Bayonetta 2 e il piano di Nintendo per rilanciare Wii U

Bayonetta 2 e il piano di Nintendo per rilanciare Wii U

Nintendo ha organizzato a Milano un evento Post E3, portando in Italia le demo che erano presenti a Los Angeles. È stata l'occasione giusta per provare con calma i nuovi giochi per Wii U, sui quali vi forniamo senza indugio le nostre impressioni.

di pubblicato il nel canale Videogames
NintendoWii U
 

DuckTales Remastered

I giocatori di vecchia data faranno un salto di gioia, perché DuckTales torna con un feeling assolutamente fedele a quello del gioco originale, senza rinunciare al proibitivo livello di sfida. Il tutto incorniciato all'interno di una grafica rifinita e piacevole come non mai, mentre tornano i personaggi tipici di DuckTales e alcune figure prelevate dal mondo di Mario.

L'interfacciamento è immediato come sempre, anche se il GamePad appare leggermente sottoutilizzato. Si interagisce tramite gli analogici e i pulsanti, mentre il display riproduce l'esperienza di gioco principale, come succede con New Super Mario Bros. U.

Come tutti sanno, DuckTales è una serie di cartoni animati prodotta dalla Walt Disney utilizzando i tanti personaggi nati intorno alla figura di Paperone. La serie ottenne un successo straordinario, perché forniva una prospettiva inedita e accattivante sul mondo Disney, e presto si sarebbe trasformata in un videogioco. I primi due capitoli arrivarono proprio su NES, ed è a quelli che la versione Remastered attinge a piene mani. DuckTales arrivò anche su GameBoy, mentre l'episodio chiamato DuckTales: The Quest for Gold giunse su PC, Amiga e Commodore 64.

La grafica di DuckTales Remastered è interamente disegnata a mano, mentre torneranno alcuni degli sprite originali, così come le voci e i ricchi sfondi di gioco. Il gameplay sarà semplice e divertente come quello del gioco originale per le console a 8 bit, con piccole varianti per alcuni livelli di gioco.

Lo sviluppatore WayForward ha introdotto nuovi tutorial e un museo in cui i giocatori potranno tenere traccia dei trofei ottenuti e dei progressi fatti. Il gioco arriverà nel corso dell'estate mentre chi ama giocare su PC sarà felice di sapere che DuckTales Remastered è previsto anche nel formato Windows.

 
^