Duke Nukem Forever: focus sulla versione PC

Duke Nukem Forever: focus sulla versione PC

Vediamo cosa cambia tra la versione PC e le controparti console di Duke Nukem Forever. All'interno, trovate il videoarticolo con immagini catturate proprio dalla versione PC di Duke Nukem Forever. Per il giudizio definitivo sullo shooter di Gearbox Software vi rimandiamo alla recensione pubblicata nei giorni scorsi su Gamemag.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • Duke Nukem Forever: Fail to the King Duke Nukem Forever: Fail to the King Dopo 12 anni il Duca torna a prendere a calci gli alieni e a spupazzarsi belle ragazze. Ma i 'bei tempi' sembrano definitivamente andati…
  • Duke Nukem Forever: l'attesa più lunga volge al termine Duke Nukem Forever: l'attesa più lunga volge al termine Il gioco più atteso di tutti i tempi finalmente sta per materializzarsi. 2K Games e Gearbox Software hanno organizzato un grosso evento di presentazione a Milano per l'ormai imminente lancio, 10 giugno. Abbiamo provato qualche livello di gioco, ed ecco le prime considerazioni.
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ndrmcchtt49101 Luglio 2011, 10:56 #11
Originariamente inviato da: fbrbartoli
Esulando dall'articolo, che tratta solo l'aspetto grafico, la cosa secondo me più importante è che è divertente. assolutamente divertente e difficile, nel senso che sembra di giocare gli fps di una volta dove è richiesta strategia oltre che velocità nei movimenti. la ricarica della vita può disturbare i vecchi segaioli di una volta :P ma è essenziale se giocato a livello insane (alcuni boss sarebbero impossibili da abbattere se bisogna mettersi anche a cercare il medikit). Ovviamente se chi lo critica lo ha giocato a livello "roccheggiando" non merita neanche di aprir bocca a riguardo e non ha il diritto di nominare duke in nessun caso che sia 3d o forever. L'avrò detto ormai per la ventesima volta, ma secondo me il progetto è riuscito perchè non ha snaturato il primo e ha riportato alla ribalta alcuni livelli di gameplay dimenticati e che i giochi moderni non propongono più.


Quoto, poi qui la ricarica della vita per una volta l' accetto e non disturba la giocabilità, piuttosto in altri giochi dove non ci vorrebbe và bene per certa gente...
Poi sono d' accordo nel dire che DNF è un gioco non certo sempliciotto, giocato da subito a come get's some sono morto in vari punti.
Poi in effetti ha meccaniche da fps old, ci sono nemici a ondate in certi punti, boss di fine livello e enigmi che bisogna risolvere per proseguire.
Per la grafica consiglio di scaricare http://www.flawlesswidescreen.org/"][B][SIZE="3"][COLOR="Red"]QUESTO[/COLOR][/SIZE][/B][/URL] che aggiusta il FoV e leva la sfuocatura, inoltre per chi ha schede Nvidia consiglio di settare il lod BIAS a -3
Inoltre, cosa che hai nostri tempi è difficile causa capricci di moralisti stupidi il gioco conserva la tamarraggine, l' ironia e le parolacce di DN3D, senza contare certe scene "dukose"
!fazz01 Luglio 2011, 12:06 #12
Originariamente inviato da: II ARROWS
Ma la piantate di dire cazzate?
Quanto vi pagano per ripetere che le meccaniche sono quelle degli anni '90?
In quali giochi degli anni '90 c'è la ricarica della vita?


moderiamo il linguaggio, ammonizione
tribalspirit01 Luglio 2011, 14:17 #13
ora le boobies sono in 3d che volete di più!?
Grey 701 Luglio 2011, 15:22 #14
il duca in tutto il suo splendore...non un deficiente che spara cavolate per far felici i 14enni di oggi.
Glasses01 Luglio 2011, 17:02 #15
Originariamente inviato da: natejr
A mè sul portatile dà un problema con le ombre, se attivo nei livelli a campo aperto l' opzione ''ombre del mondo e personaggi'' , l' obra del duca e di altri oggetti,come il monster truck nei livelli alla guida,si vedono squadrettate nei contorni,lo stesso difetto che avevo con blacksite area 51,e la versione è quella del' edizione ''palle d'acciaio'', che nervoso,con quel che costa..ho un portatile g73,con scheda video radeon hd 5870 mobile,non penso siano i driver..qualcuno ha lo stesso problema??




è un problema solitamente legato agli effetti post processing o alle ombre, e sembra verificarsi con certa puntualità su sull'unreal engine (quale che sia la versione) su certe configurazioni, specie con gpu AMD. Molta gente lamentò lo stesso problema su BulletStorm qualche tempo fa, e prima ancora su Batman AA e Borderlands (tutti UE3 moddati). A volte nuove release dei drivers risolvono il problema.
Freed01 Luglio 2011, 17:36 #16
Ero un megafan del Duca, ma ho un po' abbandonato i videogame ultimamente e questo non l'ho (ancora) giocato.
Ma in lingua originale la voce del Duca è la solita, ho visto il video e localizzato proprio non si può sentire.
La cosa migliore sarebbe lingua originale sottotitolata.
fbrbartoli02 Luglio 2011, 12:10 #17
in lingua originale c'è sempre Jon St. John a doppiare quindi è l'originale. Si possono abilitare i sottotitoli e puoi modificare la lingua quando vuoi visto che è un gioco steam. Comunque i sottotitoli sono abbastanza inutili perchè ciò che dice si capisce molto bene
@ndrmcchtt491
puoi postare il link funzionante?
ThePunisher02 Luglio 2011, 12:19 #18
Originariamente inviato da: fbrbartoli
Esulando dall'articolo, che tratta solo l'aspetto grafico, la cosa secondo me più importante è che è divertente. assolutamente divertente e difficile, nel senso che sembra di giocare gli fps di una volta dove è richiesta strategia oltre che velocità nei movimenti. la ricarica della vita può disturbare i vecchi segaioli di una volta :P ma è essenziale se giocato a livello insane (alcuni boss sarebbero impossibili da abbattere se bisogna mettersi anche a cercare il medikit). Ovviamente se chi lo critica lo ha giocato a livello "roccheggiando" non merita neanche di aprir bocca a riguardo e non ha il diritto di nominare duke in nessun caso che sia 3d o forever. L'avrò detto ormai per la ventesima volta, ma secondo me il progetto è riuscito perchè non ha snaturato il primo e ha riportato alla ribalta alcuni livelli di gameplay dimenticati e che i giochi moderni non propongono più. Posso solo aggiungere che sebbene la versione xbox sia la più scadente è una delle versioni che vedo più giocate su youtube nei video di tattiche e di dimostrazione in insane.


Link ad immagine (click per visualizzarla)

Dukem Nukem 3d 20 anni fa a sinistra

Duke Nukem Forever oggi a destra

Tu non hai idea di cosa fosse Duke Nukem 3D, ne di cosa abbia costituito, tu sei convinto fosse una semplice tamarrata con del sarcasmo, mentre è stato una pietra miliare nel genere degli FPS quindi l'unico che dovrebbe stare zitto in merito sei tu, fautore dell'attuale generazione di FPS da bimbominkia consolari con i loro hint del cazzo, i tasti da premere ripetutamente per fare sempre la stessa cosa, livelli lineari, porte che si illuminano nel caso in cui ci fosse il rischio che ti perdessi in questi livelli lineari.... DNF è tutto l'opposto che Duke3D è stato.

Almeno rendersi conto di quello che si dice non sarebbe male, ma temo che nel tuo caso sia chiedere troppo.
fbrbartoli02 Luglio 2011, 15:01 #19
è inutile perder tempo a parlare con te.
Apple8003 Luglio 2011, 07:18 #20
Che schifo !!! Questo duke nukem è davvero lineare ?????


e pensare che ancora oggi mi sto giocando doom 1 e 2 con zdeamon.
Direi che un divertimento che manco si sognano i ragazzi di oggi senza spendere centinaia di euro all'anno per giochi lineari quanto il rapido milano-roma.

Vi prego qualcuno mi illumini.... spero che non abbiano rovinato pure il duca.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^