Bleach: dal manga al videogioco
Bleach è un manga nato dalla matita del mangaka Tite Kubo, da cui è stato tratto l'omonimo anime. Mette nei panni di Ichigo Kurosaki, il classico teenager giapponese a cui il destino ha affidato straordinari poteri, nello specifico quelli di un ‘Mietitore d’anime’, carica a cui corrispondono oltre che i superpoteri anche le super responsabilità: nello specifico, difendere il mondo dagli spiriti malvagi.
di Jonathan Russo pubblicato il 03 Novembre 2011 nel canale VideogamesConclusioni
Bleach Soul Resurrection è chiaramente un titolo indirizzato ai fan dell’anime o del manga, che fa volutamente poco per attirare l’attenzione di chi non conosca già Ichigo e gli altri Soul Reapers.
Detto questo, pur senza troppe pretese, può risultare un buon titolo proprio per la fetta di pubblico a cui si indirizza, oppure un discreto passatempo per chi muoia dalla voglia di mettere le mani su un nuovo hack’n’slash a cui dedicarsi in assoluta spensieratezza.
Il grande numero di personaggi da provare, le side missions a cui dedicarsi dopo la modalità storia e il sistema di combattimento piacevole pur senza essere rivoluzionario sono tutti buoni motivi per cui l’acquisto di Soul Resurrection può essere un buon affare; certo è che qualche sforzo in più da parte degli sviluppatori, soprattutto per dare più varietà al gioco ed evitare il sopraggiungere della noia, sarebbe stato senz’altro gradito.
Una maggiore originalità avrebbe anche permesso al gioco di distaccarsi da un trend ormai tristemente consolidato, per il quale sembra che i videogiochi basati su licenze di anime/manga siano destinati ad essere di fatto banali picchiaduro con poco amore (vedi Ken’s Rage) e tanta azione senza troppi fronzoli.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe uguale one piece, sarebbe bello qualcosa dove tu puoi decidere dove andare e decidere chi affrontare, proprio come se tu vivessi una storia parallela, e ti dirò d+, sarebbe bello se il frutto del mare fosse random...o meglio ancora sarebbe bello un mmorpg di one piece...ma sono solo sogni eh
va be l'ambiente spoglio è una costante nel deserto degli arrancar anche nell'anime era proprio vuoto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".