New Vegas, si torna nel mondo post-apocalittico di Fallout
Abbiamo provato la versione XBox 360 di Fallout New Vegas, e deciso di dedicare a questo gioco l'articolo di lancio di Gamemag. Si tratta dello spin-off stand alone di Fallout 3.
di Rosario Grasso pubblicato il 20 Ottobre 2010 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTecnicamente potrà anche essere uguale, ma nella sostanza... Cos'è la sostanza in un gioco se non la trama? Trama diversa, gioco sostanzialmente diverso.
PS: tecnicamente parlando almeno l'utenza PC non può fare a meno di editare l'ini in F3 ho attivato e migliorato una miriade di effetti senza contare i pack delle texture.. così fu anche per Morrowind e Oblivion, è uno di quei titoli che meriterebbe una difficoltà e complessità tattica maggiore..ma purtroppo deve andare bene a tutti compresi i pad
In realtà lo vedo più come un enorme data disk questo New Vegas, con alcune migliorie qua e la' certo, ma la sostanza (gameplay, possibilità offerte, interazione con l'ambiente circostante e i personaggi, ecc.) non cambia. Già il fatto che non si possono usare veicoli secondo me è una grave mancanza (ma forse è meglio così visto il motore...).
Sappiate comunque che sono tra quelli che al tempo ha divorato e finito F2 (capolavoro).
Sappiate comunque che sono tra quelli che al tempo ha divorato e finito F2 (capolavoro).
Beh, quindi se avessi giocato a F1 non avresti giocato al 2 perchè la "sostanza" è uguale? Dire che un gioco è inutile solo per questo mi pare eccessivo.
Si, il tuo discorso non fa una piega ma è anche vero che erano altri tempi... il mio comunque si trattava più di un giudizio o meglio dire di "sensazioni" personali, ossia che non ho alcuno stimolo di giocarmi questo New Vegas dopo oltre un centinaio di ore spese in F3... tutto qua.
Si ho capito. Di questi tempi si vorrebbe avere, come minimo, una grafica al passo coi tempi... Ma se il comparto gdr sarà valido (Obsidian non ha nulla da invidiare a Bethesda su questo lato) e, come pare, ci saranno migliorie ne varrà comunque la pena, vedremo.
Abbiamo già dato....
Più di cento ore su F3 (senza dlc) e alla fine sono rimasto abbastanza deluso da un finale non all'altezza e da un sistema di crescita del personaggio mal calibrato (ero già al massimo di tutto a metà gioco).Direi che questa espansione è del tutto inutile come già ha detto qualcuno.
Direi che questa espansione è del tutto inutile come già ha detto qualcuno.
Anche a me aveva deluso abbastanza il finale, ma con la DLC Broken Steel, la storia non finisce più lì ed è tutta un'altra faccenda. Avevo giocato ai primi due per DOS, ma a me Fallout 3, per quanto diverso, è piaciuto moltissimo, per l'enorme libertà di movimento nel mondo del gioco, per la libertà d'azione e varietà di scelte (buone, malvagie o compromessi di ogni genere), le varie quest, l'immersività, l'atmosfera post-apocalittica, selvaggia, un po' stealth, un po' survival, giocabile in mille modi... L'ho quasi più vissuto che giocato. Ora le novità di New Vegas mi intrigano, in alcune cose è più vicino ai primi 2, lo prenderei anche solo per la modalità hardcore. Peccato che il motore sia quello vecchio coi movimenti legnosi, ma pazienza; forse sembra poco più di una grossa espansione, ma il fulcro del gioco è la storia (o le storie) le quest, le ambientazioni: potrebbe essere un nuovo romanzo, in un certo senso. Nel mio caso, mi attrae più quello che i combattimenti, crafting e altro, per quanto possano essere interessanti. La/le trama/e sarà avvincente o aria fritta? I dialoghi saranno belli o ingenui? La recensione non valuta questo aspetto. La seconda parte "piena di luci" che "spiazzerà" i giocatori ho paura che potrebbe non piacermi, visto che in Fallout cerco altro, una devastazione postapocalittica, randagia, ma dipende come l'hanno fatto.
avete voglia a dire che la grafica non è all'altezza. potrebbe essere vero, ma ormai è un vizio, dà dipendenza lo stesso.. senza contare all'inizio con cosa lo ho giocato, usavo lo spav per far scattare meno i frames... fate voi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".