Batman Arkham Asylum, ecco il cavaliere oscuro
Dopo il successo ottenuto al cinema, Batman arriva anche nel settore videogiochi. Abbiamo avuto modo di provare una versione non ultimata di Batman Arkham Asylum, action/adventure con elementi stealth sviluppato da Rocksteady. Ecco qualche prima considerazione.
di Stefano Carnevali pubblicato il 19 Maggio 2009 nel canale VideogamesConclusioni
Una parte consistente del gameplay riguarda i combattimenti con i boss, in cui il giocatore sarà chiamato ad utilizzare i diversi gadget di Batman per avere la meglio. In Arkham Asylum ci saranno anche sezioni più ragionate che prevedono la risoluzione di enigmi e la conduzione di indagini. Quanto alla trama, Batman cattura Joker e lo porta nel manicomio di Arkham, dove scopre che i detenuti hanno preso possesso della struttura e stanno organizzato trappole mortali per eliminare il cavaliere oscuro. Batman: Arkham Asylum è basato su Unreal Engine 3.
In definitiva, chi nutre un minimo d’affetto per Batman deve attendere questo titolo spasmodicamente, mentre chi è alla ricerca di un valido action in 3d dovrebbe attendere risposte alle domande di varietà e livello di sfida. Con la consapevolezza di poter essere piuttosto ottimisti.
Batman Arkham Asylum sarà rilasciato nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360 nella parte conclusiva dell’estate. Il gioco è prodotto da Eidos e sviluppato da Rocksteady Studios, che in passato si è occupata di Urban Chaos: Riot Response.
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEDIT: PRIMO! LOL
(scusate, non ho resisitito...!)
Non è tratto da nessun film...per questo prevedo un grande successo infatti!
"speriamo che <b>sia</b> l'eccezione che conferma la regola che i giochi tratti da film e fumetti sono inguardabili"
(scusate, non ho resisitito...!)
Cavolo sei pro....
Neppure io ho resistito sorry...
Tornando in tema, dalle immagini non sembra che batman sia leggermente pompato in maniera un pò esagerata in tutti i punti?
Sembra carino vedendo il gameplay anche se non ho mi piace molto la composizione del gioco a sfide.
Bisognerà vedere come saranno la giocabilità, l'a.i, lo spessore del gioco (e quindi quale peso avranno lo stealth mode e gli enigmi...personalmente spero siano belli tosti e il meno arcade possibile...)
Per il resto si vedrà...
Se riferito al mio commento mi riferivo al soggetto (come scritto nel post) che non è certo originale.
;-)
Si ma dicevo anche a Stech1987 e davox87...
Nella recensione è stato specificato che non è basato nè su un fumetto e nè su un film...è una storia scritta nuova nuova dalla persona che creava le storie per il fumetto...
Per questo (riferito a davox87) il costume è diverso dal Cavaliere Oscuro...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".