World of WarCraft: raggiunti i 12 milioni di abbonati
A due mesi esatti dal rilascio di Cataclysm, Blizzard Entertainment annuncia il nuovo traguardo toccato dal suo MMORPG.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Ottobre 2010, alle 09:12 nel canale VideogamesBlizzardWorld of Warcraft
Blizzard ha annunciato il nuovo traguardo di abbonati per World of WarCraft. "Questo importante traguardo è stato raggiunto grazie al lancio nella Cina continentale della seconda espansione di World of Warcraft, Wrath of the Lich King e grazie all'avvicinarsi del 7 Dicembre, data di lancio della terza espansione, Cataclysm", si legge nel comunicato stampa.
"Il sostegno e l’entusiasmo che i giocatori di tutto il mondo continuano a mostrare per World of Warcraft conferma le nostre valutazioni: il gioco offre una delle migliori esperienze di intrattenimento videoludico sul mercato", ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Ci siamo dedicati fin dal primo giorno a portare questo titolo sempre più in alto, e siamo ansiosi di superare noi stessi con il lancio di Cataclysm questo dicembre".
World of Warcraft è disponibile in otto lingue ed è giocato in Nord America, Europa, Cina continentale, Corea, Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Tailandia, Malesia, Indonesia, Filippine, Cile, Argentina e nelle regioni di Taiwan, Hong Kong e Macao. Il gioco originale è stato lanciato nel novembre del 2004, mentre la prima espansione, The Burning Crusade, è arrivata nel gennaio del 2007. Wrath of the Lich King, invece, ha raggiunto i mercati occidentali nel novembre del 2008.
Il precedente traguardo di abbonati, quello degli 11 milioni, è stato raggiunto nell'ottobre del 2008. Gli abbonati di WoW sono diventati 10 milioni nel gennaio del 2008, 9 milioni nel luglio del 2007, otto milioni nel gennaio del 2007 e sette milioni nel marzo del 2006.
Sempre dal comunicato stampa: "Per tenere il passo con la crescita di World of Warcraft e degli altri titoli al momento in fase di sviluppo, Blizzard Entertainment sta ricercando personale qualificato per numerose posizioni lavorative al momento aperte. Per ulteriori informazioni sulle posizioni vacanti, visita eu.blizzard.com/jobs".
Ecco la definizione di abbonato di World of WarCraft per Blizzard: "Gli abbonati di World of Warcraft sono individui che pagano un abbonamento o hanno attivato una carta prepagata per giocare a World of Warcraft, così come coloro che hanno acquistato il gioco e si trovano nel loro primo mese di accesso gratuito. I giocatori delle Internet Game Room che si sono connessi al gioco negli ultimi 30 giorni contano a loro volta come abbonati. La definizione esclude tutti i giocatori con abbonamenti gratuiti o promozionali, gli abbonamenti scaduti o cancellati, e le carte prepagate scadute. Gli abbonati nei territori sotto la responsabilità dei nostri licenziatari sono definiti con gli stessi criteri".
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomagari prima o poi prendo coraggio e uso la versione di prova che dovrei aver ricevuto insieme a Starcraft II
A ki non l'ha ancora provato ... provatelo ma state attenti ke potreste diventarne dipendenti ..
Questa secondo me è una ca**ata non credo proprio che siano 12 milioni di abbonati attivi ci sono tanti abbonati "spenti" in attesa del 7 dicembre.
ahahahah mitico
spero poi di riuscire a smettere... dicono che è una droga :P
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".