Nintendo, in arrivo almeno 3 giochi l'anno sui dispositivi iOS

La notizia giunge direttamente dalla dirigenza Nintendo la quale mira agli smartphone piuttosto che alla propria console. Dopo Super Mario Run e Pokemon Go in arrivo almeno 3 giochi nuovi durante il prossimo 2017.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 28 Dicembre 2016, alle 09:51 nel canale VideogamesNintendoAppleiOS
Nintendo crede nel settore mobile e, seppur in ritardo, sembra voler puntare molto con i propri giochi nei prossimi anni. E' questo il pensiero che viene esternato dalla dirigenza giapponese durante un'intervista nella quale Nintendo dichiara apertamente che già dal prossimo anno arriveranno almeno 3 giochi studiati specificatamente per i dispositivi Apple.
La decisione non è nuova visto che in Nintendo da tempo era stata valutata la decisione di rilasciare alcuni giochi specifici per gli smartphone e oltretutto, dopo il grandissimo successo di Pokemon GO, vi era stata la conferma che davvero in molti avrebbero gradito un Super Mario sul piccolo schermo. Da qui il rilascio proprio di un capitolo del piccolo idraulico, Super Mario Run, che in pochi giorni aveva già battuto molti record di altri competitors.
Il futuro dunque sembra decisamente roseo per Nintendo che porterà sugli smartphone e tablet Apple, e magari anche su Android, nuovi giochi come Animal Crossing o Fire Emblem. Due porting decisamente importanti che non potranno che rinnovare la volontà dell'azienda giapponese di far assaporare anche a chi non ha mai giocato con una console Nintendo la sua vera essenza. In questo caso realizzare giochi specifici per smartphone non potranno che contribuire a rinfoltire le finanze dell'azienda che negli ultimi anni, dopo il grande flop della Wii U, aveva avuto periodi decisamente magri.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn ogni caso, mi piacerebbe tantissimo giocarci sul mio smartphone.
Nope, non credo proprio. Gia super mario run si è dimostrato solo un giochino fra tanti, per di più dal prezzo assurdo. Se cominciano a far uscire le cose prima per Apple e magari con delle esclusive si vanno a inimicare la fetta di mercato più grossa. Gia solo per questo io non comprerei alcun gioco nintendo su android. Se per nintendo sono un cliente di serie B può andare vendere ad altri
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".