Injustice: da Mortal Kombat al DC Universe

Injustice: da Mortal Kombat al DC Universe

In Warner Bros. Entertainment Italia c'è stata l'opportunità di provare Injustice Gods Among Us, il nuovo picchiaduro sviluppato da NetherRealm Studios con la direzione di Ed Boon e strutturato intorno alla tecnologia del riuscitissimo reboot di Mortal Kombat. Durante la presentazione sono stati rivelati, inoltre, due nuovi personaggi per il roster di Injustice: ovvero Raven e Black Adam. Eccovi le nostre prime impressioni.

di pubblicato il nel canale Videogames
Mortal Kombat
 

Considerazioni

Ma la modalità principale è chiaramente quella della campagna, in cui il giocatore segue una storia che spiega perché questi personaggi stanno combattento l'uno contro l'altro. La prospettiva, all'interno della modalità storia, si sposta continuamente dalle sequenze cinemstografiche al gameplay, mentre dei mini-game, alcuni basati su quick time event, inframezzano il ritmo dei combattimenti e influenzano i match successivi conferendo bonus e malus in base alle prestazioni dei giocatori.

Abbiamo riportato la trama di Injustice nella prima pagina di questo articolo, per cui qui ci limitiamo ad aggiungere come la stessa presentazione della campagna riesca a cogliere il fascino del DC Universe, spiegando come Joker sia riuscito a far dilagare la follia e a far diventare i buoni cattivi, portando tutti a combattere contro tutti, e Superman contro Batman.

Si può giocare, chiaramente, anche online, scegliendo se partecipare in match privati o pubblici. Mentre la nuova modalità di allenamento permette di condividere l'esperienza con gli amici, imparando insieme le varie mosse dei personaggi del roster di Injustice. Il nuovo picchiaduro di NetherRealm è basato sulla stessa tecnologia di netcode proprietaria impiegata per Mortal Kombat. "È un netcode nettamente migliorato rispetto a quella impiegato in Mortal Kombat", garantisce Sanchez.

"Metteremo quanto più materiale possibile sul disco, piuttosto di pensare ai DLC prima del rilascio", spiega ancora il producer di Injustice, che parla anche dei costumi. "Forse saranno personalizzabili in una nuova generazione, magari su PS9", scherza.

Sanchez spiega anche che Mortal Kombat per PS Vita è stato ben accolto, ma che per il momento non è prevista una versione di Injustice Gods Among Us per questo formato, e stesso discorso vale per il PC. Ci sarà, invece, la versione Wii U, che supporterà anche il GamePad della nuova console di Nintendo. Sarà, infatti, possibile giocare su quest'ultimo, senza più far riferimento al monitor principale. Non mancherà, al lancio, un fumetto dedicato a Injustice, acquistabile anche separatamente rispetto al gioco.

Nei formati PS3 e 360 sarà disponibile al lancio un'edizione da collezione con custodia in acciaio, una figurina da collezione, un codice per il download del film d'animazione Justice League: Doom, due numeri del fumetto dedicato alla nuova storia di Injustice, e tre costumi esclusivi per Superman, Batman e Wonder Woman basati sul loro aspetto nell'era I nuovi 52. In questa edizione del gioco ci sarà anche un action figure che riprodurrà Batman e Wonder Woman in battaglia. Injustice Gods Among Us sarà disponibile anche in versione limitata, la quale conterrà il DLC Red Son Pack. Questi contenuti esclusivi saranno vincolati alle rispettive edizioni speciali per il periodo del lancio.

In definitiva, Injustice Gods Among Us è sicuramente un prodotto interessante, che presenta un aspetto visivo accattivante e che riproduce degnamente lo scenario DC. Sfrutta le consolidate meccaniche di gioco di Mortal Kombat, mentre strizza un occhio anche ai giocatori meno abituati al genere dei picchiaduro. Insomma, sembra un prodotto da consigliare assolutamente senza riserve a chi ama il DC Universe e a chi ha amato l'ultimo Mortal Kombat.

Uscirà il 19 aprile nei formati PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Baboo8520 Marzo 2013, 11:27 #1
Sembra abbastanza carino, secondo me se lo facevano in stile avventura piuttosto che come picchiaduro, poteva uscire un gioco migliore.

E comunque Batman non lo puo' battere nessuno...

Guardatevi i cartoni animati (anche quelli recenti). Spero che abbiano inserito questa mossa invincibile:

http://www.youtube.com/watch?v=EENaoUiLfV0

http://media.comicvine.com/uploads/10/107776/2094658-bat_glare_by_war_journalist_d3051fa.jpg"] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/URL]

Ktuluworld20 Marzo 2013, 15:27 #2
Bello non sembra poi tanto male!
Raghnar-The coWolf-20 Marzo 2013, 16:57 #3
voglio proprio vedere acquaman che batte superman
montanaro7921 Marzo 2013, 10:15 #4
Ba... nel primo video raven sembra essere un incrocio di Ermac Sindel e ShanhRtung
le pose ricordano troppo quelle di Mortal Combat Le super move (idea rubata da SF) da quel poco che si è visto mi sembrano un po acerbe.. certo ho visto solo 1 combattimento con 2 Protagonisti .. la cosa che mi ha lasciato un po perplesso e che sembrano delle Action Fugures che combattono, non mi da il senso che un personaggio incassi il colpo e si faccia male sembra che siano vestiti con abiti in gomma e che amortizzino qualunque azione ... non so se ho reso l'idea ...

PS
e poi nota personale Acuamen (che non me ne fraga neanche scriverlo giusto) doveva essere lasciato fuori dal roster U_U

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^