Uefa Euro 2012: Fifa verso l'Europeo di Polonia-Ucraina
In occasione delle grandi competizioni calcistiche estive (Mondiali ed Europei), la produzione di merchandising e di materiale dedicato prolifica. Con risultati a metà strada tra l’utile e il pacchiano. E’ tradizione, poi, che ogni grande torneo per Nazionali di calcio, abbia il proprio videogioco ufficiale. E, negli ultimi anni, è stata Electronic Arts a ‘sobbarcarsi’ l’onere di realizzare questo ‘affare’.
di Stefano Carnevali pubblicato il 27 Aprile 2012 nel canale VideogamesElectronic Arts
Conclusioni
In definitiva, Fifa 12: Euro 2012 risulta un DLC povero ma costoso (il prezzo suggerito è di 19,99 €, 1.800 MS Points o, su PC, 2.500 FIFA Points).
A fronte di qualche limitata innovazione nella giocabilità, di una veste grafica più colorata e di loghi e stadi ufficiali; abbiamo uno scarsissimo supporto dell’online (non è possibile disputarvi amichevoli su invito!), una modalità centrale (Spedizione) poco realistica e poco in sintonia con lo spirito del gioco, e troppe squadre prive di licenza (più della metà).
In aggiunta, ci sono anche bug nella gestione delle rose online, roster errati e datati e ripetuti ‘freeze’ della console, durante i caricamenti dei match online. Ecco perché il giudizio su questo DLC non può che essere negativo. Queste ‘leggerezze’, che non sono mai state presenti nei precedenti giochi di calcio ‘estivi’ firmati da EA (titoli colorati, divertenti e innovativi), fanno pensare che, con la scusa di aver realizzato un DLC, i programmatori non abbiano profuso gli sforzi necessari per rendere Euro 2012 un prodotto di qualità.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infovedere Chiellini in rovesciata stile Van Basten è da
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".