Una nuova PlayStation entro 18 mesi?

Una nuova PlayStation entro 18 mesi?

Delle dichiarazioni di un membro di Sony stanno letteralmente facendo il giro della rete: riguardano un presunto nuovo modello di PlayStation.

di pubblicata il , alle 11:05 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
Diciamo subito che il travagliato lancio di PlayStation 3 e le risorse impiegate sostanzialmente escludono che Sony possa pensare nel breve periodo ad una nuova console del brand PlayStation. Tuttavia, un articolo pubblicato sul sito australiano Smarthouse riporta delle dichiarazioni di un membro interno di Sony inerenti proprio una possibile PlayStation 4.

Il nuovo modello sarebbe addirittura disponibile entro 18 mesi. Non ci sarebbero sostanziali novità sul piano hardware e verrebbe confermato lo stesso chipset di PlayStation 3. Le novità riguarderebbero il vano dei drive (non viene specificato se ci si riferisce al lettore Blu-ray o all'hard disk) e l'area dei collegamenti [attachment area]. Inoltre, Sony introdurrebbe un software per la gestione dei dati inviati in streaming ad un'altra fonte, che può essere un televisore o un impianto Hi-Fi.

"Abbiamo pensato ad un Sony home server basato sulla tecnologia PlayStation. Questo consentirebbe agli utenti di collegare i dispositivi automatici della casa al server Sony mentre si gioca online o mentre si accede a film o musica", commenta colui che ha diffuso queste indiscrezioni.

In definitiva, sembra si stia parlando di un media center piuttosto che di una console per videogiochi che possa costituire il futuro del brand PlayStation. Seppure tale soluzione ci sembri comunque improbabile, perché il mercato tende ad inglobare le funzionalità media center all'interno delle console, Sony in realtà provò già questa strada in passato.

Nel 2003, infatti, mise sul mercato un media center denominato PSX, ovviamente da non confondere con il nome in codice della prima PlayStation. Si trattava di una produzione Sony Corp., e non Sony Computer Entertainment. PSX era basato sull'hardware di PlayStation 2 e dava la possibilità di registrare contenuti tramite masterizzatore DVD e offriva il video digitale. Lo scarso successo che questa soluzione riscosse in Giappone distolse Sony dal commercializzarla in altri territori.

64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
baruk04 Maggio 2007, 11:13 #1
che le console comincino (furbescamente...) ad avere la stessa obsolescenza dei componenti PC?
Crux_MM04 Maggio 2007, 11:15 #2
Ehm..la persona in questione non è che si chiama KenKuturagi?
quest'articolo in altri riporta questo nome..quello che ha rivoluzionato il mondo dei videogames..dando la possibilità ad una multinazionale come SOny di fare: CD-Masterizzatori-Giochi-Consolle in modom da coprire anche il mercato della pirateria..ecco la rivoluzione..economica!
Paganetor04 Maggio 2007, 11:15 #3
ah be', se per playstation 4 intendono la 3 con 2 modifiche estetiche e a livello di software allora capisco la notizia di qualche giorno fa nella quale si parlava già di PS 4, 5 e 6...

ErminioF04 Maggio 2007, 11:18 #4
Certo che si fa malainformazione, come si fa a chiamare ps4 una ps3 a cui cambiano posizione del drive
Sarà una ps3 home server
Crux_MM04 Maggio 2007, 11:18 #5
eh si Paganetor..arriveremo alla 4000 entro la fine del decennio..
Filippo7504 Maggio 2007, 11:19 #6
Che tra 18 mesi esca PS4 mi pare impensabile, al limite potrebbe essere per l'appunto una versione con maggiori funzionalità, come era stata PSX.
Paganetor04 Maggio 2007, 11:21 #7
mi domando cosa si inventeranno quelli della MS con X-Box... "x-box 720" come nome fa schifo

aloeb04 Maggio 2007, 11:21 #8
proprio vero che nn sanno dove buttare i soldi!
magilvia04 Maggio 2007, 11:22 #9
Mmmh non mi piace l'idea di un media center perennemente collegato in internet e dai cui passano tutte le informazioni sui film e contenuti che guardo a casa...
Paganetor04 Maggio 2007, 11:25 #10
ma deve stare per forza sempre connesso? non si può "scollegare" anche se è accesa?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^