Super Mario Run finalmente disponibile al download su Android

Super Mario Run finalmente disponibile al download su Android

Il primo titolo con l'idraulico italiano per piattaforme mobile diverse da quelle Nintendo è finalmente disponibile al download e giocabile anche su dispositivi Android

di pubblicata il , alle 11:35 nel canale Videogames
NintendoAndroid
 

Qualche giorno fa veniva annunciata la data di rilascio di Super Mario Run per Android e, puntualissimo, il nuovo capolavoro di Nintendo è adesso disponibile al download anche sul robottino verde. È il primo titolo con il baffuto idraulico a sbarcare su piattaforme mobile diverse da quelle di Nintendo, ed è arrivato su Google Play con tre mesi di ritardo rispetto allo sbarco su App Store. Super Mario Run veniva annunciato il 7 settembre, nell'evento di lancio di iPhone 7.

Le caratteristiche del titolo per Android sono le stesse della controparte per iOS, dove Nintendo ha registrato un successo impressionante sul piano dei download, un po' meno su quello dei dati di vendita. Super Mario Run è stato accusato di sessismo e molti si sono lamentati per il gameplay da runner game, tuttavia è indiscutibile che il titolo di Nintendo ha fatto parlare di sé soprattutto per il suo successo che per problemi o errori grossolani veri e propri da parte di Nintendo.

Il titolo si gioca con una sola mano, con Mario che corre automaticamente verso destra esibendosi in diversi tipi di acrobazie. Nel gioco bisognerà affrontare 6 mondi per un totale di 24 livelli con l'obiettivo di salvare la Principessa Peach dalle grinfie di Bowser. Sono inoltre presenti la modalità Sfide Toad in multi-player asicrono e la modalità Regno, in cui raccogliere monete per aggraziarsi i Toad e costruire il proprio regno personale aggiungendo edifici e altri elementi.

Come già avveniva su iOS Super Mario Run è gratis solamente per i primi livelli di tutte le tre modalità di gioco, ma per ottenere tutti i contenuti è necessario spendere 9,99 Euro. Chi aveva già comprato il gioco su App Store dovrà naturalmente procedere ad un nuovo pagamento per ottenere la versione completa su Android.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
[?]23 Marzo 2017, 12:27 #1
Ben fatto niente da dire.
Magari N si buttasse seriamente a fare giochi su Smartphone... farebbe una barcata di soldi.
Bestio23 Marzo 2017, 14:19 #2
Il gioco è carino, ma un po troppo semplificato per i miei gusti, e non capisco la forzatura a tenere il tablet/smartphone in verticale in un gioco a scorrimento orizzontale!

Ma la cosa che pià mi fa rabbia è che sullo store tutti a lamentarsi per il prezzo...
Ok magari 10€ sono un po tantini per un gioco mobile, ma sempre meglio pagare 10€ una volta sola di tutti quei giochi free-to-play/pay-to-win che imperversano oggi!
betullo23 Marzo 2017, 15:05 #3
Boh, a me crasha subito dopo la scritta Nintendo.
LuPellox8523 Marzo 2017, 16:49 #4
a mio avviso è un giochino facilissimo messo da nintendo su smartphone per riprendersi la fascia dei giovanissimi...
Niente di che
tmx23 Marzo 2017, 17:58 #5
giocato con mia moglie ma non siamo andati oltre la demo nè io nè lei.
ben fatto ma senza tasti mi viene il nervoso sono impedito.
Jon_Snow24 Marzo 2017, 14:09 #6
Anche se prendere tutte le stelle colorate è impegnativo, personalmente continuo a preferire i due Rayman che ancora oggi sono gli unici due giochi su cellulare che ho giocato e finito.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^