Syndicate: meglio come strategico o come sparatutto?
L'originale Syndicate è un gioco che ha da sempre prodotto in me un grande fascino. Ci sono diversi elementi che mi hanno attirato e che tutt'oggi mi attirano, principalmente legati all'atmosfera cyberpunk, a quel tipo di grafica, alla musica, oltre che al gameplay. Come è noto, Electronic Arts e Starbreeze stanno producendo un reboot della serie che uscirà nel febbraio del 2012, e che avrà diversi elementi di discontinuità rispetto al gioco originale. È un'occasione per capire in che direzione sta andando l'industria e quali sono le differenze rispetto agli anni '90.
di Rosario Grasso pubblicato il 13 Ottobre 2011 nel canale VideogamesElectronic Arts
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEsatto, non tanto per il nome, ma perchè proprio c'è carenza in quello che una volta era un genere di eccellenza Di fps siamo tempestati.
Ci si casca facilmente, perchè la mente è sempre pronta a identificare, e quelli del markenting non son dei babbei.
Vabbeh ma io leggo "Syndacate" penso "figo!" poi leggo "fps" e lo ripongo a scaffale.
Syndacate non è qualche successo di primo pelo, è un gioco di... boh, più di 15 anni fa?
Chi è interessato è un videogamer da 15 anni, un utente smaliziato, che conosce la differenza fra fps e strategico e imho tutt'altro che abbordabile con ammicammenti di questo tipo.
Non capisco come mai attirarsi degli haters...
Non concordo con la redazione: è vero che gli strategici/tattici rendono più difficile esperire il potenziale tecnologico, ma con un po' di sforzo è comunque possibile.
Prima Fallout, ora Syndacate, tutti grandi tattici a turni trasformati in fps. E' vero che quello che si fa è sparare in un tattico a turni, ma lo stile e l'impressione di gioco è sostanzialmente differente...
Vero che forse meno giocatori sono interessati ai tattici rispetto che agli fps, quindi se uno si pone l'obiettivo di un big shot game, non può che andare sul classico per non rischiare.
Ma i grandi classici non sono fatti di classici, prima o poi ritorneranno un po' dei generi più originali,l'utenza si smalizierà e si stuferà degli fps prima o poi...
e le porte della camera si chiuderanno per molto tempo
Syndicate (insieme a X-Com, Ufo enemy unknown) era uno dei miei giochi preferiti in assoluto, ecco un'ennesimo brand rovinato.
Proprio non mi spiego perchè debbano usare certi brand per un gioco che non c'entra una mazza col concept originale, un po come se PES 2013 diventasse uno sparatutto...
Syndicate (insieme a X-Com, Ufo enemy unknown) era uno dei miei giochi preferiti in assoluto, ecco un'ennesimo brand rovinato.
Proprio non mi spiego perchè debbano usare certi brand per un gioco che non c'entra una mazza col concept originale, un po come se PES 2013 diventasse uno sparatutto...
bestio hai mai provato silent storm?
Con la "i".
secondo me con dosbox dovrebbe andare
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".