ET Quake Wars: id Software ritorna al multiplayer

ET Quake Wars: id Software ritorna al multiplayer

A pochi giorni dal rilascio definitivo del gioco, facciamo il punto della situazione sulle varie caratteristiche di Enemy Territory: Quake Wars. id Software torna con un progetto ambizioso, seppure non sviluppato internamente, in ambito multiplayer, sfidando gli attuali leader del settore Battlefield e Unreal Tournament.

di pubblicato il nel canale Videogames
Battlefield
 
124 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Crux_MM14 Settembre 2007, 12:31 #31
Ihihihih..io acquistai il presell pack..speriamo che mi arrivi presto!
horeb14 Settembre 2007, 12:35 #32
ho avuto la fortuna di giocare la beta e ora sono sulla demo.
devo dire che all'inizio la sensazione e' quella di un gioco sbilanciato a favore strogg, la tanta confusione che si prova all'inizio fa sembrare il gioco brutto, ma se avete la pazienza di continuare a giocarlo vi renderete conto che questo gioco ha molto da dare e da dire.
In fun ovviamente certe cose non rendono ma in cw (abbiamo gia' fatto delle partite) diventa ancora piu' importante il gioco di squadra. (vengo da cod2, in sd a volte bastava anche solo due molto skillati per aver un buon team, qui invece devono esserci un buon affiatamento).
per quanto riguarda il discorso cecchino. in questo gioco rimanere a cecchinare tutto il tempo (soprattutto da gdf) e' praticamente inutile. bisogna conoscere i vari ruoli per poter essere utile alla squadra.
ghiltanas14 Settembre 2007, 12:44 #33
Originariamente inviato da: horeb
per quanto riguarda il discorso cecchino. in questo gioco rimanere a cecchinare tutto il tempo (soprattutto da gdf) e' praticamente inutile. bisogna conoscere i vari ruoli per poter essere utile alla squadra.


come piace a me quindi, nn dico stare fissi col fucile appostati...e trovo molto bello il fatto dei ruoli...appena finisco di scaricarla la provo...(però cacchio finchè nn cambio la vga sarà duretta )
Lidoboy14 Settembre 2007, 12:48 #34
Il mio primo post! Evviva!
@ghiltanas
Con il cecchino non c'è scritto da nessuna parte che si stia fermi.. i migliori giocatori di UT che conosco saltavano da un palazzo all'altro centrandoti con il fucile di precisione...
Non ho ancora provato la demo, spero sia meglio di come alcuni scrivono.. mi aspetto molto da QW come del resto dal nuovo UT3..
sblantipodi14 Settembre 2007, 12:53 #35
questa volta la recensione non mi e' tanto piaciuta...
Cosa c'entra MegaTexture con "il dettaglio poligonale di DooM 3" ???

Stiamo scherzando?
Mega texture e' tecnologia allo stato puro, permette di caricare una texture da 1megapixel in soli 8Mb di memoria video, fantascenza per titoli basati su ID Tech 4 come DooM 3.

Il dettaglio delle texture non c'entra niente con questa tecnologia che mostra i suoi frutti, non negli ambienti chiusi o nei dettagli ravvicinati o piccoli ma negli enormi spazi, come ad esempio la texture del terreno o qualcosa di abbastanza grande che ne giustifichi l'utilizzo.

Quindi "correggerei" la recensione
horeb14 Settembre 2007, 13:00 #36
Originariamente inviato da: Lidoboy
Il mio primo post! Evviva!
@ghiltanas
Con il cecchino non c'è scritto da nessuna parte che si stia fermi.. i migliori giocatori di UT che conosco saltavano da un palazzo all'altro centrandoti con il fucile di precisione...
Non ho ancora provato la demo, spero sia meglio di come alcuni scrivono.. mi aspetto molto da QW come del resto dal nuovo UT3..



il discorso e' questo. da gdf un cecchino che uccide tutti gli strogg ma che non costruisce il ponte o che ripara l'mpc e' inutile (e per farlo devi essere ingegnere) e' piu' utile un medico che distribuisca medic kit. se ad una persona piace fare il cecchino consiglio altri giochi tipo cod2. ihmo.
ZiP!14 Settembre 2007, 13:42 #37
Originariamente inviato da: omega726
BAH Io sono un giocatore di BF2e prima ancora ho amato quake 3 arena....questo quake wars dopo 3 giorni di demo proprio non mi piace...
Troppo caotico (e non il gioco, proprio l'interfaccia)...le armi sono bilanciate male (Un cecchino fa saltare i veicoli ma se spari nella schiena a uno con il mitra ci vuole mezzo caricatore!
Poi gl strogg sono inutilizzabil, hanno delle armi schifose...(infatti avessi mai visto una partita vinta dagli strogg)
Boh...non mi convince...


Scusami, ma parlando con tutti quelli con cui ho giocato credo che tu sia l'unico che la veda così. A mio giudizio e di molti altri le armi sono sbilanciate totalmente a favore degli strogg, e nei pubblici 16v16 è molto difficile veder vincere il team che attacca.

Originariamente inviato da: int main ()
*
secondo me all'uscita di ut2007 questo non lo caga + nessuno!!! a cmq la demo di bioshock e x vista! e io nn metterò mai quella porcheria finchè non sarà decente (ho halo 2 per vista originale e non installo) esiste una demo di qualche gioco con l'unreal engine 3 x winxp??


Bioshock è anche per winxp la demo...
Comunque non ci sono basi per un'affermazione simile, si diceva così di q4 che avrebbe spazzato i predecessori e si sa bene come è andata a finire.
C'è da dire invece che purtroppo per gli amanti degli fps puri (come me) ormai si sta andando sempre e solamente verso i giochi ad obbiettivi, risultato che non c'è un gioco recente in cui ci sia un TDM fatto come dovrebbe.
Ps: giochi/giocavi a q3? nick?

Originariamente inviato da: BigBug
il vecchio enemy territory è molto molto molto più divertente.

questo gioco fa letteralmente vomitare. Profondamente deluso da questi signori della id software che si spacciano per gli dei del multiplayer.

in giro c'è di meglio.

opinione personale


Ok opinione personale, ma avendo giocato una singola mappa in una demo non ti pare un pò affrettata?
Per quanto ami q3, se mi avessero messo a far clanarena in dm17 in una demo l'avrei giudicato un gioco di merda...
Aspettiamo la release finale poi il tuo giudizio anche se identico può avere una motivazione fondata.
ZiP!14 Settembre 2007, 13:43 #38
Per il discorso cecchino, da quel poco che ho visto in questo gioco fortunatamente ha un ruolo davvero marginale, anche perchè hittare di rail mi è sembrato particolarmente facile.

Tornando un'attimo sulla scalabilità, si può fare meglio di quanto pensassi:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
resta da vedere quale sarà il limite a questi settaggi che verrà imposto da clanbase, esl etc...
K7-50014 Settembre 2007, 14:04 #39
Io non sputo su niente, queste case tirano fuori riba buona, corretta e farcita a dovere... Goldrake!
IlNiubbo14 Settembre 2007, 14:05 #40
Mi sembra che molti dei commenti negativi siano fatti da giocatori di quake. Di quake questo gioco ha il motore grafico e la storia. Il sistema di gioco è completamente diverso.

Io sono un giocatore (ovviamente niubbo) di et wolf.
Secondo me ci sono molti punti positi per questo tipo di gameplay (mi riferisco al vecchio visto che il nuovo lo sto scaricando ora):
-L'accumularsi dell'esperienza che rende il personaggio sempre più potente
-La necessità di avere la giusta distribuzione dei ruoli(spezzo una lancia per il "cecchino" come lo chiamate voi: ha anche altri ruoli come individuare land-mine nemiche, cammuffarsi da avversario per poter aprire porte altrimenti utilizzabili solo dal team nemico, lanciare fumogeni per nascondere i propri compagni).
-Le azioni hanno un senso; a quake3 arena e simili l'unico scopo da raggiungere è: uccidi il nemico (sbaglio? ci ho giocato pocissimo e non riesco a trovare in giro nessun quake tranne il 4).
-i mezzi di quello nuovo sono decisamente più manovrabili del vecchio (visto che facevano solo una strada prestabilita e per farli muovere basta andarci vicino)

lati negativi
- non mi piace molto il salta e spara che si può fare data la poca realisticità

Altri commenti dopo la prova... se mi gira

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^