Sony: PlayStation 4 Pro non è l'inizio di una nuova generazione

Sony: PlayStation 4 Pro non è l'inizio di una nuova generazione

PlayStation 4 Pro è principalmente pensata per una maggior fedeltà grafica e un framerate più stabile. Fattori che non vanno a modificare gli elementi chiave alla base del gameplay.

di pubblicata il , alle 13:59 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Mark Cerny, lead architect di PlayStation, ha dichiarato che PlayStation 4 Pro non segna l’inizio di una nuova generazione di console, ma punta invece a sfumare la linea di demarcazione tra un ciclo e l’altro.

“All’inizio di una generazione c’è spazio per adeguamenti e per l’apprendimento, dal momento che gli sviluppatori si immergono negli strumenti e nella tecnologia che gli forniamo” ha commentato Cerny durante un’intervista apparsa sul PlayStation Blog. “È ottimo perché gli permette di creare giochi completamente nuovi, ma questo ha un prezzo”.

“L’arrivo di PlayStation 4 Pro a metà generazione significa che il nostro obiettivo è di portare l’intera esperienza PlayStation 4 a un nuovo livello e di farlo senza il tipo di disturbi che implicherebbe il passaggio a una nuova generazione di console”.

Nome immagine

Cerny ha precisato che PlayStation 4 Pro è principalmente pensata per una maggior fedeltà grafica e un framerate più stabile. Fattori che non vanno a modificare gli elementi chiave alla base del gameplay.

“Stiamo lavorando molto duramente per assicurare che PlayStation 4 rimanga una singola community unificata. Ovviamente i giochi sono utilizzabili su entrambe le console. Si tratta degli stessi dischi e dei medesimi download, la stessa community online e la maggior parte dell’esperienza proposta è simile” ha proseguito. “La principale differenza è che con PlayStation 4 Pro stiamo dando agli sviluppatori l’opportunità di realizzare i loro titoli in modo molto più coinvolgente e d’impatto. Sono davvero impaziente di vedere in che modo gli sviluppatori trarranno vantaggio da questi fattori”.

In chiusura Cerny ha rimarcato che il supporto dei publisher nei confronti di PlayStation 4 Pro è stato ottimo. Vi ricordiamo che il lancio di PlayStation 4 Pro è confermato per il 10 novembre, al prezzo di 399 euro.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
icoborg08 Settembre 2016, 14:15 #1
"Sony: PlayStation 4 Pro non è l'inizio di una nuova generazione"

dove l'ho già sentita?
MrBrillio08 Settembre 2016, 14:35 #2
C'è da essere allegri se anche sulle console escono modelli intermedi tra una generazione e l'altra...menomale che mi son sbarazzato della ps4 un mesetto fa....mo' iniziano a fare come con gli iphone ahahaha
Max_R08 Settembre 2016, 14:38 #3

parlino pure..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^