Extravasplosion Pack: si torna a giocare Borderlands
L’Extravasplosion Pack contiene tutti gli add-on usciti fino ad ora per ampliare il mondo di Pandora. Per questo prodotto non c'è valutazione sintetica perché riserviamo le votazioni solo per quei prodotti che hanno una componente artistica ed emozionale inedita, e i DLC sono spesso delle mere aggiunte che non espandono da quei punti di vista l'esperienza originale.
di Jonathan Russo pubblicato il 14 Febbraio 2011 nel canale VideogamesClaptrap’s New Robot Revolution
Amatelo odiatelo, Claptrap è uno dei personaggi simbolo di Borderlands. In quest’ultimo Dlc (finora), il robottino progettato dalla Hyperion Corporation fa il suo ritorno, deciso a creare una ‘roboluzione’ e liberare tutti i suoi amici Claptrap in giro per Pandora dal giogo della tirannia umana. Pur essendo molto divertente sia nei combattimenti sia nell’ormai consolidato humor del gioco, Robot Revolution appare per molti versi inferiore alla ben più sostanziosa precedente espansione.
Non ci sono nuovi livelli, le ambientazioni non sono molto più varie e forse in parte Pandora e le creature che la popolano comincia a essere un po’ troppo abusata. Forse il problema principale del gioco è che chi ha già raggiunto il cap finale (incluso l’aumento presente in Secret Armory) non potrà non trovare Robot Revolution piuttosto semplice. La buona notizia è che comunque, anche se un po’ stantio, anche questo quarto dlc è Borderlands a tutti gli effetti e farà quindi felici tutti i giocatori che semplicemente non ne avevano ancora avuto abbastanza.
Conclusione
L’Extravasplosion Pack è un ottimo set di dlc per un titolo che aveva lasciato tantissimi giocatori affamati di nuove avventure. L’originalità del concept e della realizzazione, il gameplay solido, immediato e divertente sono ormai ben noti per quanto riguarda Borderlands, ed è un piacere constatare che questi elementi non sono per nulla andati annacquati dopo ben quattro dlc.
Soprattutto, l’efficace sistema di multiplayer cooperativo dà la garanzia che molti giocatori non aspettino altro che poter aumentare la longevità del gioco per poter passare più tempo insieme agli amici scorazzando su Pandora, a piedi o su improbabili macchine futuristiche, per dare la caccia a predoni, nani esplosivi, creature aliene di vario tipo eccetera eccetera. E la Gearbox è riuscita a cogliere con intelligenza questa opportunità, accontentando i giocatori con un flusso costante di espansioni, che, se vi siete lasciati sfuggire fino ad ora, conviene decisamente comprare in questo vantaggioso pack.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocmq non sono tutti i DLC perchè non c'è armory of general knoxx
in pratica si tratta del pacco completo dei dlc per le versioni retail giusto?
no, perché questo è già da un po' che c'è: http://store.steampowered.com/sub/6638/?snr=1_4_4__13
quando non si sa più che nomi dare ai pacchi, ci si inventa roba tipo "Extravasplosion Pack"
cmq non sono tutti i DLC perchè non c'è armory of general knoxx
Magari leggilo l'articolo...
quando non si sa più che nomi dare ai pacchi, ci si inventa roba tipo "Extravasplosion Pack"
Si, il nome è sicuramente curioso, comunque hanno fatto una cosa utile per chi aveva già acquistato il gioco prima della goty
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".