Dead Island Bloodbath Arena: affettalo più in alto
Siamo tornati sull’Isola di Banoi per sperimentare le nuove arene in cui è possibile affrontare quantità progressive e crescenti di infetti. Il prezzo di questo contenuto aggiuntivo è di 800 MP su Xbox Live e di 9.99 euro su PlayStation Store e PC. La versione testata è quella PlayStation 3.
di Davide Spotti pubblicato il 06 Dicembre 2011 nel canale VideogamesXboxPlaystationMicrosoftSony
Conclusioni
Bloodbath Arena si dimostra un contenuto non del tutto sufficiente, che potrebbe divertire chi ha apprezzato molto questo titolo, ma lasciare piuttosto interdetti tutti gli altri giocatori, anche alla luce del prezzo che, per quello che è il materiale offerto, appare decisamente elevato.
La responsabilità principale di Techland non riguarda il fatto in sé di aver puntato su una modalità di gioco che ormai è stata vista e rivista in questi anni, quanto la scelta di non inserire elementi e variabili di una certa incidenza all’interno delle arene, che avrebbero certamente reso più interessante e avvincente l’esperienza di gioco. Ci riferiamo in particolare ad una maggior ramificazione degli spazi, alla mancanza di soluzioni tattiche nel caso del cooperative, oltre al fatto che non si ottenga una quantità di denaro sufficiente a poter riparare adeguatamente i propri arnesi, a meno che non si abbia da parte del capitale accumulato nel corso della campagna.
Nelle scorse settimane Epic, tramite le parole di Rod Fergusson e Cliff Bleszinski, ha dichiarato che spesso i contenuti scaricabili sono già pronti al lancio di un prodotto, poichè necessitano di pianificazione. Tornando alle riflessioni iniziali, questo ragionamento, già di per sé poco digeribile dall’utente finale, lo diventa ancora meno nel momento in cui si acquisisce consapevolezza che gli add on messi a disposizione dopo la release lasciano il tempo che trovano e sembrano realizzati di fretta, non giustificando la spesa supplementare che dev’essere affrontata dal giocatore. Anche Techland avrebbe potuto applicarsi di più, ci auguriamo che ciò avvenga con la futura tornata di contenuti.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCi sei rimasto flashato te con Skyrim eh?
non sono l'unico a quanto pare
Possiedo la console in versione Slim da 250GB, detesto l'attuale dashboard (NXE 1.0) e rimpiango la prima, trovata al DAY1. Mai un prodotto microsoft era stato così semplice, diretto ed immediato. L'attuale xbox360 è diventata un'inutile vetrina della futilità, che a ben poco a che fare col classico gaming.
lol
Vedo che hanno preso i Boomer da L4D2.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".