Microsoft Kinect: nuova era per i sistemi di interfacciamento
Resoconto del primo approccio esauriente con il nuovo sistema di interfacciamento per XBox 360 che non necessita di alcuna periferica fisica. È in commercio nel Nord America da oggi.
di Rosario Grasso pubblicato il 04 Novembre 2010 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGià il wiimote è lento e sbandiera molto, figuriamoci sto coso.
Comunque trovo curiosi i commenti che dicono di come il Kinect abbia "smerdato" Sony e Nintendo... vendesse un decimo della Wii sarebbe un successo commerciale di tutto rispetto...
Almeno sulla Wii c'è Super Mario Galaxy. Questo kinect mi sembra buono soltanto per saltare, chissà cosa diranno gli inquilini del piano di sotto quando
cominceranno a sentire i rumori provenienti dal soffitto :-)
150€ e ti porti a casa la versione "alpha" di ciò che solo 10 anni fa guardavamo nei film di fantascienza.
E poi nessuno costringe i game designer a togliervi il joypad dalle mani; questo è solo il primo step dell'evoluzione di Kinect (o meglio l'unico che vivrà la 360).
Kinect è potenzialmente una periferica di input pazzesca: per ora è solo un giochino casual.
Ma sei un giocatore o un appassionato di tecnologia ? Per me la tecnologia è bella quando è funzionale. Preferisco una tecnologia oramai vecchia ma precisa e funzionale come il pad, che una telecamera per giocare in modo limitato e approssimativo, che ti obbliga a fare dei movimenti innaturali come mimare un volante in modo fantasioso. Io avrei preferito se Microsoft mi avesse sfornato un volante con pedaliera, con frizione, freno e acceleratore di buona qualità.
Pensi che chi ha preso la Wii poi comprerà kinect ? Il mercato dei giochini l'ha già saturato la nintendo. Il giocatore casuale è già soddisfatto del Wii che prende polvere e viene usato di rado. Pensi che se dovesse uscire la Wii HD i giocatori casuali cambieranno la console ? Per i giocatori casuali la grafica non conta e non hanno motivo di cambiare.
Ciao
Non penso che lo faranno per motivi di marketing, altrimenti non potrebbero più dire che si gioca soltanto con il corpo.
150€ e ti porti a casa la versione "alpha" di ciò che solo 10 anni fa guardavamo nei film di fantascienza.
E poi nessuno costringe i game designer a togliervi il joypad dalle mani; questo è solo il primo step dell'evoluzione di Kinect (o meglio l'unico che vivrà la 360).
Kinect è potenzialmente una periferica di input pazzesca: per ora è solo un giochino casual.
Io son d'accordo con te. Non sarà perfetto,questo è quasi certo, però non è neanche così male come qualcuno (senza averlo ancor provato) vuol farci credere. Non credo che debba/voglia soppiantare il pad, così come i touch screen non soppianteranno mouse e tastiera. E' un modo per fare cose diverse rispetto a prima e non fare la stessa cosa in modo diverso.
tralasciando i commenti sulle abitazioni altrui
hai scelto proprio il gioco peggiore per provare kinect
http://www.eurogamer.net/articles/2...-uncaged-review
2/10
http://www.oxmonline.com/article/re...ighters-uncaged
6/10
http://gameinformer.com/games/fight.../04/review.aspx
4.5/10
http://www.msxbox-world.com/xbox360...rs-Uncaged.html
4/10
http://www.joystiq.com/2010/11/04/f...uncaged-review/
Veramente qui mi sembra esattamente l'opposto. Proprio perchè la maggior parte di chi scrive è gente che possiede una X360 e "schifa" in parte quanto fatto da Nintendo con la Wii, trovano pessimo un progetto come quello di Kinect.
Io da parte mia ho entrambe le console e tra le 2 quella più usata è decisamente la console M$. Non prenderò il kinect per 2 motivi essenziali: costo davvero troppo alto e la certezza che dopo 2 giorni non lo userei più...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".