The Amazing Spider-Man: anche l'Uomo Ragno verso la simulazione del super-eroe
Il lancio del prossimo film su Spider-Man, che Sony ha pensato come reboot, sarà accompagnato con l'ormai pressoché immancabile videogioco. Beenox rivoluziona la sua serie sull'Uomo Ragno, con un progetto che strizza l'occhio al lavoro fatto da Rocksteady con Batman Arkham City.
di Rosario Grasso pubblicato il 14 Marzo 2012 nel canale VideogamesSony
Rhino e gli altri villain
Successivamente, Beenox ha mostrato il combattimento con un boss, Rhino (all'interno della campagna ci saranno sei o sette combattimenti contro villain come Rhino). Spider-Man schiva i colpi del suo nemico e si muove agilmente tra le varie pareti, modificando la sua prospettiva sullo scenario di gioco. Poi crea un ragnatela tra due pilastri in cui cade il suo nemico. Infine, estrae i pilastri e scaglia il tutto verso un muro, sconfiggendo l'avversario di turno.
Uccidendo i nemici e portando a compimento le missioni, Spider-Man ottiene dei punti esperienza che possono essere spesi per migliorare le sue abilità. Si possono potenziare le caratteristiche e si possono ottenere nuove mosse, oltre che funzionalità avanzate per i gadget a disposizione del super-eroe.
Quanto alla grafica, come anticipato, devo dire di essere rimasto assolutamente colpito. Il mondo di gioco è dettagliato e si notano tanti effetti in post-processing come depth of field e bump mapping. Quest'ultimo, ad esempio, consente di scorgere tanti dettagli sulla tuta di Spider-Man e di ammirare ottimi riflessi di luce calcolati in tempo reale. Una curiosità: vengono renderizzati anche gli strumenti che Spider-Man ha nei palmi delle mani e che gli servono per lanciare la ragnatela.
Beenox ha quasi interamente rivisto la sua tecnologia proprietaria, definita CRI WARE, su cui sono costruiti tutti i giochi del brand Spider-Man che ha realizzato. Sostiene che solamente il 20% del codice è rimasto immutato rispetto alla precedente versione e, per i risultati raggiunti, anche se c'è ancora del lavoro da fare sul frame rate su Xbox 360, c'è da crederci.
Insomma, se The Amazing Spider-Man dimostra da una parte di aver mutuato fin troppi elementi dalla struttura di gioco di Batman Arkham City, dall'altra si rivela molto interessante collaudare come queste meccaniche si adattino a questo, altrettanto carismatico, super-eroe. L'agilità dell'Uomo Ragno, i villain caratteristici dell'universo Marvel e la riproduzione di Manhattan, insomma, potrebbero essere elementi preziosi nel tentativo di rendere The Amazing Spider-Man un buon gioco.
The Amazing Spider-Man uscirà il 29 giugno nei formati Xbox 360, Wii, PlayStation 3, PS Vita e 3DS, mentre il film uscirà nelle sale il 3 luglio.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoedit
niente pc?!?!?!?!?!?
oh-mio-Dio...
cos'è questa CA++TA!
Reeboot completo con cambio di storia? magari interpretato, nel moderno stile Marvel, da attorucci-bellocci di serie B, con contenuti veramente MISERI e storie RI-TRITE? (vedi Thor e Capitan America... scandalosi! l'esilio di Thor sulla Terra dura si e no 12 ore!!!!!!!)
Mamma mia ...
Eppure in SpiderMan 3 con Venom... .. quanto ho goduto col Simbiota!!! (a parte alcune piccole cialtronerie da fissato, come la "stazza fisica" di Eddie Brock e la storia decisamente troppo diiiiiiiluuuuuiiiiiitaaaaaaa.)
complimentoni alla sony-disney-marvell... bella storia... AVVINCENTE! ecco... si ! e... INNOVATIVA!
Tutto IMHO... (collezionista di vecchi fumetti del MIRABOLANTE ARRAMPICAMURI e dell'intera serie del suo alter-ego alieno VENOM...)
.. bei tempi....
quoto in pieno
Non è un reboot?Che fantasia.....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".