World of WarCraft: raggiunti i 12 milioni di abbonati

World of WarCraft: raggiunti i 12 milioni di abbonati

A due mesi esatti dal rilascio di Cataclysm, Blizzard Entertainment annuncia il nuovo traguardo toccato dal suo MMORPG.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:12 nel canale Videogames
BlizzardWorld of Warcraft
 

Blizzard ha annunciato il nuovo traguardo di abbonati per World of WarCraft. "Questo importante traguardo è stato raggiunto grazie al lancio nella Cina continentale della seconda espansione di World of Warcraft, Wrath of the Lich King e grazie all'avvicinarsi del 7 Dicembre, data di lancio della terza espansione, Cataclysm", si legge nel comunicato stampa.

"Il sostegno e l’entusiasmo che i giocatori di tutto il mondo continuano a mostrare per World of Warcraft conferma le nostre valutazioni: il gioco offre una delle migliori esperienze di intrattenimento videoludico sul mercato", ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Ci siamo dedicati fin dal primo giorno a portare questo titolo sempre più in alto, e siamo ansiosi di superare noi stessi con il lancio di Cataclysm questo dicembre".

World of Warcraft è disponibile in otto lingue ed è giocato in Nord America, Europa, Cina continentale, Corea, Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Tailandia, Malesia, Indonesia, Filippine, Cile, Argentina e nelle regioni di Taiwan, Hong Kong e Macao. Il gioco originale è stato lanciato nel novembre del 2004, mentre la prima espansione, The Burning Crusade, è arrivata nel gennaio del 2007. Wrath of the Lich King, invece, ha raggiunto i mercati occidentali nel novembre del 2008.

Il precedente traguardo di abbonati, quello degli 11 milioni, è stato raggiunto nell'ottobre del 2008. Gli abbonati di WoW sono diventati 10 milioni nel gennaio del 2008, 9 milioni nel luglio del 2007, otto milioni nel gennaio del 2007 e sette milioni nel marzo del 2006.

Sempre dal comunicato stampa: "Per tenere il passo con la crescita di World of Warcraft e degli altri titoli al momento in fase di sviluppo, Blizzard Entertainment sta ricercando personale qualificato per numerose posizioni lavorative al momento aperte. Per ulteriori informazioni sulle posizioni vacanti, visita eu.blizzard.com/jobs".

Ecco la definizione di abbonato di World of WarCraft per Blizzard: "Gli abbonati di World of Warcraft sono individui che pagano un abbonamento o hanno attivato una carta prepagata per giocare a World of Warcraft, così come coloro che hanno acquistato il gioco e si trovano nel loro primo mese di accesso gratuito. I giocatori delle Internet Game Room che si sono connessi al gioco negli ultimi 30 giorni contano a loro volta come abbonati. La definizione esclude tutti i giocatori con abbonamenti gratuiti o promozionali, gli abbonamenti scaduti o cancellati, e le carte prepagate scadute. Gli abbonati nei territori sotto la responsabilità dei nostri licenziatari sono definiti con gli stessi criteri".

69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lucabeavis6908 Ottobre 2010, 09:21 #1
Mammamia che numeri. Mi sa che sono uno dei pochi giocatori che ancora non ha giocato a WoW.
PhoEniX-VooDoo08 Ottobre 2010, 09:22 #2
Vorrei provarlo questo WoW, ma ho paura di finire come Penny nella puntata "The Barbarian Sublimation"

magari prima o poi prendo coraggio e uso la versione di prova che dovrei aver ricevuto insieme a Starcraft II
jokerellone08 Ottobre 2010, 09:22 #3
Meco....oni come direbbero a roma
nodep08 Ottobre 2010, 09:26 #4
Grande Blizzy

A ki non l'ha ancora provato ... provatelo ma state attenti ke potreste diventarne dipendenti ..
Tralux08 Ottobre 2010, 09:29 #5
Bisogna dire che sui server alla sera c'è sempre un bel po di gente, nonostante tutto molti tornano indietro (io sono uno di quelli) wow è ancora il migliore in generale anche se per ora non offre nulla di nuovo, vedremo (speriamo) con Cataclysm.

Ecco la definizione di abbonato di World of WarCraft per Blizzard: "Gli abbonati di World of Warcraft sono individui che pagano un abbonamento o hanno attivato una carta prepagata per giocare a World of Warcraft, così come coloro che hanno acquistato il gioco e si trovano nel loro primo mese di accesso gratuito. I giocatori delle Internet Game Room che si sono connessi al gioco negli ultimi 30 giorni contano a loro volta come abbonati. La definizione esclude tutti i giocatori con abbonamenti gratuiti o promozionali, gli abbonamenti scaduti o cancellati, e le carte prepagate scadute. Gli abbonati nei territori sotto la responsabilità dei nostri licenziatari sono definiti con gli stessi criteri"


Questa secondo me è una ca**ata non credo proprio che siano 12 milioni di abbonati attivi ci sono tanti abbonati "spenti" in attesa del 7 dicembre.
Pakko08 Ottobre 2010, 09:33 #6
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
Vorrei provarlo questo WoW, ma ho paura di finire come Penny nella puntata "The Barbarian Sublimation"


ahahahah mitico
Asterion08 Ottobre 2010, 09:36 #7
Sempre for the Alliance
TheDariodario08 Ottobre 2010, 09:46 #8
azz... 14.7 gb sul mio povero hd... vabbè lo installo lo stesso!!!
spero poi di riuscire a smettere... dicono che è una droga :P
JoJo08 Ottobre 2010, 10:04 #9
Può succedere anche questo http://www.youtube.com/watch?v=So9x1C4Igms
atomico8208 Ottobre 2010, 10:09 #10
il mondo è bello xchè è vario... ma per me wow è uno dei giochi + brutti che ci siano.... si sta tutto il tempo ad uccidere mob... bah

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^