Focus sulla versione PC di Rage: l'importanza dei 60 fps
Perché tanti problemi al lancio della versione PC di Rage? Cosa ha di veramente innovativo la nuova tecnologia allestita da John Carmack? In questo approfondimento alla recensione di Rage cerchiamo di rispondere a queste e ad altre domande. Include il videoarticolo e una gallery di screenshot inediti.
di Rosario Grasso pubblicato il 20 Ottobre 2011 nel canale Videogames
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocmq concordo sulla questione dei 60 fps. il problema è se c'è salto elevato per esempio da 60 a 30 ecc allora si nota la scattosità altrimenti se anche è sempre fisso su valori più bassi non è un problema e questo lo dimostrano molti titoli per console. A tal proposito personalmente non scatta ma mi chiedo anche perchè id voglia a tutti i costi questi 60 frame al secondo...
cmq concordo sulla questione dei 60 fps. il problema è se c'è salto elevato per esempio da 60 a 30 ecc allora si nota la scattosità altrimenti se anche è sempre fisso su valori più bassi non è un problema e questo lo dimostrano molti titoli per console. A tal proposito personalmente non scatta ma mi chiedo anche perchè id voglia a tutti i costi questi 60 frame al secondo...
Avevo letto, non ricordo dove, che la scelta dei 60 fps ad ogni costo, era stata presa per via delle corse con i veicoli, e infatti si diceva pure che Doom 4 starà a 30 fps proprio per l'assenza delle corse e per incrementare il dettaglio.
A me cmq i 60 fps non dispiaciono affatto, anzi secondo me dovrebbero essere la norma, per chi desidera un fps fluido, sopratutto in multiplayer.
l'unica cosa che trovo interessante è la capacità del motore di cambiare impostazioni video automaticamente per garantire una fluidità accettabile.
dovrebbero farli tutti cosi' i giochi (imho)
a volte perdo almeno 1 ora per adattare le impostazioni video del mio PC (non proprio ultra performante) per ottenere una buona fluidità.
Stavate usando un SSD o un HDD?
Vabbè si è capito che a te il gioco non piace, ha da quando è uscita la recensione che ti lamenti del gioco. Mi domando se l'hai effettivamente provato o parli solo per sentito dire...
cmq secondo me l'hdd è fondamentale. Io uso solo ssd da quasi 2 anni.
ci sono cose che non si possono scrivere, ma diciamo che sono certo di aver provato il gioco prima di te
cmq secondo me l'hdd è fondamentale. Io uso solo ssd da quasi 2 anni.
non mi lamento mai se non c'è motivo.
In questo caso ringrazio il fatto che Steam permetta di dirottare i fondi verso altri prodotti
Il gioco ha i suoi difetti senza dubbio ma son quel genere di difetti che più che rovinare l'esperienza servono solo ad abbassare i voti delle recensioni.
La maggior parte dei giochi mi annoiano dopo poco, rage l'ho finito e ora non trovo niente di meglio fare che iniziarlo di nuovo. Non c'è niente di meglio sul mercato se avete voglia di uno sparatutto classico.
Le texture viste da vicino sono decisamente bruttine ma la grafica nel complesso è molto piacevole ed è fluido anche su configurazioni poco potenti.
Consigliato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".