanno da ago della bilancia per una parte o per l'altra.
Dalla sua xbox ha la flessibilità di poter soddisfare molte categorie di utenza che oltre al gaming puro possono usufruire di tutti i prodotti multimediali integrati nel sistema.
Se riescono a sfruttare a dovere il Kinect allora ci sarà un ulteriore valore aggiunto.
è significativo solo in parte, gli entusiasti sono entusiasti, è chiaramente gente che comprerebbe qualsiasi cosa esca, e probabilmente compra anche tutte le console. anche il 3ds non è che non vendesse, ne avevano venduti qualche milione e anche senza giochi, il loro obiettivo però era venderne molti di più e dunque hanno dovuto rimediare... comunque dopo gli entusiasti che potranno essere il 3 o 4% dell'utenza (e che vanno ovviamente sfruttati :asd ci sono quelli che vanno convinti.
è chiaro che microsoft non può fallire in maniera miserevole, ci sono tantissimi utenti della 360 in giro, tantissima gente fidelizzata sui soui servizi, pensare che venda zero è impossibile... il problema semmai è se dopo natale continuerà ad avere grip sul mercato.
I dati xbox sono worldwide
Ovvio che non conosci il grande Farenz
Comunque è triste notare al giorno d'oggi gente che definisce ridicoli due persone che fanno un unboxing su youtube facendolo anche in modo divertente... Invece di criticare senza conoscere la prossima volta stai zitto che fai più bella figura
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".