Lego Marvel Super Heroes: another 'brick' in the wall
La serie di TT Games dedicata ai famosi mattoncini accoglie adesso gli eroi Marvel. Lego Marvel Super Heroes è uscito nel fine settimana, e Alessandro lo ha sviscerato nei minimi particolari. Sulla base consolidata tipica della serie, il nuovo titolo presenta aree di gioco free roaming e dà risalto ai popolari eroi dell'universo Marvel.
di Alessandro Oteri pubblicato il 18 Novembre 2013 nel canale VideogamesConclusioni
E’ il momento di tirare le somme e cercare di comprendere quanto questo gioco meriti di stare nella vostra videoludoteca. Nel complesso, Lego Marvel Super Heroes non tradisce le attese e questo è un fatto sia positivo che negativo. Il gioco infatti è davvero molto simile ai precedenti nelle dinamiche di gioco e nel genere.
Di contro però il fatto che i personaggi siano tutti nuovi di zecca e che ce ne siano davvero tanti rende il nuovo Lego un gioco divertente da scoprire. Anche la storia è simpaticamente ideata e l’ironia con cui sono raccontati fatti e personaggi è certamente molto piacevole da gustare.
La difficoltà del gioco è evidentemente media e, come detto, una volta imparate le tecniche di gioco si va abbastanza velocemente. Se però volessimo provare appieno tutti i personaggi il gioco ci lancerebbe una sfida ben più ardua.
Questo offre una longevità e varietà che compensa in parte la mancanza di innovazione tecnica. Il roaming mode è stato leggermente potenziato ma ancora oggi ci si sente incanalati su dei binari ben precisi. Dal punto di vista della fedeltà grafica e audio, invece, Marvel Super Heroes ci ha pienamente soddisfatto. I supereroi e i supercattivi sono stati disegnati a menadito e anche il mondo è riprodotto con poligoni di buona qualità e texture dettagliate.
Il lavoro sulla fisica è ben gestito: il mondo circostante, infatti, reagisce coerentemente ai super poteri e agli scontri che si stanno svolgendo e al “folle” materiale di cui è costituito. Quello che viene maggiormente stimolato in questo gioco è l’arguzia e il ragionamento, ed è una splendida notizia visto che Lego Marvel Super Heroes è classificato PEGI 7.
Il risultato finale di questa ricetta made in TT Games è quindi ancora una volta buono. Niente di nuovo, ma d’altronde il livello era già alto, quindi perché cambiare? Gli amanti del genere sarebbero rimasti delusi. Se amate i Lego e amate i super eroi Marvel, in definitiva, non fatevi scappare questo gioco.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSiamo cresiuti bene senza pegi e cerano videogiochi più distruttivi di questo! nel 93 avevo 11 anni e giocavo a doom e l'anno prima a wolfentein 3d senza contare mortal kombat e vari e credo di non aver strappato la colonna vertebrale a nessuno fino ad ora ;-)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".