Steampunk e sparatutto si incontrano in Damnation

Steampunk e sparatutto si incontrano in Damnation

Abbiamo provato una versione non ultimata di Damnation, l'action/adventure ad ambientazione steampunk. Il produttore lo definisce anche come sparatutto verticale per via della complessità dei livelli di gioco e per la componente da platformer.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • Batman Arkham Asylum, ecco il cavaliere oscuro Batman Arkham Asylum, ecco il cavaliere oscuro Dopo il successo ottenuto al cinema, Batman arriva anche nel settore videogiochi. Abbiamo avuto modo di provare una versione non ultimata di Batman Arkham Asylum, action/adventure con elementi stealth sviluppato da Rocksteady. Ecco qualche prima considerazione.
  • L'Italia dei videogiochi: arriva l'ultima versione di Superbike L'Italia dei videogiochi: arriva l'ultima versione di Superbike Abbiamo provato una versione non definitiva per PC di SBK 09, l'ultimo lavoro dell'italianissima Milestone. Il gioco si è rivelato divertente, anche se non sono stati ancora risolti alcuni difetti storici della serie.
  • ArmA II, il 'vero' seguito di Operation Flashpoint ArmA II, il 'vero' seguito di Operation Flashpoint Abbiamo provato una versione beta di Armed Assault II, il nuovo simulatore militare di Bohemia Interactive. Le principali novità riguardano il comparto tecnico, che risulta notevolmente migliorato rispetto al passato grazie al nuovo motore grafico e alle nuove tecnologie che gestiscono l'audio e la fisica. Per il resto, la sostanza da simulatore puro a cui ci ha abituati Bohemia è rimasta quella di sempre.
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
crepuscolo127 Maggio 2009, 18:08 #11
Semplicemente stroncato. Un'altra recensione gli ha dato come voto 30/100
JohnPetrucci27 Maggio 2009, 18:09 #12
Io lo proverò e poi giudicherò, dalle premesse non sembra certo un capolavoro ma neanche malvagio.
TheSlug27 Maggio 2009, 18:34 #13
sembra un "dark remake" di full throttle dalle foto :P
sari27 Maggio 2009, 19:15 #14
Originariamente inviato da: Random81
Ecco perchè il gaming su pc è diventato 10 volte meno importate di quello console. 4 commenti e 4 persone che guardano la grafica. Tutta la parte del commento che sottolinea l'ottima giocabilità è stata ignorata per criticare la grafia. A sto punto mettiamoci tutti in attesa di giochi pacco ocme Far Cry 2 che almeno hanno una bella grafica


Possiamo anche passare sopra alla grafica (ma è abbastanza chiaro che faccia parecchio schifo), e giudicarlo da altri punti di vista. La giocabilità lascia a desiderare a quanto dice l'articolo, ed inoltre di steampunk vedo poco; a meno che bastino delle armi vagamente retrò e un mezzo di trasporto poco convenzionale (e francamente orrendo) per definire qualsiasi ambientazione steampunk. Dall'ultima immagine di pagina 4 si evince che quel mezzo è adirittura a reazione! Che centra con lo steampunk? almeno lo sforzo di metterci una finta caldaia e uno scarico per il vapore potevano farlo.
A parer mio è una ciofeca.
Grey 727 Maggio 2009, 19:33 #15
gioco abbastanza bastonato leggendo in giro...mah
jpjcssource27 Maggio 2009, 21:16 #16
Comunque il motore grafico è UE 2 e non 3 tanto che il gioco era nato come semplice mod di UT 2004 nel contest "make something unreal" indetto da Epic.

http://en.wikipedia.org/wiki/Damnation_(video_game)
ulk27 Maggio 2009, 21:29 #17
Ho visto il video.

ErFiaschi27 Maggio 2009, 21:38 #18
Sempre la solita storia! Fanno un gioco originale dallo stile narrativo inimitabile e tutti commentano la grafica che, HDR a parte, è comunque godibile e personale.

Fate voi!
hardstyler27 Maggio 2009, 21:39 #19
ha lo stesso e identico gameplay di gears of war ,stessa grafica, forse un pò peggio....e mettiamoci pure il terminator salvation: stesso gameplay!!!!!!! In pratica hanno preso gears of war, diminuito la qualità della grafica e lasciato il gameplay invariato cambiando in pratica le texture, i modelli dei personaggi e le ambientazioni.....devo aver speso molto poco......per non parlare di terminator salvation che pare solo in america tutte le confezioni soffrivano di un bug, NON SI POTEVA INSTALLARE!!!!!! bisognava copiare la cartella dell'intero dvd su disco e poi servirsi di uno stratagemma con alcuni file.....altrimenti, chi se l'è ritrovato in mano senza poterlo installare o l'ha rivenduto, o l'ha buttato, oppure attende che la casa madre gli spedisca una copia funzionante......maddai.....non accorgersi in fase di masterizzazione di una cosa così grave!!!!! Ma neanche li verificano questi dischi.....che danno per la casa!!! E non oso pensare alle bestemmie di chi l'ha comprato!!!
JohnPetrucci27 Maggio 2009, 21:42 #20
Io ancora a volte mi gioco titoli vecchi anche di 6-7 anni, ad esempio ieri ho completato Armies of Exigo un rts del 2004..... e qui vi fa schifo questa grafica.....
Capisco che non è all'ultimo grido e non è adeguatissima alla tecnologia attuale, ma se dobbiamo criticare questo gioco almeno proviamolo in demo e magari non soffermiamoci solo sull'aspetto grafico, che vi ricordo non è tutto in un gioco, anzi spesso escono giochi da grafica mozzafiato e contenuti/controlli/trama ecc parecchio mediocri, per non parlare dei bug.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^