Shooter, storia, co-op: in una parola Brink
Primo hands-on con il nuovo sparatutto multiplayer di Splash Damage. Brink offre una storia nella campagna principale con diverse sfaccettature e uno stile grafico accattivante e originale. Grande spazio alla personalizzazione.
di Rosario Grasso pubblicato il 28 Febbraio 2011 nel canale Videogames
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn cosa l'id tech 4 non è adatto al multiplayer? Collisioni? Scalabilità? Rispondenza prospettica del campo visuale? Precisione sul calcolo vettoriale delle traiettorie di tiro? Fluidità? Rispondenza mouse/inquadratura? Netcode? E' possibile che i titoli che hai citato abbiano avuto problemi di gameplay invece che tecnici o legati al motore?
Il netcode è qualcosa di a dir poco pietoso, probabilmente il motivo principale del fallimento.
Una buona scalabilità è una caratteristica che ha sempre contraddistinto i motori id, in questo caso anche in teoria, se non fosse poi che in pratica era impossibile avere un framerate buono stabile anche con pc di fascia alta e settaggi ultra-tweaked.
Io non so se il problema sia il motore in se o sia dovuto ai giochi, ma trovo strano che TUTTI i giochi basati su questo motore abbiano gli stessi identici problemi.
Se poi per te sono aspetti di poco conto ok, probabilmente il centinaio di migliaia di utenti che ha comprato il gioco e l'ha abbandonato dopo qualche mese non li reputava tali.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".