In vendita IP storiche Interplay come Earthworm Jim e MDK
Uno dei marchi storici dell'industria del gaming, Interplay, è alla ricerca di acquirenti per le sue proprietà intellettuali più famose.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Settembre 2016, alle 14:31 nel canale VideogamesInterplay sta per cedere alcune sue proprietà intellettuali: si tratta dei diritti su oltre 70 titoli e su dozzine di personaggi. Una notizia che probabilmente segna il definitivo distacco di questo storico marchio dal mondo dello sviluppo di videogiochi, dopo che Interplay è diventata sempre meno presente negli anni recenti.
Earthworm Jim, Freespace, Giants, Kingpin, Messiah, MDK, Run Like Hell, Sacrifice, Battlechess, Clayfighter, Dark Alliance e Descent sono alcune delle proprietà intellettuali in vendita. Un'ottima notizia per i giocatori perché, se le trattative andassero effettivamente in porto, ci sarebbe l'opportunità di riprendere a giocare alcune serie dal grande passato.
"Siamo orgogliosi per aver offerto opere di intrattenimento come queste per così tanti anni", si legge in un comunicato pubblicato da Wedbush Securities, ovvero il partner strategico attraverso il quale Interplay porterà avanti la vendita, che riporta le parole di Eric Caen, Presidente di Interplay. "Con la proliferazione del mobile, della realtà aumentata e della realtà virtuale, pensiamo che la gente sia pronta per tornare a giocare con i personaggi di Interplay, interagire con le loro storie e con il gameplay in una maniera differente rispetto al passato. Siamo impazienti di verificare come queste icone del mondo dell'intrattenimento elettronico si evolveranno per il pubblico di tutto il mondo".
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoli ho amati su console all epoca
Anche se qualcuno dovesse prenderne le redini, i nuovi capitoli al 99% sarebbero porcate.. quindi, neanche ci spero!
madooo che giocone mi hai ricordato!!
gran gioco e grandi ricordi
Se ne fanno una versione hd rimodernata sarebe una cosa mondiale.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".