Infernal: angeli e demoni nelle mani di AGEIA
Sviluppato dal team polacco Metropolis Software, Infernal è un valido sparatutto in terza persona che porta in dote un motore grafico di ultima generazione e il motore fisico AGEIA. Arriva il momento dell'immediatezza anche su PC con un titolo puramente action oriented.
di Rosario Grasso pubblicato il 07 Febbraio 2007 nel canale VideogamesConclusioni
Si tratta di uno sparatutto puro che non richiede al giocatore grande impegno cerebrale. Per la stragrande maggioranza del tempo ci si ritrova a premere sul grilletto, mentre i pochi enigmi posti al giocatore vanno risolti agendo in tempo sui tasti piuttosto che con la pianificazione tattica. Tutto ciò genera una certa ripetitività di fondo, elusa in parte dai poteri infernali di cui è dotato il nostro alter ego e da una trama comunque avvincente.
Infernal si porta a compimento in 10-15 ore, a seconda del livello di difficoltà selezionato fra i tre disponibili. Insomma, la longevità non è la sua arma vincente, per di più se si considera l'assenza del multiplayer. L'arma vincente del gioco di Metropolis Software è, invece, la piattaforma tecnologica su cui è basato, la cui qualità è corroborata da un ottimo motore grafico e da un comunque soddisfacente supporto fisico. Infernal è così, oltre che dannatamente immediato e adrenalinico, anche decisamente spettacolare.
Il motore grafico è in grado di agire su un ampio numero di poligoni, garantendo soprattutto ottime prestazioni in relazione al sistema che regola le illuminazioni e per la presenza dell'high dynamic range. Il tutto si rivela decisamente agile anche con macchine non recentissime. Ci aspettavamo di più, invece, dal motore fisico, molto meno presente rispetto a quanto avevano fatto intendere i proclami delle press release. Deludente anche l'intelligenza artificiale: i nemici non collaborano tra di loro, anche se, comunque, sono in grado di interagire con gli ambienti di gioco.
Poteva essere migliorato anche il sistema di interfacciamento, il quale si rivela ostico nell'impiego di alcuni poteri e nella gestione delle coperture. D'altronde, il gioco di Metropolis Software va assolutamente consigliato a tutti gli appassionati dei giochi frenetici dall'approccio immediato. Chi è abituato con prodotti che richiedono un maggior livello di riflessione potrebbe, invece, rimanere deluso dall'impostazione impiegata.
Infernal sarà disponibile in Italia dal 23 febbraio solo in formato PC. Il manuale e i testi in-game saranno in italiano, mentre il parlato resta in inglese.
66 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGiunto a questa frase son saltato qui ai commenti.
scusate, ma quanti processori di default sono sopra i 3 ghz?
Concordo pienamente.
Indubbiamente però sembra abbastanza divertente...
Ok...ecco già un valido motivo per non comprarlo....
Ho deciso che in casa mia non entrerà più niente dle genere a partire da HDCP, DRM vari etc etc...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".