Elex: arriva il nuovo gioco di ruolo degli autori di Gothic e Risen

Elex: arriva il nuovo gioco di ruolo degli autori di Gothic e Risen

Piranha Bytes annuncia la disponibilità del suo action rpg ambientato nello spazio. Non poteva mancare, ovviamente, il trailer di lancio

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 13:41 nel canale Videogames
Koch Media
 

Sviluppato da Piranha Bytes, la software house tedesca famosa per le serie Gothic e Risen, Elex è in qualche modo la variante di questi ultimi con ambientazione spaziale. Parliamo ancora una volta di un action rpg contestualizzato in un grande mondo di gioco che si caratterizza specificamente per una grande selezione di armi a disposizione dei giocatori.

Il gioco è prodotto da THQ Nordic ed è adesso disponibile nei formati PC, Xbox One e PS4. Fonde elementi da fantascienza al contesto fantasy e mette i giocatori nelle condizioni di imbattersi con tre fazioni che sfruttano la magia e la tecnologia in modi differenti. In occasione del debutto nei negozi, non poteva ovviamente mancare il trailer di lancio.

Elex

Elex ci permette di vagare in un mondo di gioco estremamente variegato pieno di pericoli e insidie, in un contesto post-apocalittico. Si combatte per il controllo di un'importante risorsa, Elex, che dà nome al gioco, e che conferisce poteri magici a chi la controlla. Inoltre, tramite Elex si può forgiare il destino del mondo, ovvero decidere se sarà l'emozione e l'umanità a governarlo o le logiche fredde e sintetiche.

I combattimenti prevedono un mix di magie, armi laser e armi da taglio, ma non mancano elementi futuristici come i jetpack per esplorare velocemente il mondo di gioco. Il tutto ambientato sul pianeta di Megalan, il cui destino cambia considerevolmente dopo l'impatto con un meteorite che causa la distruzione di quasi tutte le sue forme di vita. Solamente la risorsa dell'Elex può migliorare le cose.

Quando precipita su Megalan a causa di un problema al suo velivolo, il protagonista non ha mai sperimentato emozioni. E' considerato come un traditore dagli Alba, la legione che minaccia il futuro di Magalan, e deve nascondere la sua vera identità alle fazioni contro le quali ha combattuto in precedenza.

Altre informazioni su Elex si trovano qui.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bestio18 Ottobre 2017, 14:28 #1
Peccato che sia un'enorme bug con il gioco intorno come da tradizione PB.
Bisognerà aspettare qualche anno che "la community" la sistemi come è successo con Gothic 3...
Peccato perchè esattametne come in G3 le premesse per un capolavoro ci sarebbero tutte, a giudicare dalle recensioni e i feedback di chi li ha già comprato, se non fosse rovinato da una realizzazione tecnica imbarazzante.
Speriamo che la community riesca a fare un'ottimo lavoro come con G3 (dato che a quanto pare gli sviluppatori non ne sono capaci), e dopo 4 o 5 anni di fix renderlo quel capolavoro che meritava di essere fin dal principio.
hexaae18 Ottobre 2017, 15:02 #2
Sembra ben fatto, ho seguito diversi gameplay e streaming. Aspetto a comprarlo per qualche patch in più e perché devo finire i Risen prima... ma da tutto ciò che ho visto mi sembra un buon lavoro. Ignorate chi parla coi paraocchi o prevenuti per partito preso, o quelli che dicono che ha una brutta grafica, una AI imbarazzante etc. Tutte vaccate.
Alodesign18 Ottobre 2017, 15:05 #3
Ricordo di aver giocato Gothic 3 senza troppi bug o problemi nel finirlo. Mai usato la community patch. Giocherò anche questo come tutti i titoli PB.
Bestio18 Ottobre 2017, 15:12 #4
Originariamente inviato da: hexaae
Sembra ben fatto, ho seguito diversi gameplay e streaming. Aspetto a comprarlo per qualche patch in più e perché devo finire i Risen prima... ma da tutto ciò che ho visto mi sembra un buon lavoro. Ignorate chi parla coi paraocchi o prevenuti per partito preso, o quelli che dicono che ha una brutta grafica, una AI imbarazzante etc. Tutte vaccate.


Se tutte le recensioni dicono lo stesso un motivo ci sarà, molti utenti addirittura lamentano bug che rendono impossibile proseguire nel gioco.

Comunque sia il mio che il tuo sono commenti "per sentito dire" , io aspetto qualche patch ma poi lo comprerò di sicuro e lo proverò con mano, dato che i giochi PB nonostante i bug alla fine mi sono sempre piaciuti.
Ma con G3 ero incappato in un game breaking bug dopo 50 ore di gioco, e solo dopo 3 anni con la community patch sono riuscito a finirlo, non voglio ripetere la stessa esperienza.
Maxt7518 Ottobre 2017, 23:31 #5
Sarò di bocca buona, ma fatico a trovare un gioco che mi è piaciuto più del primo Gothic. Per me, semplicemente immenso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^