Un tuffo nel passato con Super Game Boy

Un tuffo nel passato con Super Game Boy

Il canale YouTube Gaming Historian ha realizzato un interessante servizio dedicato ai nostalgici dei mondi della tecnologia e dei videogiochi e incentrato su questo storico dispositivo per Super Nintendo.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:11 nel canale Videogames
Nintendo
 

Segnaliamo un interessante servizio in video su Super Game Boy, una cartuccia per Super Nintendo che permetteva di giocare i titoli per la nota console portatile Game Boy sulla TV. È una ghiotta occasione per fare un tuffo nel passato in un'epoca in cui le tecnologie e i dispositivi erano molto diversi da come li conosciamo oggi.

Il video mostra le caratteristiche tecniche del Super Game Boy e come funzionava. Dentro la cartuccia, infatti, era incluso l'hardware del Game Boy, mentre la console domestica si limitava a fungere da collegamento tra cartuccia e TV, rimanendo inattiva durante l'esecuzione dei giochi per Game Boy. Alcuni giochi, quando individuavano la presenza della cartuccia, erano in grado di abilitare una grafica migliore, e un profilo colori più completo, rispetto all'originale. Si parla anche del Super Game Boy 2, un dispositivo congegnato da Nintendo che avrebbe raggiunto il solo mercato giapponese, senza mai approdare in Occidente.

Si possono ammirare anche diversi giochi molto popolari in quell'epoca, come l'indimenticato Donkey Kong del 1994. Buona visione!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kamon28 Dicembre 2016, 14:37 #1
Mi piacerebbe vedere più spesso cose simili su HU, non troppo... Solo un pò.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^