MMORPG e Il Signore degli Anelli, la parola a Turbine

MMORPG e Il Signore degli Anelli, la parola a Turbine

Lo sviluppo de Il Signore degli Anelli Online: Le Ombre di Angmar è stato travagliato, passato attraverso diversi produttori ed una lunga fase di test. Adesso tutto sembra essere pronto. Scopriamo i pregi e i difetti di un prodotto solido, ma scarsamente innovativo.

di pubblicato il nel canale Videogames
 
  • Articoli Correlati
  • XBox 360: Crackdown anticipa il debutto di Grand Theft Auto XBox 360: Crackdown anticipa il debutto di Grand Theft Auto E' ormai imminente il lancio in Italia di Crackdown, action/adventure creato sotto la supervisione dell'autore di Grand Theft Auto e di Lemmings. Stavolta, tuttavia, il giocatore sta dalla parte della polizia. Un altro clone del popolare titolo di Rockstar Games o prodotto realmente innovativo?
  • Infernal: angeli e demoni nelle mani di AGEIA Infernal: angeli e demoni nelle mani di AGEIA Sviluppato dal team polacco Metropolis Software, Infernal è un valido sparatutto in terza persona che porta in dote un motore grafico di ultima generazione e il motore fisico AGEIA. Arriva il momento dell'immediatezza anche su PC con un titolo puramente action oriented.
  • Si scrive Armed Assault, si legge Operation Flashpoint Si scrive Armed Assault, si legge Operation Flashpoint E' principalmente il nome che distingue l'ormai imminente Armed Assault dal simulatore di guerra per eccellenza. Piccole migliorie al gameplay, un forte restyling grafico e un consistente potenziamento del supporto multiplayer sono gli aspetti su cui si è lavorato maggiormente.
  • I migliori videogiochi del 2006 I migliori videogiochi del 2006 Ci avviciniamo al Natale e ciò comporta due cose: compere e articoli che riassumono quanto successo nel corso dell'anno. Due cose che diventano protagoniste in questo articolo: quali giochi comprare in occasione delle feste? Ovvero, quali giochi hanno raggiunto la massima qualità tra quelli pubblicati nel 2006?
  • Le bambine terribili di Rule of Rose – intervista ai distributori Le bambine terribili di Rule of Rose – intervista ai distributori Intervista esclusiva ai distributori del gioco che ha suscitato tante polemiche e collezionato censure in diversi paesi europei. Rule of Rose merita davvero un trattamento particolare o è vittima di una reazione esagerata? Vince realmente chi seppellisce la bambina?
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sig. Stroboscopico11 Aprile 2007, 14:02 #11
Boh... non riesco a vedere il video... nè con opera nè con firefox...
seldon7811 Aprile 2007, 14:10 #12

Forza Turbine

non vedo l'ora di provarlo!

essere un clone di WOW è un punto di forza per qualsiasi MMORPG.
ogni altro difetto citato (area di gioco limitata, musiche ripetitive, assenza di battleground, ecc.) è risolvibile con delle opportune patch.
Ricordo a tutti che all'inizio anche WOW aveva un sacco di limiti e difetti, che sono stati limati con il tempo.

mi appresto ad un nuovo periodo di dipendenza da MMORPG.
fritzen11 Aprile 2007, 14:58 #13
ma se non sbaglio la turbine non ha fatto anche dnd online? (altro gioco molto promettente ma alla fine scandaloso...)
Eraser|8511 Aprile 2007, 15:01 #14
Dagli screen la grafica non mi sembra molto curata.. il dettaglio poligonale rasenta la sufficienza (guardate un po' la prima immagine.. ) così come le texture (piuttosto low-res) e i movimenti del mantello non mi convincono per nulla.. gli effetti di luce sono invece ben fatti e aumentano il livello di realismo di un titolo che altrimenti ricorda (graficamente) su per giu quake3..

alla fine cmq.. WoW FTW!!
Diablix11 Aprile 2007, 15:02 #15
Ricordo a tutti che all'inizio anche WOW aveva un sacco di limiti e difetti, che sono stati limati con il tempo.


Infatti WoW è na zozzeria, non un mmorpg serio
supercanizzo11 Aprile 2007, 16:20 #16
a parte che mi fanno ridere i commenti della gente che si basa solo su un articolo,che per quanto ben fatto non può dare l'immagine reale di come sia il gioco,ma cmq volevo dire la mia visto che ho giocato diversi mesi di beta... è un mmorpg come altri,questo è vero...niente novità di rilievo (per ora..) ma è fatto bene. la grafica è ben fatta e fluidissima (altro che vanguard..) e nella beta mancano texture in hd (per cui gli screen nn rendono come sarà la grafica in release),il background non ha paragoni e su questo non ci piove,i combattimenti,il crafting ed altro sono ne + ne meno come negli altri giochi...per cui,se vi piace il iSdA vi divertirete come pazzi...altrimenti continuate a giocare a ciò a cui stavate giocando...ma nn sputate sentenze senza avere idea di ciò di cui parlate..
Usque11 Aprile 2007, 17:05 #17
clone! in uno screen mi sembra di riconoscere lìingresso della cittadina orda delle arathi. lol
Apple8011 Aprile 2007, 22:00 #18
peccato. ma non si sono chiesti se nel farlo uscire cosi, avrebbe avuto poco successo ?
MasterMosquiton12 Aprile 2007, 10:11 #19
Wow non è un mmorpg, è un mmo arcade game, ma non per questo è brutto.
Io sinceramente voglio provarlo, anche solo per vedere le ambientazioni.
Per quanto riguarda i contro, sono convinto anche io che se la Turbine lavora bene tra patch ed espansioni puo' diventare un ottimo gioco, perchè gode di un bg veramente bello.
Speriamo si che non sia come D&D Online se no c'è da spararsi.
rattiane12 Aprile 2007, 10:52 #20
Non so voi ma io ho giocato ad EVERQUEST (dal 98 al 2000) e per me è stato veramente l'unico gioco (droga) che mi ha fatto divertire per 3 anni di seguito causando anche un bel divorzio...!!
Per ora è meglio stare alla larga da questi mmorpg...
saluti a tutti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^