Nintendo Switch, prezzo e data di lancio verranno rivelati il 12 gennaio
All’interno di una presentazione agli analisti finanziari, il presidente di Nintendo ha annunciato che ulteriori dettagli sulla nuova home console Nintendo Switch verranno condivisi durante la Nintendo Switch Presentation 2017.
di Rosario Grasso pubblicata il 28 Ottobre 2016, alle 09:25 nel canale VideogamesNintendoSwitch
Nintendo Switch Presentation 2017 sarà una presentazione live su invito, dedicata a media, analisti e trade partner, che si svolgerà a Tokyo il 12 Gennaio 2017. Questa presentazione sarà trasmessa anche in live streaming online a livello mondiale e includerà la data di lancio precisa, nonché uno sguardo alla line-up di giochi attualmente in fase di sviluppo.
Tatsumi Kimishima, Presidente di Nintendo, ha annunciato anche che una serie di eventi in cui provare Nintendo Switch, dedicati ai media e ai partner, si svolgeranno negli Stati Uniti e in Europa a partire dal mese di gennaio. Il pubblico potrà partecipare ad eventi futuri in cui provare la nuova console più o meno nello stesso periodo, i cui dettagli verranno annunciati in seguito.
Nintendo Switch è stata ufficialmente rivelata nei giorni scorsi con il trailer di presentazione. La peculiarità della nuova console di Nintendo riguarda la possibilità di installare le due parti esterne del gamepad al display per poter giocare in mobilità, dove è anche possibile giocare come se Switch fosse un tablet o in abbinamento a un gamepad portatile come succede con Shield Tablet.
Diversi produttori e sviluppatori hanno già annunciato il loro supporto a Nintendo Switch, tra cui Activision, Bethesda, SEGA, Ubisoft, Unity e Warner Bros. La nuova console sarà basata su hardware NVIDIA simile a quello presente nei dispositivi della famiglia Shield. Allo scopo sono state realizzate anche nuove API ottimizzate.
Per quanto riguarda il prezzo ci sono tante speculazioni: alcuni di questi "leak" indicano come probabile il prezzo di $299 per il modello base e di $399 per i bundle. Ma, appunto, la certezza su quello arriverà solo nel gennaio del prossimo anno.
Ad ogni modo, come già confermato da Kimishima, Nintendo non ripeterà la consueta strategia che prevede di vendere in perdita l'hardware. "Quando abbiamo lanciato Wii U lo yen era molto forte", ha infatti detto agli investitori. "Parto dal presupposto che questo non si ripeterà nel momento del lancio di Switch: vendere in perdita non è di sostegno per il business: lo abbiamo tenuto presente nelle varie fasi dello sviluppo di NX".
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEsagerato... a meno che il tegra in questione non sia iperpompato per l'occasione e almeno pari a ps4 e xboxOne.
perdono le vendite di Natale!?!??!?!
Ma dai...
non mi risulta che il wiiu fosse venduto il perdita.
E se lo dicessero non gli crederei mai vista la console.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".