ET Quake Wars: id Software ritorna al multiplayer
A pochi giorni dal rilascio definitivo del gioco, facciamo il punto della situazione sulle varie caratteristiche di Enemy Territory: Quake Wars. id Software torna con un progetto ambizioso, seppure non sviluppato internamente, in ambito multiplayer, sfidando gli attuali leader del settore Battlefield e Unreal Tournament.
di Rosario Grasso pubblicato il 14 Settembre 2007 nel canale VideogamesBattlefield
124 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo sto giocando a QW dalla prima beta e devo dire che le cose sono state migliorate tantissimo. Ora è completamente un altro gioco. È quasi un genere a se stante e chi lo paragona a BF sbaglia di grosso. Di BF ha solo l'uso dei mezzi e le mappe abnormi ma per il resto nulla di più. Per quanto riguarda lo svolgimento degli obiettivi secondo me è una versione MOLTO migliorata di quella di RTCW: Enemy Territory ed, anche se non può sembrare a causa della mappa presente nella demo, è molto bilanciato per quanto riguarda i due side.
Per quanto riguarda le armi, beh, se voi che venite da BF siete abituati al realismo questo gioco dubito possa far al caso vostro.
Quoto, per me ut ('99) e quake 3 promode sono ancora almeno una spanna meglio di qualunque altro gioco. Il CTF di ut e il CA di promode sono il massimo.
Aggiungo che secondo me i giochi "realistici" non lo sono affatto, se fossero realistici credo che nessuno li giocherebbe, un po' come i giochi di auto o moto. Non sono molto interessato a giocare ad un gioco dove il mirino da' "un'idea" di dove potrei colpire sparando
Cosa c'entra MegaTexture con "il dettaglio poligonale di DooM 3" ???
Stiamo scherzando?
Mega texture e' tecnologia allo stato puro, permette di caricare una texture da 1megapixel in soli 8Mb di memoria video, fantascenza per titoli basati su ID Tech 4 come DooM 3.
Il dettaglio delle texture non c'entra niente con questa tecnologia che mostra i suoi frutti, non negli ambienti chiusi o nei dettagli ravvicinati o piccoli ma negli enormi spazi, come ad esempio la texture del terreno o qualcosa di abbastanza grande che ne giustifichi l'utilizzo.
Quindi "correggerei" la recensione
Quoto in pieno. Al momento non esiste alcun gioco capace di caricare texture così massicce e farle girare con questa facilità. La megatexture del terreno presente nella demo occupa la bellezza di 270MB e probabilmente è anche compressa. Certo, il motore di D3 è quello che è, con i suoi pregi e difetti, ma questa tecnologia è spaventosamente rivoluzionaria anche se mi pare sia stata un po' sottovalutata.
Vedremo cosa ci riserva la versione finale..12 mappe sono più che sufficienti in multi per creare delle belle sfide!
Il vecchio ET dava la possibilità di giocare "di clan" anche senza un enorme allenamento alle spalle.
Onestamente l'unica pecca che posso trovare (almeno nella demo) sta nel fatto che richiede un pc potente. Per un gioco solamente multi è un problema in più che dai ai giocatori. Il vecchio lo si giocava su qualsiasi pc anche quando è uscito!
Secondo me è fin troppo scalabile....cosa pretendi che giri su un 486?
Ed è lo stesso pc che fa andare css a 100 fps fissi...quindi tanto scalabile non è
Il tutto con una cfg poco tweakata, da quello che ho visto dall'immagine che ho postato sopra penso si possa fare ancora molto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".