Niente Half-Life 3: Valve smette di sviluppare videogiochi?
Dopo la serie di annunci della scorsa settimana, Valve ha confermato, qualora ce ne fosse bisogno, di essere focalizzata principalmente sull'universo Steam. Chi si aspettava un annuncio inerente il mondo dei videogiochi, e la stessa tradizione Valve, è rimasto fortemente deluso.
di Rosario Grasso pubblicato il 30 Settembre 2013 nel canale VideogamesSteam
104 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infova be
addio
Si dovrebbero vergognare, il paddino l'han tirato fuori assieme al loro OS Linux epic fail e Half Life addirittura manco lo sviluppano.
quoti il messaggio quoti la sanzione
14g
Pensateci:alla fine i primi 2 episodi sembrano dei film,chi meglio di lui potrebbe raccontare un terzo capitolo?
Niente Half-Life 3
Oooooo là, queste si che sono belle notizie.Coincidenze?!?2?1! Io non credo..................
Vedi, lo sapevo.
Coincidenze?!?2?1! Io non credo..................
Ma c'è una pagina col 3 evidenziato, o è stato fatto apposta per sottolineare il 3 novembre?
Ci sono tantissimi titoli di valore e all'altezza di ogni aspettativa vedi Bioshock Infinite, Tomb raider, la saga di Batman ecc ecc Ma giocatevi questi ebbasta con hl3.
I software vengono progettati sulla tecnologia che c'è, se non c'è tecnologia i software non vengono sviluppati perchè sarebbero sviluppati SUL NULLA. Pensa solo un attimo al progresso delle vga e cpu, probabilmente se fossero fermi al 2000 oggi non avremo determinate cose, non credi?
Dai è semplicemente ridicolo che ogni cavolata che Valve e il Sig. Gabe dicono bisogna tirare in causa HL, videogame ecc ecc ma che tristezza, non esiste altro???
Ma chi ha detto che la tecnologia deve rimanere ferma? Mi metti in bocca parole che non ho detto? Ho detto che se la tecnologia "innovativa" serve solo per far girare giochini del cavolo, allora questa è inutile visto che manca del software decente da sfruttare.
L'attesa e le speranze su Half life 3 sono anche semplicemente dettate dal fatto che oggi giorno la qualità media degli fps è calata drasticamente. Citi Bioshock infinite, ma ci sono tantissimi motivi per cui quel gioco è nettamente inferiore al suo predecessore (e non azzardo nemmeno il paragone con System shock 2, perchè infinite ne uscirebbe con le ossa rotte). Non capisco questa tendenza nell'accontentarsi di meno, quando in passato si è fatto di più. La gente aspetta HL3 nella speranza di qualcosa di meglio. Se per te è solo uno stupido gioco, sono affari tuoi. Magari sarai felice di usare lo steam pad per l'ennesimo bf o per l'ennesimo cod o per qualche altro clone dei 2. Io onestamente no.
HL3 potrebbe essere anche un vaccata colossale, è uscito? possiamo giudicarlo, vederlo, giocarlo?? Insomma definire un titolo in un determinato modo prima ancora che venga addirittura annunciato, bhe insomma è fuori di testa dai
Dico che ci sono UN SACCO di titoli non validi ma validissimi, basta un attimo spaziare ed aver voglia di provare cose nuove rispetto la saga di HL.
Conosco parecchia gente fissata con quelle 2-3 saghe e 1-2 modalità di gioco e non riescono ad andare oltre, però non significa che l'industria videoludica produca solo escrementi, anzi mi ripeto che ci sono MOLTISSIMI titoli validi che possono tranquillamente sostituire HL3 dato che di fatto nulla si sa.
Poi non vedo nulla di male se uno si compra una console per giocarsi aimhè un'esclusiva che attira, come tutte le cose poi: c'è chi preferisci il pad, chi mouse e tastiera e perchè no potrebbe esistere chi gioca agli fps con un volante
Io se devo scegliere un gioco o un futuro di tecnologie (quindi possibili innovazioni) scelgo senza pensarci un secondo la seconda opzione. :
Anche la steam machine, steamOs e lo steam pad potrebbero essere delle vaccate colossali sai? Non capisco perchè sei prevenuto nei confronti di Half life 3 e reputi invece eccezionali le steam machine ed il resto, visto che di entrambi non abbiamo ancora visto nulla.
Mi fai poi un'elenco dei MOLTISSIMI fsp usciti di recente (facciamo ultimi 4 anni) o annunciati che potrebbero sostituire half life 3? Sono curioso di sentire i nomi di questi grandi fps...
Sappi comunque che le possibili innovazioni hardware in ambito videoludico passano comunque sempre dai videogiochi (a meno che non compri una console o un pc o altro hardware innovativo solo per ammirarlo esteticamente e bearti delle sue funzioni senza giocare). Tral'altro un gioco può essere innovativo, senza passare da hardware innovativo, mentre il contrario non è vero, visto che l'hardware innovativo (kinect, wii-mote o altre panzanate) ha sempre bisogno di software decente per esserre sfruttato a dovere.
Nel valutare la questione Half life 3 (definito da te uno stupido gioco, e mi chiedo cosa ci stai a commentare qua se definisci in questo modo la saga di half life), dimentichi di considerare alcuni "piccoli" dettagli... Non stiamo parlando di una saga di fps qualunque, non stiamo parlando di uno dei tanti cod... Qui parliamo di quello che in molti hanno definito come la saga di fps migliore mai creata.
Non solo, dimentichi anche un "piccolo" dettaglio, forse per te insignificante... La saga di half life è stata lasciata incompleta, senza nessuna spiegazione. Quando hanno pianificato gli episode, hanno pianificato una trilogia e ciò significa che già avevano in mente come andare avanti con la storia e come realizzare ogni episodio (almeno io non annuncerei mai una trilogia che non so nemmeno come portare avanti). In virtù di questo è normale che la gente voglia veder continuato quanto lasciato in sospeso e non è un capriccio di chi pretende un nuovo capitolo di una saga che si potrebbe considerare conclusa con il capitolo precedente, perchè qui mancano dei pezzi belli grossi. E come se senza nessun motivo, il signore degli anelli si fermasse alle "2 torri", senza più continuare.
Valve poi mi sembra veramente irriconoscente, ed ha trattato il suo titolo di punta in modo indegno. Se valve si è fatta un nome lo deve ad Half life ed a chi ha amato quella saga, perchè altrimenti col cacchio sarebbe riuscita a creare qualcosa come steam o le steam machine.
A me onestamente che la gente voglia una continuazione di questa saga mi sembra più che lecito, poi se a te non sta bene sono fatti tuoi, ma non puoi definire half life 3 "uno stupido gioco".
vi prego non diciamo queste cose...ma già fanno questo ragionamento i publisher...se cominciamo a farlo anche noi siamo a posto...sicuramente venderebbe tanto anche se programmato male...ma poi non lamentiamoci con thread lunghi migliaia di pagine di quanto il gioco in questione faccia schifo(andate a leggervi il thread di simcity,total rome warII, COH2...devo fare altri nomi di brand mandati a quel paese pur di vendere?)
Secondo me invece il ragionamento di Valve è quanto meno sincero, piuttosto che fare un prodotto che pur vendendo rovinerebbe il brand...evitiamo di farlo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".