chiudi X

I migliori videogiochi del 2006

I migliori videogiochi del 2006

Ci avviciniamo al Natale e ciò comporta due cose: compere e articoli che riassumono quanto successo nel corso dell'anno. Due cose che diventano protagoniste in questo articolo: quali giochi comprare in occasione delle feste? Ovvero, quali giochi hanno raggiunto la massima qualità tra quelli pubblicati nel 2006?

di pubblicato il nel canale Videogames
 
324 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Labico20 Dicembre 2006, 17:31 #201
Originariamente inviato da: Lakaj
Le console sono ottimizzate al massimo per i giochi, e le versioni per PC hanno bug a tempesta...
Tra l'altro il mercato dei giochi sta prendendo a mio parere un brutto piglio, i requisiti minimi fra pochi mesi lasceranno a bocca aperta e ci vuole mezzo hard disk lasciato per giocare e i giochi pesano 40 Giga l'uno solo i setup...

Tutto ciò ovviamente per fare le fortune del signor ATI Radeon e del signor NVidia...


Perchè allora escono le patch correttive per Oblivion versione XBOX360? tanto per giustificare la presenza di hardisk su una console?

Per brutto piglio riguardo al mercato dei vg, non confondiamo le strategie di marketing con le scelte di schieramento da parte di una sw house.

Cod 3 come GoW usciranno per PC, come fu per la saga di Resident Evil e MGS un po di anni fa, tanto per fare un esempio, ma al contrario di allora, oggi i PC si possono carrozzare a dovere, ma non è un obbligo.

Se non ti va di giocare un titolo a 640*480 e spendere per upgrade, allora è giusto che si passi ad una console, ma se dello stesso titolo vuoi il top e hai voglia di spendere un po di euro, allora il PC rimane il TOP indiscusso delle piattaforme di gioco.

Mi sono tolto lo sfizio di provare Oblivion su X360 e poi sul mio PC...ti devo dire pure il risultato? e non farti spaventare dalla mia configurazione perchè è tutta roba di seconda mano e non è che ci abbia speso + di tanto.
bs8220 Dicembre 2006, 17:34 #202

CHE CAGATA DI CLASSIFICA

se già all'inizio di questa nuova sezione sui giochi di hwupgrade....accusavo il caro rosario di incompetenza... ORA Lo CONFERMO a rischio di essere bannato!

Mandatelo via per carità del Signore!!!!

una classifica fatta da giochi troppo recenti, escludendone altri usciti nei primi mesi del 2006 e mettendo dentro dei giochi assurdi come spliter cell che in questo ultimo episodio è "merda" fritta....e adirittura sopra NWN2?!??!?!? ma siamo impazziti?!!??!

Rosy....NCUCDVG!
Mar1o20 Dicembre 2006, 18:38 #203
nn condivido x niente questa classifica...manca PES6 e forse CARBON meritava piu di qualke altro gioco...si sono dimenticati pure DARK MESSIAH...
Lakaj20 Dicembre 2006, 18:42 #204
Originariamente inviato da: Labico]Perchè
Non lo sapevo
Originariamente inviato da: Labico]
Se non ti va di giocare un titolo a 640*480 e spendere per upgrade, allora è
e non farti spaventare dalla mia configurazione perchè è tutta roba di seconda mano e non è che ci abbia speso + di tanto.

Ehm... la mattina caghi soldi ? No scherzo
Comunque se hai roba da buttare troverai in me un cassonetto aperto...
Mar1o20 Dicembre 2006, 18:54 #205
Originariamente inviato da: Mastermarcox
Ma siete peggio dei bambini di 10 anni, è logico che una classifica è soggettiva, è inutile che rispondete dicendo "non sono d'accordo"... Se invece si può criticare qualcosa è il fatto che di 10 giochi tutti hanno come succo l'ammazzare tutti e spaccare tutto a pistole, razzi, bombe... Boh...


invece quale dovrebbe essere il succo del gioco raccogliere i fiorellini di campo e portarli alla morosa?
andare a prendere il latte x la mamma?


Lud von Pipper20 Dicembre 2006, 19:12 #206
Originariamente inviato da: Tenebra
Ciò che la MASSA vuole ed ottiene, prego... e la massa vede solo la grafica. IN quest'ottica, e solo in questa, si spiega GOW al primo posto, un gioco in cui il termine "innovazione" non ha senso di esistere.

Tornare ai tempi di Master of Orion? Magari!!! Pixelloso quanto vuoi, ma pietra miliare dell'innovazione, della longevità, pochi bug, gameplay raffinatissimo.
Non si poteva vedere (mah, a me non faceva schifo...) ma in quanto a VIDEOGIOCO inteso come mezzo per divertirsi, e non sfoggio di orpelli grafici, fa mangiare la polvere a quasi tutti i titoli presenti in questa classifica. E non è solo il classico "ai miei tempi...": il gameplay innovativo è diventato una chimera, qui ci sono dieci titoli la maggior parte dei quali fa parte di un solo genere, e punta principalmente sulla grafica.
Datemi un Master of Orion (o un Master of Magic, eh) odierno, con una grafica bella anche solo un quarto dei titoli qui presentati, e facendo le debite misure dovremmo metterlo al primo posto e far schizzare tre quarti di questa classifica dal ventesimo posto in giù.

Ma pare che molti ormai confondano "gioco" con "grafica", contenti voi...
......
<snip>
Lo stesso articolo, postato sul forum, e non messo in prima pagina con un assolutamente non soggettivo "I migliori videogiochi del 2006", credo sarebbe stato accolto in modo molto meno polemico dai lettori. Un'opinione è un'opinione, il problema sorge solo quando il contesto è sbagliato, e da lì ecco i vari sospetti di partigianeria, sponsorizzazioni, metodologie a senso unico e così via che i lettori hanno presentato finora. Se un articolo del genere l'avessi fatto io e postato sul forum, nessuno sarebbe venuto ad accusarmi di essere "guidato" da zio Bill o di guardare solo agli FPS e alla grafica; si dà il caso che l'articolo sia di un redattore, che sia in prima pagina e che abbia


GRANDE TENBRA: sei diventato il mio mito 2006
Hai espresso tutto quello che io non mi sono sentito di dire ieri e in modo lucido.
Al signor rosario può piacere o non piacere un gioco, ma ci sono modi assai più professionali di scrivere una classifica.
A me non piacciono gli FPS (e neppure, i 3dPS), che trovo stolidi al 99% delle volte, eppure mi sono piaciuti Doom 2, Duke Nukem, System Shock, Deus Ex, Thief, Max Paine: perchè?
Forse c'era "di più" oltre a un fucile e ai mostri.
Ho trovato Patetico NWN per la storia Assurda e noiosa e per i Bug tremendi, tipo quello delle ATI, eppure lo metto tra i migliori giochi di sempre grazie alla longevità data dai Modder che hanno fatto dimenticare la pochezza iniziale.
Non Apprezzo al 100% NWN2 per via del sistema di controllo macchinoso e per l'AI, ma ha una grande storia, possibilità di Modding, Libertà di azione e in futuro crescerà certamente...
Non amo The Elder Scroll, che non mi ha mai preso, ma capisco che cosa ci trovano gli appassionati, per libertà e longevità.

Che cosa ha a che fare con cio GOW?!?
Ci ha la Grafica che barluccica?

Ci voleva tanto a mettere su una recensione più seria che analizzasse i vari aspetti dei VG?
Storia, Longevità, Grafica, Musica, Multiplayer, Ottimizzazione della programmazione?
Non si poteva fare una classifica per generi?
Avventura, RPG, Simulazione, FPS, Sportivi...
E alla fine fare una comparazione dei migliori giochi dell'anno indipendente dai "best Selles"?
Che fine ha fatto la PS2 (che non ho)?
Che succede, un gioco come Bully non era degno di questa classifica?
Dreamfall?

Magari non erano FPS (o 3dPS che dir si voglia) e al signor Rosario non piacciono/interessano, oppure non ha una PS2, ma allora perchè non intitolare l'articolo "I migliori giochi del 2006, secondo la personalissima opinione del sig. Rosario Grasso che non ama le simulazioni Sportive e le avventure secondo l'hardware di casa sua"?

Ma soprattutto, cui prodest un articolo di questo genere?
Non certo alla serietà di un sito come questo e fa nascere legittimi sospetti.


PS: X Ludus1987
Ho capito che scherzavi, ma sai, con la gente che c'è in giro non si può poi mica essere così sicuri
tuw_c20 Dicembre 2006, 19:17 #207
Originariamente inviato da: Lakaj
Già è vero se consideriamo che ci sono in lista titoli vergognosi tipo quello degli zombi nel supermercato !

Si,come definire gta "quello del tipo che ruba macchine nella città"
Tenebra20 Dicembre 2006, 19:49 #208
Originariamente inviato da: Lud von Pipper
GRANDE TENBRA: sei diventato il mio mito 2006


Quando si dice l'effimera gloria... il 2006 finisce tra dieci giorni

Ma soprattutto, cui prodest un articolo di questo genere?
Non certo alla serietà di un sito come questo e fa nascere legittimi sospetti.




Aspetta però: io ho detto che capisco benissimo come possano nascere certi sospetti da una classifica come questa, non ho detto che li condivido... le "sponsorizzazioni occulte" esistono e lo sappiamo tutti (esiste perfino gente pagata per andare per i forum a lodare questa o quell'altra marca e dileggiare la concorrenza, figuriamoci...) ma il redattore in questione mi sembra abbastanza intelligente: non avrebbe mai fatto una pubblicità occulta... così poco occulta se ne sarebbero accorti tutti, vedi le lamentele saltate fuori finora credo più ad una mancanza di criteri specifici e ad un eccesso di "visione soggettiva" che cozza con la collocazione dell'articolo. Se Rosario avesse ricevuto "spinte" per pubblicizzare la determinata console, non se ne sarebbe certo uscito con una classifica che la valorizza in modo così plateale... sarebbe stato più subdolo, più strisciante, e avrebbe messo dei criteri specifici per dare ancora più oggettività alla classifica
Almeno, io avrei fatto così...
ellabo20 Dicembre 2006, 20:59 #209
mi dispiace ma tutta sta confusione per niente credo che un Hwupgrade (quindi letteralmente passare a un componente piu' potente) non possa sessere il posto migiore per parlare di xbox360 wii e ps3 ecc. al massimo gli puoi cambiare solo le pile con delle piu' performanti al litio il portale a una sua precisa nicchia nooooo????
IacopoFI20 Dicembre 2006, 21:26 #210

Non ci siamo...

Rispetto il creatore della recensione ma trovo che:

1) si percepisce che su questo sito si è davvero di parte MS e non è bello
2) non si capisce perchè la meglio la devono sempre avere giochi di guerra, esplosioni, personaggi stragonfi, ecc...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^