Tutte le novità dal Gamescom 2012
Il report contiene tutte le informazioni rivelate al GamesCom e le prime impressioni sui giochi presentati, che faranno parte della prossima stagione videoludica. Tra gli altri, Borderlands 2, Call of Duty Black Ops 2, Dishonored, Remember Me, Crysis 3, SimCity, Total War Rome 2, Hitman Absolution e Assassin's Creed III.
di Rosario Grasso pubblicato il 23 Agosto 2012 nel canale VideogamesAssassin's CreedCall of DutyTotal War
Warner
Guardians of Middle-earth
software house: Monolith Productions
piattaforme: PlayStation 3, Xbox 360
data di pubblicazione: autunno 2012
Dopo l'E3, il nuovo MOBA dedicato al mondo de Il Signore degli Anelli e sviluppato da Monolith Productions, era presente anche al Gamescom. Si potevano affrontare match cinque contro cinque, sia nella modalità Battleground a tempo che nell'equivalente tradizionale senza limiti di tempo. Inoltre, si può decidere se della partita devono far parte anche dei bot gestiti dall'intelligenza artificiale o se affrontare solamente dei giocatori. Due mappe a disposizione in questa demo: una, classica, con i sentieri; e l'altra con un unico corridio, per il "total chaos".
Come nei classici MOBA, si ritorna in partita presso la base durante una morte e quindi si scegliere quale dei tre sentieri battere, opponendosi alle forze schierate dal nemico e ai suoi minion. Monolith ha rivisto il sistema di controllo classico di questo tipo di giochi per adattarlo al gamepad delle console: con il grilletto destro si gestisce l'attacco principale, mentre i tasti frontali sono dedicati alle abilità. Non c'è, invece, il mana come negli altri MOBA, ma un semplice cooldown che regola l'utilizzo delle varie abilità. Manca anche lo shop in-game, mentre gli acquisti possono essere fatti solo prima della partita.
I giocatori possono impersonare i personaggi più famosi della saga originale come Gandalf, Legolas, Galadriel, Thrain, Sauron, Gollum, il Lich King. Guardians of Middle-earth sarà comunque espanso anche dopo il lancio con gli ormai immancabili DLC.
Injustice Gods Among Us
software house: NetherRealm Studios
piattaforme: PlayStation 3, Xbox 360, Wii U
data di pubblicazione: 2013
La demo del nuovo picchiaduro di Netherealm Studios e del creatore di Mortal Kombat, Ed Boon, si concentrava soprattutto sulla distruzione degli ambienti di gioco, arma utilizzata dallo sviluppatore per dare la sensazione di rinnovata spettacolarità e di interazione con gli scenari. Oltre ai personaggi visti all'E3, inoltre, ovvero Superman, Batman, Flash e Wonder Woman, si poteva giocare anche con Nightwing e Cyborg.
Come esempio di distruzione ambientale possiamo riportare il caso della Bat-Caverna, visto che qui si può premere un pulsante rosso che provoca il lancio di missili dalla Bat-mobile che si trova sullo sfondo dello scenario.
Ci sono le combo determinate dai tre attacchi fisici, e i cosiddetti tratti speciali. Operano, questi ultimi, come dei buff, in grado di dare potenziamenti momentanei ai personaggi oltre che conferire mosse speciali aggiuntive per limitati intervalli di tempo. Batman ad esempio può chiamare in suo aiuto tre pipistrelli meccanici, Harley Quinn mandare dei baci che le conferiscono bonus casuali, Superman entrare in modalità berserk, Wonder Woman utilizzare scudo, spada e lazo, e Flash rallentare il suo avversario e beneficiare ancor più della sua velocità. Per usare i tratti speciali, ovviamente, bisogna prima riempire la barra relativa.
Le mosse Super invece si caricano parando i colpi degli avversari, e si rivelano decisamente spettacolari inondando lo schermo di effetti speciali e colori sgargianti. Ad esempio, Flash, per caricare il suo pugno, fa addirittura il giro della Terra per poi ritornare sul campo di battaglia e scatenare tutta la sua ferocia.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSenza offesa, redattore, ma come diceva Totò: "Ma mi faccia il piacere!"
e c'è anch chi fa Harakiri per la disperazione?
Sto seguendo lo sviluppo da tanto tempo.. confido anche io in questo titolo
non lo so sinceramente ma sono sicuro che c'è qualcuno che fa commenti inutili o forse ti piace flammare? cambia utente con cui divertirti
Secondo me non ha molto senso, i MOBA sono tra i giochi per PC su cui si spende di più, si mangiano una bella fetta di mercato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".