Dishonored: steampunk in stile Half-Life 2

Dishonored: steampunk in stile Half-Life 2

Dopo una nuova presentazione hands-off dell'atteso action stealth di chi ha fatto Dark Messiah of Might and Magic e Arx Fatalis, possiamo esprimere delle prime sensazioni. Dishonored si contraddistingue principalmente per il suo scenario steampunk, sullo stile di Half-Life 2, e per l'ambientazione vittoriana e neo-rinascimentale. La presentazione, chiaramente, è stata a Londra.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
teolinux27 Aprile 2012, 10:39 #11

Steampunk?!?!?

Ma io di steampunk in questo gioco ci vedo ben poco!
Leggetevi la pagina di wikipedia relativa a steampunk.
Ci sono troppi oggetti alimentati con elettricità (ho visto dei semafori?!?!). Ottone neanche se ne vede. Cuoio/pelle: poco.

Poi 1600 e epoca Vittoriana sono distanti DUE secoli.
Avere elementi architettonici rinascimentali mixati con altri "old england" è una trovata originale anche se un po' strana, ma glielo concedo.

Graziose le tipe

Terribile la grafica: alcuni screenshot sembrano un compitino in 3D studio fatti da un bambino di 10 anni. Pochi poligoni e ombre fatte male. Inconsistenza visiva dei materiali. In una foto (questa: http://www.gamemag.it/articoli/3220/mondo3.jpg) il viecolo sembra sospeso nel vuoto, fatto di plastica su una strada in ceramica)

Ma sono i limiti delle console (e non le insulto per non aprire un flame)
gildo8827 Aprile 2012, 12:06 #12
Originariamente inviato da: teolinux
Terribile la grafica: alcuni screenshot sembrano un compitino in 3D studio fatti da un bambino di 10 anni. Pochi poligoni e ombre fatte male. Inconsistenza visiva dei materiali. In una foto (questa: http://www.gamemag.it/articoli/3220/mondo3.jpg) il viecolo sembra sospeso nel vuoto, fatto di plastica su una strada in ceramica)

Ma sono i limiti delle console (e non le insulto per non aprire un flame)


La grafica la considero un'elemento importante, però se un gioco è bello ed originale, sono disposto a sopportare anche una grafica non proprio al passo coi tempi. L'importante come prima cosa, e che il gioco sia divertente (cosa che molto spesso si trascura), e che abbia una buona durata, se poi ha anche una grafica al passo coi tempi, ben venga.
ilbuglio27 Aprile 2012, 12:09 #13

a be

sarebbe bello ...sapere se avete postato e testato una versione xbox oppure pc...

dato importante visto le foto ... se è una versione xbox direi per i canoni attuali bel gioco sembra ...

se è una versione pc .. allora che vadano anche loro a c XXXX re , dato che .. texture bassa risoluzione , omini che scivolano sul bagnato .. AA ? non pervenuto ... poligoni bassi molto bassi .. tutto tendenzialmente mascherato da colori forti e un po da cartoon... poi voi aggiungete... interazione fisica ... nulla .. gameplay forse ripetitivo .. facilita gioco .... e aggiungerei funziona bene solo con un pad xbox .. o faranno poi la patch per mouse e tastiera..

scafale .. fino a sotto costo ..!!!!!!!!!

tbs27 Aprile 2012, 12:38 #14
Originariamente inviato da: Baboo85



Comunque...... La grafica del gioco e' scrausa e vecchia, fatta veramente alla ca**o di cane e il fatto di non avere liberta' di andarsene in giro mina ulteriormente l'interesse per questo gioco, ma.... Vedremo. Chi lo sa, non sono moltissimi i giochi stile Steampunk (o almeno che io sappia, escludendo i RTS che odio), potrebbe essere interessante.

Se almeno mi facessero un RPG o MMORPG in pieno stile Cyberpunk.........


Gli arkane sono quelli di dark messiah of might and magic: gioco molto sottovalutato. Ambienti a corridoio aperto e 10 volte le possibilità di gameplay di hl2, con il quale condivide l'utilizzo del source.
La libertà, in quel gioco, era data da un gameplay molto vario e da un ottimo utilizzo della fisica; e verosimilmente sarà lo stesso anche per questo gioco.
Sullo steampunk, l'ambientazione è originale, la direzione artistica mi sembra ispirata e se manca la grafica di crysis fa niente. Resta da vedere come verrà resa la fisica e se sarà sfruttabile, è questo a fare la differenza.
hexaae27 Aprile 2012, 21:45 #15
Originariamente inviato da: gildo88
Sarà perchè a me il sottovalutatissimo Dark Messiah è piaciuto un sacco, e quindi so di cosa sono capaci gli sviluppatori, sarà che abbiamo finalmente un'ambientazione originale, ma a me questo gioco attira moltissimo. Il fatto che somigli ad HL2 o Bioshock è solo un bene, visto che ultimante il termine di paragone per gli fps, è stato quella merda di gioco, che prende il nome di Cod.


92 minuti di applausi prego...

Per gli ignoranti: andate a giocare quel capolavoro assoluto per molti versi ancora imbattuto (ad esempio nel sistema di combattimento e interazione con l'ambiente in maniera molto creativa come dar fuoco alla punta di una freccia incoccata tramite una fiaccola al muro o spaccare una fiasca d'olio in terra per far scivolare i nemici e poi lanciargli una fireball per farla accendere come un muro di fiamme, anche se non ci sono proiettili con cui spaccare tutto e bucare i muri, considerata oggi "l'interazione" :doh di Dark Messiah per capire chi sono i grandissimi Arkane.
http://www.youtube.com/watch?v=TWKRkhpFqhE
http://www.youtube.com/watch?v=UbRF5uHX5OE
etc. etc.
Slater9129 Aprile 2012, 14:01 #16
Io farei notare una grossa incongruenza:
"Nonostante si tratti di uno scenario di fantascienza, Arkane Studios, con l'aiuto e la direzione di Viktor Antonov, ha voluto modellare la città sulla base della Londra vittoriana del seicento. "
Ma l'età vittoriana è nell'800! Non si può parlare di età vittoriana e poi di 1600!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^