Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2012 - Seconda parte

Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2012 - Seconda parte

Continuiamo il nostro percorso fra i titoli più attesi del 2012 con questa seconda e ultima parte. Analizziamo, tra gli altri, Aliens Colonial Marines, Grand Theft Auto V, The Last Guardian, Max Payne 3, Guild Wars 2 e Tomb Raider.

di pubblicato il nel canale Videogames
Grand Theft Auto
 
  • Articoli Correlati
  • Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2012 - Prima parte Videogiochi: cosa aspettarsi dal 2012 - Prima parte I titoli più importanti dell'anno appena entrato. Le caratteristiche, i dettagli tecnici e le aspettative sui 32 videogiochi più promettenti tra quelli che saranno rilasciati nel 2012. Si parla, tra gli altri, di BioShock Infinite, Diablo III, Hitman Absolution, Syndicate, Mass Effect 3, Prey 2, Risen 2, Halo 4.
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StyleB10 Gennaio 2012, 05:10 #21
aaaaallora lista di quest'anno:

Mass Effect 3
Bioshock Infinite
Hitman
Kingdoms of Amalur (sembra un gran titolo, mi chiedo come mai se ne sia parlato così poco)
Halo
Borderlands
Darksiders
Risen
Metro
GTA V

FORSE (solo dopo averci giocato almeno un liv intermedio della storia)
Prototype
Soul Calibur
Dishonored
Syndacate
FF XIII-2 (l'ultimo mi ha deluso un sacco, di una noia mortale)
Prey (l'ultimo non mi è piaciuto, ma l'ambientazione meritava)

speriamo bene, purtroppo anche il 2011 l'anno scorso in questo periodo si prospettava un grande anno, ma obbiettivamente i giochi menzionabili si contano in una mano.
T3mp10 Gennaio 2012, 09:41 #22
Valve sta pensando a una nuova struttura di classifiche e di matchmaking oltre che al gioco cross-platform tra utenti Windows, Mac e PlayStation 3. In quest'ultimo caso i giocatori potranno scegliere fra tre differenti tipi di interfacciamento: con controller DualShock 3, con PlayStation Move o con mouse e tastiera USB.


WOW! si sono svegliati? finalmente scoprono che con la play 3 si puo' giocare con periferiche "giuste" ?
T3mp10 Gennaio 2012, 09:42 #23
Redazione!!! Arma3 non l'avete messo in listaaaaaaaaaaa
ndrmcchtt49110 Gennaio 2012, 09:55 #24
Originariamente inviato da: T3mp
Redazione!!! Arma3 non l'avete messo in listaaaaaaaaaaa


Vero, cioè... uno dei pochi titoli da prendere in considerazione e non l' hanno neanche messo

Vabbè, è da un bel po' che stò sito è in vacca
michael1one10 Gennaio 2012, 10:04 #25
niente di veramente interessante, forse l'unico che mi interessa ancora e Mass Effect 3 gli altri so tutti giochi rovinati o ancora da vedere per bene anche se le speranze son poche,ma ne manca uno in lista non c'è half life 3
Baboo8510 Gennaio 2012, 10:13 #26
Che mer*e, Ghost Recon Future Soldier non sara' per PC?

Che schifo... Fanno veramente schifo.

Comunque ecco il mio elenco:

BioShock Infinite
Diablo III
Mass Effect 3
Prey 2
Dishonored
Prototype 2
Darksiders 2
Risen 2 Dark Waters
Borderlands 2
Aliens Colonial Marines
Grand Theft Auto V
Metro Last Light
Far Cry 3
Guild Wars 2
Metal Gear Rising Revengeance
Fortnite
Tomb Raider

Che di sicuro NON prendero' al day one ma aspettero' i soliti abbassamenti di prezzo, sconti, ecc perche' nessuno di questi vale il prezzo pieno, escluso Mass Effect 3.

Peccato solo che The Last of Us cosi' come Heavy Rain e Alan Wake siano esclusive per certe console. Il che sinceramente mi fa girare le palle, perche' non mi sembra giusto... Che se uno ci vuole giocare, dovrebbe per forza comprare sia XboX 360 che PS3...
michael1one10 Gennaio 2012, 10:41 #27
Originariamente inviato da: Baboo85
Peccato solo che The Last of Us cosi' come Heavy Rain e Alan Wake siano esclusive per certe console. Il che sinceramente mi fa girare le palle, perche' non mi sembra giusto... Che se uno ci vuole giocare, dovrebbe per forza comprare sia XboX 360 che PS3...


pensa io che prenderei la ps3 solo per gioche a metal gear solid 4 e tutti i gundam
simonk10 Gennaio 2012, 12:09 #28
Ok, ecco la mia lista dei giochi che acquisterò quest'anno (per priorità di preferenza):

1) MASS EFFECT 3: Niente mi ostacolerà dal non comprare l'ultimo capitolo di una storia che ormai mi ha completamente trascinato dentro. Mi è dispiaciuto sapere dei cambiamenti che potrebbero cambiarlo, lo preferivo stile film singleplayer da giocare per la storia e non per "contare quante volte clicchi il tasto sinistro del mouse tenendo premuto MAIUSC e W" (e.g. COD)

2) BioShock Infinite: Prima di comprarlo e commettere l'errore che molti miei amici hanno fatto con il 2, aspetto di vedere com'é. Probabilmente è totalmente diverso da BioShock 1 e con tante nuove componenti, ma ormai non mi fido molto di 2K.

3) Diablo 3: Che dire, quel franchise che ti porti dall'infanzia ai 99 anni =) (e.g. Starcraft 2)

4) Prey 2: Bethesda è uguale a ottime release di questi tempi. Però, non conoscendo lo sviluppatore e, purtroppo, CONOSCENDO bene l'Id Tech 4, penso attenderò di provarlo da un amico e poi lo comprerò. Prey 1? E' unico e solo 3D Realms avrebbe potuto farne un seguito degno del preorder.

5) Dishonored: Idem qui, sono in fiducia con Bethesda, è come se scegliessero accuratamente i titoli migliori da pubblicare.

6) Borderlands 2: Non dovevo metterlo al 6° posto, ma da una parte se lo merita. Storia da strizzacervelli e finale di mer*a, CO-OP unico motivo d'acquisto. Attenderò comunque i saldi steam, non credo valga più di 50 euro questo titolo.

7) Grand Theft Auto V: lo provo da amici, lo compro solo se usano la tecnologia dei movimenti facciali di L.A. Noire. Altrimenti ho già Saints Row 3...

8) Metro Last Light: 4A Games è andata bene con Metro 2033 rispetto al libro, perché hanno riprodotto ogni elemento esattamente come l'ho immaginato quando ho letto, anche se ho visto che la storia è stata modificata. Avendo comprato subito Metro 2034 per avere la stessa esperienza (leggi e poi gioca) ed è essendo l'unico libro mai letto in vita mia, ora mi hanno dato l'impressione di essere degli ignoranti e ipocriti, con tutto il rispetto dovuto, ma dovrebbero leggerselo il libro perché ci sono nuovi personaggi oltre ad Artyom.

9) Far Cry 3: Nonostante il mio odio più profondo per Ubisoft, per il drm, bobby e per aver fatto copia del CryEngine sul Dunia (e.g. Adidas e Abidas), sarà l'unico gioco Ubi che comprerò quest'anno. O forse il prossimo, dipende dalle offerte steam. Non andrò certo oltre i 10 euro. Motivo? Mappa 10 volte più grande rispetto al deserto del Sahara di FC2.

10) Fortnite: Adoro questi giochi costruisci e affronta orde di mostri (e.g. minecraft). Il ciclo giorno e notte è ciò che serve e il co-op ovviamente è d'obbligo.

Scusate per la lunghezza del post, ma dato che le regole sono uguali per tutti ho visto dei post molto più lunghi, e comunque è una libera opinione nel rispetto delle idee altrui.

PS Ammazza The Last Of Us e quel gioco del grifone (XD) che grafica spettacolare O_O hardware di 5 anni fa, è come se le aziende di GPU ci prendesserò in giro a volte -.-
simonk10 Gennaio 2012, 12:15 #29
@mio precedente post
9) FC3, intendevo motivo dell'acquisto, i giochi con la mappa grande sono sempre ottimi senza dover contare per forza altre componenti (Just Cause 2 è un ottimo esempio ma ce ne sono altri)

scusate il doppio post, andava chiarita sta cosa, non sia mai che si preferiscano mappe piccole, sennò compravo MW3 invece di BF3
Dan7e10 Gennaio 2012, 15:54 #30
la mia lista è:

Guild Wars 2 al day one

e poi FF XIII-2 ho appena iniziato il XIII e anche se presenta dei difetti mi sta piacendo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^