Per chi ama i gestionali ritorno al passato con Civilization V

Per chi ama i gestionali ritorno al passato con Civilization V

Civilization si aggiorna per l'ennesima volta con un nuovo motore grafico che supporta le DirectX 11 e alcune introduzioni importanti come gli esagoni, la nuova interfaccia e la diversa gestione delle unità. L'articolo include intervista a Jon Shafer, lead designer di Civilization V.

di pubblicato il nel canale Videogames
Civilization
 
  • Articoli Correlati
  • Vanquish: sparatutto e coperture in chiave orientale Vanquish: sparatutto e coperture in chiave orientale È un interessante sparatutto raccontato con stile visivo orientale ma con contenuti occidentali. Il suo autore è Shinji Mikami, icona del mondo dei videogiochi grazie al suo impegno nella serie Resident Evil.
  • Grafica e fisica di nuova generazione: Mafia II Grafica e fisica di nuova generazione: Mafia II Illusion Softworks, oggi 2K Czech, migliora l'originale Mafia in ogni aspetto. Si ritorna negli Stati Uniti al tempo della mafia con un prodotto che si colloca a metà strada tra film e videogioco.
  • The Sims cambia e diventa medievale The Sims cambia e diventa medievale Electronic Arts ha annunciato The Sims Medieval. Non è una semplice espansione, ma un prodotto a sé stante con caratteristiche inedite nel franchise The Sims. L'ambientazione è quella medievale.
83 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia11 Ottobre 2010, 10:39 #81
cmq cambia molto poco fra DX9 e DX10/11 come prestazioni.. sempre lento.. idem passando a finestra anzichè in schermo pieno..
ma puo' anche dipendere dal fatto che io ho un multimonitor e quindi ...

Cmq continuerò a sperimentare..

Ah.. ieri per la prima volta mi ha impallato il pc.. ma resto dell'idea che sia quella stupida Zotac che ho preso.. visto che alle volte l'ho beccata andare in over-heating a causa del mancato funzionamento della ventola..
Korn20 Ottobre 2010, 10:05 #82
i civilization hanno sempre bisogno di un paio di patches conviene aspettare un pochino
OldDog22 Ottobre 2010, 16:45 #83
Originariamente inviato da: Korn
i civilization hanno sempre bisogno di un paio di patches conviene aspettare un pochino

A volte conviene aspettare la prima espansione: il valore complessivo è migliore, per quanto costa. Purtroppo Firaxis ha preso l'andazzo di "tenersi in tasca" alcune features e qualche civiltà giusto per vendere un'espansione al costo (interno) di una patch e fare ancora un po' di cassa dopo (estremizzo, ma mi avete capito).
Sui forum dedicati ho letto qua e la una discreta delusione: sembra di essere tornati ai tempi in cui Civ III veniva rilasciato rabberciato deludendo le aspettative di molti fans. Ci vollero patches, espansioni e alla fine solo la versione IV riportò lustro alla serie. Al di là della realizzazione tecnica e dei bug, resta una impostazione che sterzando verso il mondo "consolle" non può convincere lo zoccolo duro di appassionati storici.
Se Civ Revolution per Nintendo DS e iPhone è stato uno svago, approssimato come una marachella che pure può far sorridere, qui apparentemente siamo al metodico smantellamento dei pilastri del gioco "da costruttore" (cito per tutti: ogni unità terrestre attraversa il mare "automaticamente" come se stesse imbarcandosi su proprie navi, che non occorre costruire a parte).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^