Real Racing 3: il massimo della grafica su iPhone e iPad

Real Racing 3: il massimo della grafica su iPhone e iPad

Nella giornata di ieri è diventato pubblico il nuovo capitolo di Real Racing, che introduce un nuovo modello di business e, soprattutto, è capace di sfruttare fino in fondo le rinnovate capacità di elaborazione di iPad 4 e iPhone 5. All'interno trovate le nostre impressioni, una gallery di screenshot e la videorecensione.

di , Davide Fasola, Rosario Grasso pubblicato il nel canale Videogames
iPhoneiPadApple
 
  • Articoli Correlati
  • Infinity Blade II e il massimo potenziale di iPhone 4S Infinity Blade II e il massimo potenziale di iPhone 4S È appena uscito Infinity Blade II per iOS: ci siamo fiondati a comprarlo per toccare con mano il massimo potenziale del nuovo device Apple e valutare le caratteristiche di gameplay dell'action rpg basato sugli swipe di Epic Games.
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sassi02 Marzo 2013, 12:42 #21
Dato che sono uno dei "fortunati" possessori di Ipad3 volevo sapere se ci sono differenze sostanziali in termini di fps e qualità grafica tra Ipad3 e 4..
Grazie
JackZR02 Marzo 2013, 15:14 #22
Sarà anche bello graficamente ma da quello che ho visto dai video non è così figo come lo dipingete, poi l'esperienza di gioco mi sembra davvero di basso livello, non lo consiglierei (né ci scriverei su un articolo).
Khronos02 Marzo 2013, 16:10 #23
ma quanto regge in termini di calore, un povero tablet/smartphone che deve far girare tutto quel poligoname postprocessato?
Paganetor03 Marzo 2013, 15:39 #24
Io l'ho scaricato ieri e devo dire che mi ha preso davvero parecchio! (ci gioco su ipad4)

è divertente, ben bilanciato, la grafica non è niente male... certo, è molto più arcade che simulazione, ma come giustamente è stato fatto notare un tablet non è il dispositivo adatto a gestire controlli e comandi troppo avanzati.

Per ora non sento assolutamente la necessità di spenderci dei soldi, inoltre mi capita di lanciare degli upgrade anche "sostanziosi" (oltre mezz'ora) e di fare altro (mangiare, pulire casa, uscire ecc. ), quindi a parte qualche momento un po' frustrante direi che si può gestire senza problemi.

Anche il discorso delle auto non è male: mentre si sta aggiornando una si gioca con un'altra, e via di conseguenza.
Peccato non poter rivendere le machine per fare qualche soldo extra, mi sa che la Koenisegg me a sogno
Aenil03 Marzo 2013, 17:23 #25
Originariamente inviato da: Khronos
ma quanto regge in termini di calore, un povero tablet/smartphone che deve far girare tutto quel poligoname postprocessato?


su iPad (il due, quindi con la GPU e CPU dualcore 45nm) non scalda per nulla, sui modelli recenti penso che la situazione sia analoga visto il processo produttivo rinnovato.
Paganetor03 Marzo 2013, 17:35 #26
oddio, non è che rimanga proprio greddo su ipad4... è tranquillamente gestibile, ma si sente che scalda...
Housello03 Marzo 2013, 22:15 #27
l'ho scaricato giusto per provare, ma nulla che faccia gridare al miracolo, come lascerebbe presagire la recensione:
- molto belli gli effetti luce, per essere un gioco che gira su ipad, ma hanno sacrificato troppo in fluidità, nel senso che mangia troppi frames. va bene non andare a 60, ma qui si vedono scatti evidenti anche a occhio, siamo in media decisamente sotto i 25. essendo nei giochi di guida uno degli elementi piu importanti, non è assolutamente corretto sorvolare, come avete fatto nella recensione (almeno, da lettura veloce non mi sembra che questa lacuna sia stata evidenziata). io l'ho provato su ipad3, sicuramente sul 4 va un po' meglio, ma per andare BENE ci vorrebbe almeno il doppio.
l'impatto visivo generale non è comunque paragonabile a quelli di forza 4 o gt5, come invece si accenna nella recensione.
- giocabilità scarsa. questo è un parere personalissimo, ma se si vuole dare un richiamo simulativo al gioco lo si deve fare bene. con forza e gt5 hanno fatto modelli di guida non perfettamente simulativi, ma convincenti. qui siamo a livelli decisamente piu bassi. non cerco la simulazione assoluta, ma se non riesci a farla piuttosto fai un arcade puro.

gioco ottimo se paragonato al resto della fuffa che offrono app store/play store, ma mi sembra esagerato parlarne come se fosse un buon videogioco di guida a livello assoluto, come avete fatto nella recensione.
Nenco04 Marzo 2013, 10:03 #28
Originariamente inviato da: Donbabbeo
Auguri ad arrivare a 44.000 $ (che è solamente il primo upgrade).
Su eurogamer.net hanno fatto il conto e ci vogliono 304 gare per raggiungere 44.000 $ e 110 ore di attesa per le varie riparazioni.


non lo hai nemmeno provato vero?
Originariamente inviato da: Reevy
Dopo i vari commenti lascio perdere, sono più lezzi della gameforge.

Molto furbo non provare un gioco gratuito solo perché hai letto dei commenti
Originariamente inviato da: ghiltanas
ea deve andare al diavolo con le microtransazioni...se prende piede sto sistema insulso chiudo col gaming


Forse non avete capito che si può giocare all'infinito è terminarlo senza spendere un soldo, ti fa aspettare per riparare una macchina, ma nel frattempo puoi gareggiare con un altra auto
Il problema è solo all'inizio quando hai una sola vettura, ma il gioco da soldi a vagonate tempo un'ora di gioco e hai già due auto, di cui una elaborata al massimo
Paganetor04 Marzo 2013, 10:17 #29
confermo quanto detto da Nenco: si può giocare con una vettura intanto che un'altra viene riparata/aggiornata.

Inoltre il gioco ti dà parecchi soldi, quindi non devi vincere 72 gare di fila per poterti permettere un upgrade... a volte ne basta una, altre due, e ti fai il motore nuovo

poi basta capire un minimo le meccaniche di gioco: se hai abbastanza soldi, puoi lanciare l'upgrade di tutte le macchine contemporaneamente e fregartene di quanto ci metti perchè magari vai a dormire, o esci, o fai quel cavolo che ti pare

Insomma, per essere un gioco gratuito secondo me è notevole!

Sono rimato poi profondamente impressionato dalla precisione del controllo con gli accelerometri: non pensavo fosse così preciso nella gestione del "volante"!
ghiltanas04 Marzo 2013, 10:18 #30
Originariamente inviato da: Nenco

Forse non avete capito che si può giocare all'infinito è terminarlo senza spendere un soldo, ti fa aspettare per riparare una macchina, ma nel frattempo puoi gareggiare con un altra auto
Il problema è solo all'inizio quando hai una sola vettura, ma il gioco da soldi a vagonate tempo un'ora di gioco e hai già due auto, di cui una elaborata al massimo


forse non hai capito che a me questo sistema fa schifo! io non ho voglia di pagare la roba a rate, figurarsi un gioco! lo pago all'inizio e dopo però non mi rompete + i cogl***i e cosi per tutti gli altri, non che qualcuno sia avvantaggiato perchè paga

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^