Niente Half-Life 3: Valve smette di sviluppare videogiochi?
Dopo la serie di annunci della scorsa settimana, Valve ha confermato, qualora ce ne fosse bisogno, di essere focalizzata principalmente sull'universo Steam. Chi si aspettava un annuncio inerente il mondo dei videogiochi, e la stessa tradizione Valve, è rimasto fortemente deluso.
di Rosario Grasso pubblicato il 30 Settembre 2013 nel canale VideogamesSteam
104 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSecondo me invece il ragionamento di Valve è quanto meno sincero, piuttosto che fare un prodotto che pur vendendo rovinerebbe il brand...evitiamo di farlo
Hai dimenticato il RE di tutto questo, l'esponente per eccellenza della sindrome del terzo capitolo: Diablo III!
Secondo me invece il ragionamento di Valve è quanto meno sincero, piuttosto che fare un prodotto che pur vendendo rovinerebbe il brand...evitiamo di farlo
Si ok, ma allora dovrebbero dirlo chiaro e tondo, non postare immagini dubbie, dichiarazioni ambigue, si fa e non si fa.
Secondo me invece il ragionamento di Valve è quanto meno sincero, piuttosto che fare un prodotto che pur vendendo rovinerebbe il brand...evitiamo di farlo
Concordo con la prima parte. Riguardo quella in neretto, non è assolutamente detto che rovinerebbe il brand.
Poi mi chiedo questi di valve arrivati alla fine di ep2 cosa avranno fatto? La pianificazione iniziale prevedeva 3 episodi come ho già detto, dunque è impensabile che valve avesse piani solo per i primi 2 mentre il terzo era non pianificato e non almeno in parte realizzato. Forse il problema a questo punto è più dettato dal fatto che molti che erano all'opera sull'ep3 si spostarono (o furono spostati) verso altri progetti considerati più facili e con i quali si poteva realizzare più facili guadagni con sforzi minori.
Insomma se valve aveva pianificato di continuarlo, ma allo stato attuale è tutto fermo, potrebbe significare che in pochi hanno voglia di farlo (gli manca la passione di un tempo). Secondo me non è questione di pensate tipo "rovinerebbe il brand non lo facciamo", perchè altrimenti non si sarebbero presi nemmeno la briga di continuare half life con i 2 episode, ma secondo me manca la voglia e le parole della tizia ex dipendente di valve sembrano proprio testimoniare questo, se si legge tra le righe.
Che non ci sia niente di male non mi trovi d'accordo, ma disonhored è uno dei più bei titoli a cui ho mai giocato ed effettivamente alcune cose ricordano Hl.
Una tra tante..... il personaggio che noi guidiamo è MUTO....
Dishonored richiama half life 2 solo (in parte) nello stile adottato nella rappresentazione di Dunwall e di alcuni suoi elementi, che non a caso sono stati realizzati dallo stesso che ha concepito City 17. Ma le analogie (mutismo a parte) si fermano qua, perchè Dishonored è più ispirato a Thief e Bioshock per quel che riguarda il gameplay, che non ad Half life (saga).
bastava farsi un giro su google per capire quanto distante dalla realtà è questa frase.
che il franchise più venduto della storia dei videogiochi sia mario mi sembra una nozione di cultura generale, più che da appassionato di videogames.
ma tralasciamo questo, tra le vendite del franchise di gta e quelle del franchise half life proprio c'è un'abisso con di tutto e di più tra loro... ma siamo su due ordini di grandezza che paragonarli sembra proprio ridicolo eh...
http://en.wikipedia.org/wiki/List_o...game_franchises
Perchè i camminatori... ma l'atmosfera di Hl2 è veramente, veramente lontana.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".