chiudi X

I migliori videogiochi del 2006

I migliori videogiochi del 2006

Ci avviciniamo al Natale e ciò comporta due cose: compere e articoli che riassumono quanto successo nel corso dell'anno. Due cose che diventano protagoniste in questo articolo: quali giochi comprare in occasione delle feste? Ovvero, quali giochi hanno raggiunto la massima qualità tra quelli pubblicati nel 2006?

di pubblicato il nel canale Videogames
 
324 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tazok27 Dicembre 2006, 12:02 #281
Originariamente inviato da: Dark_Wolf
capolavori come Oblivion


da qui si capisce che comprendi molto la bellezza di un videogame.
Dark_Wolf27 Dicembre 2006, 19:16 #282
definirlo "giochino" quando ha una media complessiva dei voti al di sopra dei 90 su 100 è quantomeno irreale.

E da quando il voto determina l'appetibilità e la qualità di un titolo? Vi ricordo che spesso e volentieri al lancio di una console le case se li comprano i recensori per gonfiare i voti. E poi, non dimentichiamoci che chi recensisce i giochi al lancio di nuove console è quasi certamente un fanboy della Nintendo e di sicuro stravede per il Wii e le sue potenzialità, quindi è anche fan della saga di Zelda e non può che aumentare ulteriormente il voto già elevato.
Io ho guardato il gioco, ci ho giocato un pochino e dopo 3 minuti mi sono stancato. Sarà per il modo di camminare di Zelda che non mi convince, sarà che premere un solo tasto per colpire mi annoia (in fondo a questo si riduce il gioco), sarà che ho sempre disdegnato i giochi con grafica cartoonesca, ma sto zelda non me lo calo.

da qui si capisce che comprendi molto la bellezza di un videogame.

Non puoi giudicare una persona solamente per una mezza frase estrapolata da un suo discorso.
Ti assicuro che Oblivion poteva meritare persino il primo posto, se guardiamo ad un pò di cose:
1) Durata di gioco: Trovami un gioco che garantisce 100+ ore considerando main quest e secondary, con la possibilità di continuare anche dopo la fine della storia principale;
2) Libertà di gioco: la possibilità di andare ovunque non te la da nessun gioco (a parte gothic3 ma quello è un pacco: ti invito a giocarlo senza le varie patch :P);
3) Espandibilità del mondo: la possibilità di aggiungere nuove aree ti sembra poco?
4) Contenuti aggiuntivi: attualmente si calcola che esistono 10000+ mod per ampliare l'esperienza di gioco;
5) Storia: non sarà quella di Morrowind ma se presa bene è molto bella;
6) Grafica: che dire, al momento non c'è RPG che si avvicini. E qualcuno osa dire che non c'è GIOCO che si avvicini. Aspettando Crysis & co.
steve3iv28 Dicembre 2006, 11:45 #283

corto

finto in una settimana con una media di 2 ore .però indubbiamente un bellissimo gioco.
steve3iv28 Dicembre 2006, 11:45 #284

corto

finto in una settimana con una media di 2 ore .però indubbiamente un bellissimo gioco.
KampMatthew29 Dicembre 2006, 16:01 #285
Decidere quali sono i dieci videogiochi qualitativamente migliori dell'anno è un qualcosa di irrealizzabile su basi puramente oggettive. E', dunque, ovvio che, come tutti gli articoli, anche quello che state per leggere è frutto di giudizi e di un parere squisitamente soggettivo. Magari ogni lettore di Hardware Upgrade, così come ogni giocatore, ha una personale Top 10 dei giochi pubblicati nel 2006, per cui la classifica che vi proponiamo è da considerarsi con valore senz'altro orientativo.


su questo sono assolutamente daccordo ma...
IMHO ....una classifica fatta così sembra veramente pilotata più da interessi a noi oscuri che da una vera e propria valutazione... per fare una cosa come si deve, si dovevano differenziare i titoli per piattaforma...
credo che nessuno di noi utenti sia dotato di pc, xbox, wii...quindi nn avendo la possibilità di avere opportuni riscontri...restano parole campate in aria...almeno per me...una classifica fatta così nn significa nulla....anzi significa compratevi la xbox...
-Hämmër-29 Dicembre 2006, 17:55 #286
Concordo pienamente sui pareri negativi espressi riguardo questo "articolo".
Piu' che una classifica sui migliori videogiochi '06 sembra la lista di babbo natale di un 13enne irrequieto e violento.
Se non fosse per Zelda e parzialmente per Oblivion (quest'ultimo davvero opinabile in quanto a realizzazione tecnica) sarebbe davvero una "killer list" e non certo inteso come lista definitiva.
Faccio presente e sottolineo che tutto si puo' dire di me tranne che sia un cosiddetto "benpensante" cosi come chi a mosso critiche al ridicolo e pacchiano dead rising ( giocato e buttato ) e' stato definito nell'articolo. Ho giocato per un decennio (e forse piu') a tutto e con un noto sparatutto online sono finito persino nella squadra nazionale a fare campionati internazionali, ma questo non vuol dire che possa apprezzare e considerare i migliori videogiochi prodotti ogni cosa in cui si spara o si uccide un essere vivente (quasi totalmente esseri umani).
Labico30 Dicembre 2006, 00:14 #287
Originariamente inviato da: Tenebra


Se c'è un titolo che ha le qualità per essere in una simile classifica quello è Zelda... definirlo "giochino" quando ha una media complessiva dei voti al di sopra dei 90 su 100 è quantomeno irreale. Che non ti piaccia è un conto, ma "giochino" è oggettivamente ridicolo. La quasi totalità degli altri giochi in classifica (forse compreso GOW) ha una media voti nelle recensioni mondiali inferiore.


No no...questa no!

Ho preso il Wii con Zelda, bello, fico, innovativo, fantastico....ma per favore non azzardatevi minimamente a metterlo a confronto con Oblivion, per favore (a parte che sono due giochi e generi completamente diversi).

Oblivion per tutta una serie di cosuccie tecniche che non sto ad elencare, a meno che non piaccia la storia a l'impostazione di gioco e/o interfaccia, rimane in assoluto l'rpg dominante in piattaforma PC, gia tanto che sono riusciti a ficcarlo in una xBox360 e rimane comunque tecnicamente impossibile riprodurlo per Wii.

Concordo su chi sostiene la storia dei voti pompati, ragazzi, aprite gli occhi, che nessuno qui lavora per la gloria, dietro ai voti ed alle recensioni esiste un bel business, e anche una bella massa di caproni che recensiscono i giochi solo guardando la confezione del gioco stesso.

Sfido tutti i recensori di GoW a riemettere lo stesso verdetto dopo averlo giocato e finito, vedi come cambia il voto, tanto i dindi li hanno gia presi^^
joicus02 Gennaio 2007, 14:08 #288
io credo che la prima posizione spetti di diritto a oblivion!è sulla cresta dell'onda da alcuni mesi e per me resta insuperato
MiKeLezZ02 Gennaio 2007, 20:54 #289
E' quasi più divertente leggere i vostri commenti che non l'articolo stesso.
Mi chiedo per quale motivo dobbiate battere così tanto i piedi per terra, addirittura gente che si fa doppi account e che spala cacca sull'intero sito (!).
Quale è il problema? Il vostro giochino preferito non compare nella lista? Il cattivone di Rosario ha osato mettere un giochino al secondo posto invece che al primo? Amate un marchio alla follia e non tollerate gli sfidanti? Invidia del pene?? MHA!!!
No comment .......
KampMatthew03 Gennaio 2007, 08:39 #290
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
E' quasi più divertente leggere i vostri commenti che non l'articolo stesso.
Mi chiedo per quale motivo dobbiate battere così tanto i piedi per terra, addirittura gente che si fa doppi account e che spala cacca sull'intero sito (!).
Quale è il problema? Il vostro giochino preferito non compare nella lista? Il cattivone di Rosario ha osato mettere un giochino al secondo posto invece che al primo? Amate un marchio alla follia e non tollerate gli sfidanti? Invidia del pene?? MHA!!!
No comment .......



qui molta gente (me compreso) nn ha mensionato nessun gioco, e nn sta sindacando sul fatto che un gioco sia meglio o peggio di un altro, ma semplicemente, sta dicendo che una classifica così fatta, è una classifica senza senso...tutto qua...come il tuo post che ho appena citato del resto!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^