Fifa Street: il calcetto con gli amici non è mai stato così stiloso e ... fisico
Il nuovo titolo dedicato allo street soccer sorprende: è spettacolare, profondo, divertente e versatile. Il tutto ‘graziato’ da un motore fisico che, sebbene non perfetto, lascia ben sperare per Fifa 13.
di Stefano Carnevali pubblicato il 11 Aprile 2012 nel canale VideogamesConclusioni
Sono rimasto impressionato da questo Fifa Street. Il look di personaggi e ambienti – tanto audio, quanto video – è semplicemente perfetto: dà davvero la sensazione di essere nel ‘circuito’ spocchioso e ‘caciarone’ del calcio underground.
Le modalità di gioco sono varie e ben studiate. C’è la possibilità di prediligere il perseguimento del gol o l’inseguimento del trick più stupefacente. Si può scegliere di giocare ‘ufficialmente’ – con arbitro, fuori e porte da calcetto, 5 v 5 in palestra – o per strada, 2 v 2, con le ‘portine’ e senza fuori né falli.
Buona anche la varietà di giocatori utilizzabili: licenze ufficiali (anche se le squadre ‘vere’ non possono ‘andare online’) e selezioni di mitici street-player. Discreto l’editor, che ci permetterà di ricreare i nostri amici e, con loro, affrontare il Tour mondiale, vero cuore del gioco. Con un mix tra sfida online e componente ‘ruolistico-manageriale’. Peccato solo non poterlo giocare in cooperativa via web. Ma la soddisfazione di ‘scalare il mondo’ assieme ai nostri amici virtuali, è davvero tanta.
Tutto in Fifa Street è sotto controllo. L’impostazione è spettacolare, ma realistica. I trick ‘veri’, ma comunque ‘mozzafiatanti’. Realizzarli non è mai impossibile, ma nemmeno banale. L’IA avversaria è sufficientemente competitiva, quella alleata un po’ poco reattiva. Discorso particolare per la fisica: lungi dall’essere perfetta, porta in Ea un vero modello di protezione palla. Fondamentale sostanzialmente assente in Fifa 12 e ‘perno’ del calcio giocato. Test per Fifa 13?
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".