Il voto di Duke Nukem Forever? Otto!
Questo editoriale nasce dalla constatazione che c'è un evidente discrepanza tra le recensioni italiane e quelle straniere di Duke Nukem Forever. Prima di scendere nel dettaglio, vorrei rimarcare il concetto che il lavoro che fanno gli addetti alla stampa nel settore videoludico dovrebbe essere sempre spinto dalla passione per il media videogioco e dal desiderio di dare un contributo, per quanto piccolo, alla sua crescita.
di Rosario Grasso pubblicato il 22 Giugno 2011 nel canale Videogames
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoè un sito che parla di videogiochi e non un partito politico o una rete televisiva quindi eviterei di usare scuse per parlare male della concorrenza o sfoghi personali dei redattori, per quello ci sono Forum e blog.
non sono d'accordo, anzi, Rosario ha fatto bene ad evidenziare la cosa. Evidentemente poi non conosci bene Pwi che credo sia 20 anni ormai che sta nel settore dei videogiochi ed è liberissimo di dire quasi tutto ciò che vuole
E chi ha bazzicato anche minimamente nel settore delle recensioni sa bene come sia necessario ,o forse è meglio dire utile, alzare di qualche punto i voti.
A conti fatti bisogna ammettere che anche questa volta il voto vero non l'avete preso. Come hanno postato poco prima un 6.5/7 di altre testate è più veritiero. Diciamo che tra questa e le recensioni precedenti di Crisis 2, brink, dragon age 2, BULLETSTORM (è incredibile) e MW2 (meglio del primo) direi che avete fatto l'enplein.
edit: mi era dimenticato il voto di Blackops. Forse il più scandaloso di tutti.
Ma dico... se vi siete accorti solo ora di essere stati i più magnanimi della rete in italia, dovevate proprio cambiare con questo gioco???
Se date un occhio ai voti degli utenti rispetto ai vostri voti per i giochi che vi ho elencato sopra vi fate un'idea... a mio giudizio il voto da considerare è quello del pubblico. Io infatti usualmente mi baso su metacritics guardando il voto degli utente (se hanno votato in parecchi) e non quello delle testate. C'è sempre un divario nettissimo e le classifiche sono completamente stravolte...
Quoto, non mi è sembrato per nulla professionale questo vostro articolo. Penserei più ai fatti miei piuttosto che sparare a zero in questo modo.
oD sarebbe?
Se non merita un votone GTA4 non so che titoli lo meritino...
Se non merita un votone GTA4 non so che titoli lo meritino...
Il porting PC fu scandaloso però, il gioco in sè è ottimo, ma molte recensioni diedero voti stellari senza prendere in considerazione la valanga di problemi tecnici.
E a livello di gameplay GTA4 non ha offerto nulla di meglio della triade dei capitoli su PS2, anzi.
La verità probabilmente sta nel mezzo...
La verità probabilmente sta nel mezzo...
Certo, ma (s)fortunatamente il mezzo è l'insufficienza (ma giustamente direi, visto che può essere sì divertente a sprazzi ma sicuramente nel complesso non lo è tanto da costituire un'esperienza di gioco sufficiente come è giusto la community pretenda a quel prezzo):
Average Press Score:
based on 37 reviews [size=4][b]5.0[/size][/b]
Se sei meno esigente, beh, semplicemente Gearbox ne sarà felice .
Da quanto non giochi un FPS?
In ogni caso è stato detto e ribadito più volte. Qui il problema non è la grafica.
abbiamo capito che genere di giochi ti piacciono...
abbiamo anche capito che probabilmente non c'eri ancora quando uscì duke3d...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".