Empire Total War, ovvero la simulazione della guerra
Il quinto capitolo di Total War è talmente complesso e affinato che si può parlare di simulazione, piuttosto che di semplice videogioco. L'introduzione principale riguarda la presenza delle battaglie navali, ma ci sono novità anche nelle classiche componenti gestionale e strategica. Unica perplessità: i requisiti hardware
di Rosario Grasso pubblicato il 27 Febbraio 2009 nel canale VideogamesTotal War
112 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocon le MOBO di oggi non è difficile fare un OC del 10% in tutta """"tranquillità"""" (sempre OC è...)
il vantaggio (in certi casi) è che posso usare più client contemporaneamente :-D uno per Core :-D .. hehe
o fare più cose.. (bloccato i processi ai singoli core..)
E grazie alla minchia che ti va al massimo.
Per provarlo, posso scaricare il demo dal computer di un mio amico, io non ho l'ADSL, e installarlo nel mio? cosi vedo da me come va..
Perchè a me da problemi...
i requisiti minimi sono i seguenti
Processor: Pentium 4 2.4 Ghz /
Display Card!: 256MB DirectX 9.0c compatible video card (SM2.0) /
Memory: 1024MB
Free Disk Space: 15GB
Operating System: Windows XP / Vista
ma per i requisiti consigliati ancora niente, strano perchè dovrebbero essere rilasciati 2 mesi prima della data di rilascio del gioco, boh
VRaptor a parte, sicuramente con 8GB di RAM le cose andranno meglio.
Tuttavia questo è un titolo sviluppato per sfruttare i quad core (gli i7, ovviamente; o, come minimo, un Quad 9650 a 3GHz).
Inoltre, visto tutto il ben di Dio offerto dalla grafica, una VGA GTX295 o una single GPU (tipo la GTX285 o equivalenti), sono sicuramente indispensabili per giocarci ad una risoluzione accettabile e con dettagli medio-alti.
Non parliamo poi del multiplayer, dove, a meno di utilizzare una grandezza unità impostata su "piccola" o "normale" il lag regnerà sovrano, specie in presenza di quattro giocatori o più.
Tirando le somme, per giocarci decentemente, bisogna avere già la next gen dei PC (core i7, 6-8GB DDR3, VGA sopra citate ecc. ecc.).
Per quanto mi riguarda, col PC in firma, dovrei spendere circa 1.400 euro (gioco incluso) per godermi un'esperienza più o meno soddisfacente.
A questo punto, non è escluso che attenda la versione Gold in uscita l'anno prossimo, quando il tutto costerà meno e le patch avranno sistemato il possibile.
Core i7 920 @4GHz, 6GB RAM, GTX280 ecc. ecc.
Gira bene.
Inoltre ho scaricato la demo su steam per provare il gioco e ho incontrato uno strano problema che quando attivavo autodetect mi configurava il gioco 1280x1024 al max dettaglio ma il gioco era un pò lento vi prego aiutatemi
Anticipo a tutti voi i miei ringraziamenti
A giocare, giochi; stai tranquillo.
Il problema riguarda la risoluzione e il dettaglio grafico. E, purtroppo, con il PC che ti ritrovi, difficilmente potrai goderti il gioco sotto l'aspetto grafico.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".