Fifa 11 vs Pes 2011: una nuova resa dei conti
Abbiamo provato le ultime build dei due nuovi giochi di calcio. Fifa 11 migliora il predecessore in alcuni aspetti ma mantiene la stessa base, Pes 2011 è invece una rivoluzione pressoché totale.
di Rosario Grasso pubblicato il 23 Luglio 2010 nel canale Videogames
110 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoposso dire che fifa è un gioco di calcio
pes 2011 è il gioco di calcio
nel senso che vince veramente chi fa un gioco di squadra insomma i sacchiani saranno avvantaggiati
1) Giocabilità buona solo con gli aiuti.
2) Grafica non da PC.
3) Fluidità irregolare dello scorrimento del campo e della palla.
4) Comportamento difensori non all'altezza nei livelli di gioco alti.
5) Molto meno divertente di PES.
Reattività sul controllo dei giocatori a livello di bradipo, talmente è lento e pesante! Tiri in porta ridicoli e il pallone sembra un palloncino; i portieri poi, sempre più scemi.... ma per favore.
Nulla di nuovo comunque: ormai questa saga è morta, per quanto mi riguarda, da PES 6, tutti quelli seguiti dopo uno peggio dell'altro e quest'ultimo è ancor peggio del predecessore.
FIFA 2011 lo devo ancora provare.... ma se è come lo scorso anno o poco più cestinerò anche questo.
Fifa 11, devo imparare a giocare... Non mi piacciono i contrasti e l'arbitraggio... A volte trovo che ci sia da dare fallo e l'arbitro non fischia niente... Certe volte dei giocatori piantano delle spallate mostruose che mandano a terra l'altro e il fallo non viene minimamente fischiato... Altre volte, su contrasti più "gentili" l'arbitro fischia, con tanto di cartellino. Incongruente...
Come si fa a rinnegare un titolo in cui si è diventati col passare degli anni dei campioncini per vincere il torneo con gli amici?
PES ha avuto il suo culmine con il 6^ capitolo (come stato ben detto), titolo che puntava soprattutto alla vecchia generazione (PS2) e praticamente era il massimo che si poteva avere da quell'hardware, perdonandogli tutti i difetti. Questa generazione di videogiochi ha visto il declino di PES che non ha saputo adeguarsi e migliorare di pari passo con la tecnologia se non dal punto di vista grafico. Sinceramente non ho neanche visto sforzi dei programmatori per migliorare la situazione, solo tentativi su tentativi...si passa da capitoli in cui ogni contrasto è da cartellino a botte da orbi non sanzionate, da giocatori imprendibili a non poter tenere palla un secondo neanche con Cristiano Ronaldo..i movimenti e i passaggi filtranti sono inconcepibili..
I gol poi sempre nello stesso modo...(ho vinto tutto con Zigic in attacco che puntualmente riceveva di testa un cross superperfettissimo arrivato da un giocatore lanciato in corsa a 100kmh sulla fascia)
Io rimango senza parole quando a questo titolo si da nelle recensioni voti alti...
Quest'anno che il vero FIFA arriva su PC lo compro ad occhi chiusi (giocato un paio di volte su Xbox)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".