L'Italia dei videogiochi: arriva l'ultima versione di Superbike

L'Italia dei videogiochi: arriva l'ultima versione di Superbike

Abbiamo provato una versione non definitiva per PC di SBK 09, l'ultimo lavoro dell'italianissima Milestone. Il gioco si è rivelato divertente, anche se non sono stati ancora risolti alcuni difetti storici della serie.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • ArmA II, il 'vero' seguito di Operation Flashpoint ArmA II, il 'vero' seguito di Operation Flashpoint Abbiamo provato una versione beta di Armed Assault II, il nuovo simulatore militare di Bohemia Interactive. Le principali novità riguardano il comparto tecnico, che risulta notevolmente migliorato rispetto al passato grazie al nuovo motore grafico e alle nuove tecnologie che gestiscono l'audio e la fisica. Per il resto, la sostanza da simulatore puro a cui ci ha abituati Bohemia è rimasta quella di sempre.
  • Prototype: il personaggio più potente dei videogiochi Prototype: il personaggio più potente dei videogiochi Activision Blizzard ha presentato Prototype, il nuovo action/adventure su mondo open-ended in cui i giocatori prendono il ruolo di un personaggio che può letteralmente travolgere l'intera Manhattan. Diamo qualche primo giudizio sul gioco del quale abbiamo potuto provare le versioni XBox 360 e PlayStation 3.
  • Ninja Blade: in Giappone tra onore e quick-time event Ninja Blade: in Giappone tra onore e quick-time event La software house degli Armored Core ha realizzato per XBox 360 un gioco d'azione basato sui quick-time event alla God of War e ambientato nel moderno Giappone. Onore, enormi mostri, tecniche di combattimento avanzate e un'azione senza pause rendono Ninja Blade una piacevole sorpresa.
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
IlCarletto11 Maggio 2009, 00:16 #21
Originariamente inviato da: eleonora390




Link ad immagine (click per visualizzarla)
michael1one11 Maggio 2009, 12:03 #22
a una iniezione di botulino sul polpaccio destro XD

cmq dobbiamo essere orgogliosi che un gioco cosi sia stato creato dagli italiani e di giochi italiani veramente belli nn ci sono, trane questo
cervus9211 Maggio 2009, 13:28 #23
Originariamente inviato da: michael1one
a una iniezione di botulino sul polpaccio destro XD

cmq dobbiamo essere orgogliosi che un gioco cosi sia stato creato da degli sviluppatori italiani e di giochi italiani veramente belli nn ci ne sono, trane questo


Sì, ma tu sforzati di studiarlo l'italiano
Lol scherzo, può capitare una svista
michael1one12 Maggio 2009, 11:54 #24
In effetti non me ne ero manco accordo scusate XD(ero di fretta)
Cico the SSJ12 Maggio 2009, 21:45 #25
io mi chiedo se almeno uno dei vari programmatori che hanno fatto questo gioco ha mai usato una moto... non dico in pista, anche per strada.

Bho. un po ci speravo che fosse un bel gioco.. niente, torno a gp500..
andreasperelli13 Maggio 2009, 00:03 #26
Pur amando le moto non ho mai amato i videogiochi di moto, secondo me la moto è impossibile da simulare per un videogioco, la moto si guida con il corpo e questo non si potrà mai fare con un gamepad. Diversi sono i giochi di macchine dove grazie a volante e pedaliera il coinvolgimento e molto maggiore, mancano le sensazioni fisiche di accelerazione ma almeno i controlli sono gli stessi.
Cico the SSJ15 Maggio 2009, 13:05 #27
si, se tu fossi a bordo di una moto-elefante da 400 kg che per fare una S sinistra destra impiega 10 minuti allora si.. da la sensazione di esserci sopra. tranne il fatto che la stessa moto da 400KG frena come una F1, ma che se freni un attimino in curva vai dritto per non si sa quale inspiegabile legge fisica.

visto che se pinzi in frenata fino a bloccare la ruota non vai dritto, vai per terra!
se invece non pinzi così tanto da bloccare, ormai con i pneumatici di adesso non c'è quasi nemmeno più effetto autoradrizzante, per cui puoi quasi tranquillamente stare giu e curvare..

Forse per chi si aspetta un arcade va anche bene,
ma per chi vuole una simulazione è una completa delusione
CastaTop8616 Maggio 2009, 08:37 #28
Originariamente inviato da: andreasperelli
Pur amando le moto non ho mai amato i videogiochi di moto, secondo me la moto è impossibile da simulare per un videogioco, la moto si guida con il corpo e questo non si potrà mai fare con un gamepad. Diversi sono i giochi di macchine dove grazie a volante e pedaliera il coinvolgimento e molto maggiore, mancano le sensazioni fisiche di accelerazione ma almeno i controlli sono gli stessi.



ciao concordo in pieno..cosi come i giochi d'auto modificano profondamente la loro "profondità" e qualità di simulazione (per esperienza personale forza2 visuale on-board con volante è un altro gioco nel vero senso della parola rispetto al giocarlo con visuale sopra il veicolo e col pad!) graize a periferiche ad hoc, purtroppo per le moto ciò non è possibile.

Ritengo che la on-board in sbk per quanto carina non restiutisce le sensazioni di guida di una moto: non fosse altro per il non poter guardare "oltre" la curva, infatti ci si ritrova in curve dove non vedi l'uscita, ma sopratutto la gestione della moto, per esempio il controllo della derapata, è impossibile da rendere con un pad in mano.

Detto ciò, parlando da appassionato di moto, sbk nn mi è dispiaciuto da giocar con il pad, migliorato nella fisica rispetto allo 08; presenta però alcuni nei: moto troppo pesante nel "lento" e collisioni irrealistiche.
Imho aspetterò che scenda un pò di prezzo

ciao a tutti
FireBiker17 Maggio 2009, 23:26 #29
a me piace molto invece la gestione del dosaggio del gas, ovviamente dipende dal pad che usi, perchè molti hanno solo il pulsante come accelleratore e non permette il dosaggio della potenza.
Baboo8518 Maggio 2009, 20:16 #30
Nella prima foto l'asfalto ha cosi' tanti riflessi da sembrare un mare...

Sembra come uno dei "100 modi di morire in oblivion" (video in inglese su youtube), uno dice:

"Too much HDR"

E anche qui sull'asfalto ci da' dentro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^