Everest VR: la suggestiva esperienza per HTC Vive è adesso disponibile

Everest VR: la suggestiva esperienza per HTC Vive è adesso disponibile

Più che un gioco vero e proprio, Everest VR è un'esperienza di immersione tra le altre cime della famosa catena montuosa. Nonostante questo, è uno dei modi migliori per sfruttare il proprio visore HTC Vive.

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Videogames
NVIDIASteamHTCVive
 

Solfar Studios ha rilasciato Everest VR, quella che si presenta come una ricostruzione attenta e interattiva della sommità del Monte Everest. Pensata per HTC Vive, è un'esperienza molto potente e coinvolgente, con cui si intende sfruttare al meglio le caratteristiche di interazione del noto visore di realtà virtuale.

Everest VR

Everest VR offre diverse situazioni da vivere in prima persona, come la scalata al Monte Everest ed eventi interattivi nel campo base, così come nei cosiddetti Khumbu Icefall, Hillary Step e Campo Quattro. Non manca la God Mode, che permette agli utenti di godere di splendide visuali panoramiche sopra l'Himalaya.

Everest VR è stato creato in collaborazione con RVX, una società che si occupa di effetti speciali e di animazioni, che ha contribuito a riprodurre il Monte Everest attraverso tecniche di stereofotogrammetria. Inoltre, Everest VR sfrutta alcune tecniche di rendering di recente generazione come multi-resolution shading di NVIDIA o Graphine per lo streaming di texture con qualità fotorealistica.

Gli sviluppatori hanno usato migliaia di immagini in alta risoluzione per creare texture dettagliate e mesh 3D che potessero rappresentare fedelmente le alture del Monte Everest e rendere l'esperienza veramente realistica. Everest VR è basato su Unreal Engine 4, mentre questi sono i suoi requisiti minimi: Windows PC con 8 GB RAM, Intel i5-4590 o superiore, NVIDIA GeForce GTX 970 o superiore o AMD RX480 o superiore.

Si può scaricare da Steam, con una promozione che permette di comprarlo a 20,69€, con uno sconto del 10% se l'acquisto viene effettuato entro il 9 agosto. A ogni modo, non perdetevi il seguente filmato dove ci cimentiamo a percorrere le vette innevate di Everest VR.

[HWUVIDEO="1975"]Oculus Rift vs HTC Vive: provati[/HWUVIDEO]
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
monster.fx03 Agosto 2016, 10:05 #1
Questo potrebbe essere la reale "necessità" dei visori VR.
Immagino una situazione simile a questa dell' EverestVR in una stanza refrigerata con una macchina della neve , che ricrei la giusta ambientazione...

Sarebbe un nuovo concetto di 4D ... quasi al livello del ponte ologrammi
Noir7903 Agosto 2016, 11:15 #2
Forse lanciarlo in estate non e' stata la decisione piu' brillante che potevano prendere...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^