Mario + Rabbids: ampi consensi per il gioco sviluppato in Italia

Mario + Rabbids: ampi consensi per il gioco sviluppato in Italia

Mario + Rabbids Kingdom Battle è adesso disponibile nei negozi di videogiochi, nel formato Nintendo Switch

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
UbisoftSuper MarioNintendoSwitch
 

E' stato accolto molto positivamente, sia dalla critica che dai giocatori, il nuovo titolo di Ubisoft Milan. Diretto da Davide Soliani, lo studio italiano sta ottenendo consensi su scala internazionale, artefice di un ottimo lavoro per un videogioco che unisce il famoso brand dei Rabbids al celeberrimo brand Mario, prestato dall'occasione da Nintendo a Ubisoft. Un gioco che dà lustro al gaming "made in Italy" insieme a un altro titolo di grande successo del recente periodo, anch'esso completamente sviluppato in Italia, ovvero Last Day of June.

Mario + Rabbids Kingdom Battle, che si presenta come un gioco di strategia a turni in stile XCOM, è adesso disponibile nel formato Nintendo Switch a un prezzo consigliato al pubblico di €59,99.

Mario + Rabbids Kingdom Battle

Il titolo propone un sistema di combattimento a turni dove ciascun personaggio della propria squadra è in possesso di un numero limitato di azioni da poter compiere. Si rende quindi necessario sviluppare una strategia efficace, facendo affidamento su risorse limitate e su un sistema di coperture per proteggersi dai colpi avversari.

Allo stesso tempo c'è però spazio per le fasi esplorative. Gli scenari risulteranno particolarmente familiari ai fan storici dei giochi di Mario, avremo ad esempio le tradizionali monete da raccogliere o i tubi all’interno dei quali introdursi per accedere a segmenti bonus delle mappe.

Le sfide in cooperativa aggiuntive, disponibili in tre livelli di difficoltà, inoltre consentono ai giocatori anche di unire le forze con un amico in una modalità multigiocatore in locale. Mario + Rabbids Kingdom Battle sfrutta la possibilità di giocare ovunque offerta da Nintendo Switch e permette di sbloccare nuove caratteristiche di gioco con le proprie statuine amiibo.

Altri dettagli su Mario + Rabbids Kingdom Battle si trovano in questo articolo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^