PlayStation 3 Slim: come Sony ha ridotto le dimensioni
PlayStation 3 Slim è adesso sul mercato. Sony ha pensato principalmente a una riduzione delle dimensioni del sistema, prima particolarmente voluminoso. Hardware Upgrade ha provveduto a smontare la console e a confrontare la scheda madre con la precedente.
di Andrea Bai, Gabriele Burgazzi, Rosario Grasso pubblicato il 04 Settembre 2009 nel canale VideogamesSonyPlaystation
90 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobasterebbe mettere una 4850, un athlon x2 250 e 2gb di ram saldati su un pcb.
Certo, molti sono quelli che hanno comprato su ebay i controller cinesi bianchi che spacciavano per originali, ma ad avere problemi (mancato riconoscimento della periferica o addirittura -mi succede con fifa 09- il freeze della console) sono tutti quelli che non usano i pad originali...
spero risolvano tutto al più presto...
CiauZ
Eh, Gran Pacco!
Hanno tolto il chip EE+GS delle prime PS3 nipponiche e lo hanno sostituito con il solo GS, lasciando al Cell l'emulazione dell'EE: poi, con la 40 gb, hanno tolo tutto, e addio emulazione.
Il lettore di memory card e le 4 porte usb mancano dai tempi della 40 gb.
Articolo pieno di errori.
Secondo me Sony fa delle scelte azzardate (per non dire del c***o) e che certo non fanno contente il cliente; hanno tolto cose utili e fatto cambiamenti inutili o non indispensabili, per dire io avrei tenuto i chip per la retro-compatibilità e la predisposizione per altri OS che gli davano un valore aggiunto e mi sarei concentrato sul miglioramento e l'ottimizzazione della console in modo da abbattere i costi di produzione, invece loro che hanno fatto? L'hanno castrata, allo stesso prezzo ti danno un prodotto molto meno valido ogni volta che esce una versione nuova: questa si chiama devoluzione! (e il cliente ci rimane inato)
basterebbe mettere una 4850, un athlon x2 250 e 2gb di ram saldati su un pcb.
Probabilmente è per lo stesso motivo per cui fa finta di non essere in grado di produrre processori come i CULV o piattaforme tipo ION nonostante abbia CPU e GPU fatte in casa.
Cmq l'idea è buona ma poi che giochi ci facciamo girare su?
Per me l'hanno fatto volontariamente.. in previsione della Playstation 4.. che sembrerà stupenda in confronto a questa slim
come ho detto in altra occasione sembra quelle PS tarocche vendute nei supermercati a 20 euro.....
mi son perso qualcosa... tra PSX e PS1 cosa c'è stato son la stessa robba, forse volevi dire la PSone, quella piccola bianca che peraltro odio visto che ci avevano tolto il connettore per Action Replay, Gameshark e affini
cmq, da quel che ne so per precisare quanto detto da altri qui e sull'articolo, la storia della retrocomp con i games ps2 è stata tolta dalla ps3 40gb, in nordamerica e giapp subito le vendevano proprio col chip dedicato, qui in europa è arrivata la 60gb solo con emulazione, e poi han tolto tutto a tutti.
NON VORREI DIRE UNA BELINATA, ma la motherboard della fat che avete messo in questa rece non appartiene proprio al primo modello da 60gb???
il chip nero nella parte bassa della mobo non è proprio quello per la retrocompatibilità???
Io ci faccio un pensiero, magari riportando la Xbox360 Arcade (la seconda che ho, comprata per giocare in trasferta, poi la trasferta è finita), aspetto qualche offerta (sperando di non spendere sopra i 150€).
si infatti aspetto un pò, tanto mi hanno detto che da loro ho un mese di tempo per riportargliela e me la cambiano al volo (anzi mi hanno detto che gli faccio un favore a testarla un pò )
http://ps3.console-tribe.com/news/5...-di-freeze.html
io infatti l'ho provata con uncharted, uno dei giochi incriminati, e il bowling (anche con questo titolo si è bloccata una volta, però nn avevo aggiornato il gioco)
il chip nero nella parte bassa della mobo non è proprio quello per la retrocompatibilità???
Si, è così: quel chip è il GS.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".