Guidare con XBox 360: Forza MotorSport 2 e volante wireless
Forza MotorSport 2 è finalmente in commercio anche in Italia. Turn 10 aggiorna il suo gioco di guida, puntando tutto sul tuning e sulla configurazione meccanica delle vetture. La pubblicazione di Forza MotorSport 2, inoltre, si rivela un'occasione valida per valutare il volante wireless per XBox 360.
di Rosario Grasso pubblicato il 08 Giugno 2007 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
126 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoio gioco a entrambe dalle origini, nel caso di GTr da prima ancora venisse messo in commercio quando era la mitica mod gratuita per l'EA F1 2002
diciamo che non sono in sovrapposizione perche il GTS viene esaltata la parte di pura competizione con piste ufficiali campionati ufficiali e macchine non modificabili se non nel tuning di base.
in FM2 invece si esalta di piu la parte di cariera con una immensa personalizzazione delle singole automobili (anche di origine stradale e non da competizione) con campionati non realmente esistenti.
diciamo che dal punto della simulazione siamo a ottimi livelli su entrambe ma per la AI non saprei chi è meglio, perche spesso capita di affrontare categorie di macchine dove la AI del gioco è molto realistica e altri casi dove invece la AI non è in grado di rendere il meglio. Sicuramente la AI di forza è la piu evoluta come meccanismo di apprendimento ma questo non vuol dire che sia la milgiore, semplicemente che è stata progettata in maniera differente e da un team che quando l'ha sviluppata ha preso un approccio differente da quello degli altri.
IMHO è sbagliato comunque cercare il migliore perche alla fine ognuno ha delle caratteristiche uniche.
Sicuramente la parte multiplayer di forza è la piu integrata nel gioco e ti permette di poter accedere in tempo reale a tornei, scambio di automobili, classifiche in base alla pista alla macchina al percorso e altro e poter scaricare in ogni momento il giro veloce di altre persone per confrontarlo con il tuo e sfidare il fantasma.
Per esperienza la maggiorparte del tempo in GTR lo passi in pista a girare e in FM nei menu a configurare o a fare altro come personalizzare la macchina.
bho...
...ma qualcuno...di voi (specialmente chi dice che GT è una simulazione)....ho visto le ammaccature sulle macchine in una qualsiasi versione di Gran Turismo????? io no!...la vera ed unica simulazione di guida...per ora...è GTR2 su pc...il resto è ARCADE...
...la vera ed unica simulazione di guida...per ora...è GTR2 su pc...il resto è ARCADE...
http://www.gametrailers.com/player....wmv&pl=game
insomma GT è un simulativo i stampo arcade, FM è un simulativo di stampo simulativo.
Ti quoto in tutto, FM2 rispetto a GTHD è pressochè inguardabile se li confronti a livello grafico.
A livello di simulazione, per quanto abbia riscontrato che una macchina "in real" è più affidabile ed esce fuoristrada molto di meno che in FM2 ^^, il titolo MS è più orientato a chi cerca un gioco simulativo.
Avendo tutte e due le consolle, GTHD è ancora su Hardisk, FM2 l'ho ridato in negozio per recuperare almeno 49€ dei 59€ ladrati.
A livello di costi "SI", divresamente "NO"^^.
Volante x box 360...Vista?
Sapete se il volante dell'xbox360 funziona su un pc che ha come s.o Vista 32bit?Se si, solo wireless?
Grazie mille!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".