GamesCom 2013: round decisivo tra PS4 e Xbox One

GamesCom 2013: round decisivo tra PS4 e Xbox One

Eccovi il nostro report dal consumer game show più grande al mondo, che si è svolto la scorsa settimana a Colonia. Non solo gli eventi pre-show di Microsoft, Electronic Arts e Sony, ma il resoconto su tutti i giochi che abbiamo avuto modo di provare in anteprima. All'interno, tra gli altri, trovate quindi dettagli su Call of Duty Ghosts, The Sims 4, Command & Conquer, Assassin's Creed IV, Watch Dogs, Ryse Son of Rome, Battlefield 4, e molti altri ancora.

di pubblicato il nel canale Videogames
SonyMicrosoftXboxElectronic ArtsAssassin's CreedCall of DutyBattlefield
 

Angry Birds Star Wars

Angry Birds Star Wars
publisher: Activision
software house: Rovio Entertainment
piattaforme: PlayStation 3, Xbox 360, PS Vita, Wii, Wii U, 3DS
data di pubblicazione: 1 novembre 2013

Questo fortunatissimo capitolo della serie mobile più popolare in assoluto arriverà anche su console. Succederà l'1 novembre nei formati Xbox 360, PlayStation 3, Wii, Wii U, PS Vita e 3DS. Come la versione originale per i dispositivi iOS e Android, Angry Birds Star Wars farà il verso alla vecchia trilogia di George Lucas, mischiando gli elementi iconici della tradizione cinematografica con il gameplay di Angry Birds.

Su console niente sarà toccato rispetto alla versione originale, e ci sarnno 20 livelli esclusivi. Il sistema di interfacciamento verrà adeguato alle caratteristiche dei metodi di controllo delle rispettive console. Quindi si userà il GamePad nel caso di Wii U, il nunchuck e il telecomando Wii nel caso di Nintendo Wii e gli stick analogici su Xbox 360 e PlayStation 3.

Non mancherà la componente multiplayer, anzi sarà una delle principali introduzioni rispetto alla versione originale. Ci saranno le modalità co-op e score attack, mentre su PS Vita e 3DS si riuscirà a giocare in multiplayer condividendo lo stesso controller e scambiandoselo da una sessione all'altra di gioco.

Torneranno le stelle che individuano il livello della prestazione raggiunto per ogni scenario e ovviamente sarà mantenuto lo stesso feeling generale del gioco originale. Ci saranno però dei modificatori su console, visto che, mentre l'uccello sarà in volo, sarà possibile premere A per usare la spada laser o per spostare gli oggetti facendo uso della Forza. Durante il lancio, inoltre, con uno degli stick analogici si stabilisce il punto verso il quale sparare. Si potrà anche fare zoom in o zoom out con i grilletti analogici.

Gli sviluppatori, infatti, si sono sforzati di adattare il semplice gameplay originale alle differenti peculiarità di ogni metodo di controllo.

 
^